|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Consiglio su Motherboard all-in-one
Salve a tutti,
ho l'intenzione di creare un pc adibito a lettore DivX/DVD/VCD ecc.. Ovviamente avendo la necessità di contenere le dimensioni pensavo di acquistare una MoBo con audio e video integrati + TV OUT. La scelta ricadrà tra una Sapphire M275 oppure una VIA EPIA 800 Considerando che la prima ha un chipset radeon 7000 integrato e un normale socket A ( quindi supporta tutte le versioni di Duron/K7/XP fino 266mhz di bus ) quindi la possibilità di montarci sopra una cpu a piacere, mentre la seconda ha una cpu integrata 800mhz ( quindi non aggiornabile ) ma che non ha bisogno di dissy+ventola in quanto scalda pochissimo, ma un chipset grafico sconosciuto ( o VIA.. ), quale delle 2 mi consigliate? Su internet non sono riuscito a trovare informazioni a sufficienza x fare un confronto dei pregi e i difetti e soprattutto delle prestazioni di queste 2 schede.. Help plz sono indecisissimo!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ciao,
mi arriva oggi (a minuti a dire il vero) una ECS K7SOM ordinata da Mhz.it ha lan, audio, video, supporta DDR+SDR ed è micro atx! La cosa più bella è che non costa una fava: 60€! Unica cosa che le manca rispetto alle tue scelte è il connettore TV Out. Quindi o prendi un adattatore (ne avevo uno con una matrox) o devi ricorrere alla VGA esterna su AGP.... io l'ho presa per un serverino (fileserver) casalingo (duron 900, 128Mb, 100Gb)
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Consiglio su Motherboard all-in-one
Quote:
Vai a vedere qui: http://www.viavpsd.com/product/epia_m_spec.jsp?motherboardId=81 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Si ho visto ora una recensione sulla Epia m9000 e ha superato tutti i test tipo DVD/DivX playing ecc... come prestazioni in sandra equivale a un pIII 450
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.