|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Come abilitare L'OverBurn?!
Ciao a tutti!
ho acquistato dei cd vivanco da 870 Mb (100min) e volendoli scrivere ho impostato in nero 110 minuti di overburn... ...il masterizzatore è un samsung 48x16x48... quando faccio partire la copia nero analizza il cd e lo sputa asserendo che il disco non è sufficentemente capiente... ![]() qualcuno può aiutarmi?! ![]() Saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Non tutti i masterizzatori supporatano i cd da 100 Min.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Menù File, Preferenze, apri la pagina Caratteristiche Avanzate, Attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disk-at-Once, impostagli 100 minuti.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
grazie per la risposta
![]() il problema è che ho già provato a fare tutto quello che mi dici di fare ma il cd, se analizzato, viene sempre visto come un 703Mb... e ovviamente la copia non parte... dite che sia il masterizzatore fuffa/pacco samsung!? ma come è possibile che un masterizzatore (seppur entry level) dell'ultima generazione non supporti overburn? c'è qualche fix, driver o similiari da scaricare? qualche modifica hardware? mi sembrava di aver sentito anche di cd più capienti e il mio lettore non mi consente di scrivere neanche su questi cd di taglia "intermedia" ![]() ![]() ![]() ![]() ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
molto strano un mio amico masterizza ogni tanto cd da 97min con il suo samsung
sicuro di aver selezionato Disc at Once solo cosi' si possono masterizzare + di 80min è normale ke venga visto da 703mb ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Scusate....ho letto tardi il 3d.....ne avevo fatto uno uguale anche io, solo che possiedo un liteon 52X
Ho comprato un paio di CD da 100 Min. e sulle opzioni dell'ultimissimo nero 5.10.00 ho obilitato la casella relativa all'Overburn e poi ho lasciato inalterato la lunghezza minima 74 min, e ho settato quella max prima a 100, poi a 99 Min ma senza risultato......me lo vede sempre come cd da 700 Mb (o poco più) e se provo a dire "scrivi" mi sputa il CD! Ora sento dire di dover abilitare la modalità Disc At Once......ma come faccio? Mi pare di non aver visto nulla di selezionabile in tal senso nell opzioni relative all'overburn di nero......dove sbaglio???? Grazie!!!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Dove sbaglio? Vi ringrazio per l'aiuto!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352858&highlight= Se lo leggi tutto credo tu possa risolvere il problema. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
grazie per il link matador!
sono finalmente riuscito a copiare il cd da 100 minuti! ![]() il problema adesso è che nè il dvd rom (samsung) nè il cd rw 48x16x48 (samsung) sono in grado di leggerlo ghhghhhghh ![]() c'è forse qualche modo per rianimare questi 2 analfabeti? non so...forse provare a scrivere il cd a velocità ridotta? (l'ho fatto a 16x) il fatto è che sono carucci come cd e non mi va di sprecare soldi inutilmente ![]() voi riuscite a leggerli?! ![]() fatemi sapere! saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Mah...
![]() provare a scrivere il cd a velocità + bassa può essere una soluzione, solo che i cd da + di 80' non sono un formato "regolare", quindi non tutti i lettori li leggono (guarda qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 ). Visto che oltretutto costano molto io ti consiglierei magari di provare un'altra o 2 volte e poi, se i lettori continuano a non leggerteli, di abbandonarne l'utilizzo. Io li ho usati solo 3 o 4 volte e sinceramente solo 1 volta il cd non è venuto perfetto. In quel caso me lo leggeva solo il masterizzatore con cui l'avevo fatto (ho un Lite-On 48x12x48). Però credo possa dipendere dal mio lettore cd-rom che certe volte fa le bizze... ![]() L'unica soluzione è provare... ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
per quanto riguarda il primo post, è semplicemente ridicolo impostare l'overburn a 110 minuti, in quanto i cd da 90 e 99 minuti sono già intrinsecamente "overburnati" tutto lo spazio possibile è già usato,
e anche i cd da 700 supportano meno overburn di quelli da 650. ma nemmeno i 100 minuti sono mai da impostare, per motivi inerenti allo standard CD non si può impostare una lunghezza superiore ai 99 min, infatti ci sono solo due cifre disponibili per la durata in minuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Ragazzi ma con Nero quale sarebbe x i cd da 700 MB la lunghezza in minuti da impostare nel menu "avanzate" x l'overburn??? 100?110?
Grazie e scusate l'ignoranza P.S. uso un lite-on 48/12/48, cd-r della verbatim ( supportano l'overburn no? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.