|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palermo
|
Rinominare unità
raga in totale ho 5 partizioni sul pc, sapete come fare per rinominare da c a d a f a h etc con winzoz xp pro sp1 le unità viste?
byezz Walk-
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Tasto destro sull'unità e tyra le varie opzione compare quella che cerchi ![]() N.B.: puoi rinominare tutte le partizioni (e tutti i dispositivi) esclusa quella contenente il SO di avvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo già provato ma ne posso cambiare solo una su 5...c'è un altro modo? non so magari da dos o altro..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io uso Partition Magic...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come sarebbe a dire una su 5????
![]() Le puoi cambiare tutte, meno una! E' evidente che non puoi assegnargli una lettera già definita Se vuoi scambiare gli identificativi di due dischi, esempio, D e E, dovrai ovviamente rinominare uno dei due con lettera non coinvolta nel passaggio (Z per esempio), poi rnominare l'altro e riportare Z alla lettera che ti interessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No non hai capito mi dice quando provo a cambiare impossibile cambiare la lettera di unità di sistema e di avvio.
Io praticamente le voglio cambiare tutte anche quelli del lettore e masterizzatore. boh...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sinceramente non so che dirti...
Ho provato adesso (W2000, che comunque è uguale a XP) e non ci sono problemi Solo la partizione D, dove c'è il SO da cui ho avviato, non mi consente di modificarla Per il resto ci posso scrivere quello che voglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Forse è proprio un problema del numero di partizioni, io ho risolto come ti dicevano con Strumenti di Amministrazione ovviamente facendo slittare le unità verso lettere non utilizzate e poi mettendo l'ordine che volevo (in più ho lìunità virtuale installata dai software di masterizzazione ....).
In ogni caso esiste anche DRIVE MAPPER funzione di Partition Magic ma a me dopo tutte le operazioni ......... riavviato e tutto uguale !!!!. Buona fortuna CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine risolto in una maniera un po ortodossa, ho staccato gli altri hd ho riavviato e poi li ho riattacati è tornato tutto come prima
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciao. CAPONORD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.