|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
schermo portatile
ho recuperato il monitor di un portatile
come faccio a collegarlo ad un computer desktop? ho anche tutto il resto del portatile smontato se può servire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
interessa moltissimo anche a me...
quindi uppo !
ne ho uno da 15" di un mac mi sembra.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
ho letto da qualche parte che le schede video dei desktop non riescono a gestire gli schermi dei portatili per una differente architettura
e gli schermi piatti LCD degli ultimi tempi? non sfruttano la stessa architettura? cazziatemi se dico stronzate nel qual caso ho anche la scheda video del portatile in questione si può in qualche modo collegarla al desktop? ho trovato un documento in inglese che parla dei datasheet del chip 65xxx, di chips & tecnology (quello usato principalmente nei portatili) ma dei datasheet niente da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
uppo anche io... ho un compaq 12" che voglio mettere sulla parete del case...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
UP! Interessa anche a me!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Sorry ragazzi, non si puo' fare.. l'interfaccia dei portatili e' LVDS, quella del computer (se vi va bene) e' DVI.. ci ho sbattuto la testa un paio di mesi ed ho scoperto cose poco incoraggianti:
1- ogni monitor ha il suo controller (in base al numero di pixel e altri ca**i) 2- il controller spesso e' integrato sulla scheda madre del portatile (avete voglia di dissaldare componenti smd?) 3- e' moolto difficile interfacciare il controller adatto (ci sono forum pieni di post "datasheet needed") 4- un "convertitore" (che deve "tradurre" il segnale digitale dal formato LVDS a DVI) costa cifre veramente esorbitanti. Qui c'e' un folto forum con un po' di informazioni. Ciao a tutti.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.