|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
[VB6] Problema con il comando Printer
Scusate se la spiegazione è un po' lunga...
Disegno una curva su un form con delle variabili che ho calcolato precedentemente e alla fine vorrei stampare il form con qs grafico... Io ho scritto questa procedura ma quando mi si apre l'anteprima di stampa il foglio è bianco, perchè? (il grafico, se uso un pulsante "mostraGrafico", è giusto!"). Ho provato ad attivare da codice qs pulsante "mostraGrafico" perchè avendo utilizzato una procedura Resize non volevo rischiare che si cancellasse... potrebbe essere qs il problema? Cioè che Printer richiama una procedura Resize che mi cancella il contenuto del form? (Ho provato a non abilitarla per qs form, ma non cambia niente!) Cmq il codice usato è questo (se volete darci un occhio...) Ah, tra l'altro la stampante spenta non genera l'errore 25? Ho provato ma appare solo un "Dummy Data" nei file in stampa, ma non appare sullo schermo il MsgBox che ho inserito nella procedura... Idee? Private Sub ImagePrint_Click() Dim M$, NumErr As Integer, Continua As Variant 'variabili locali FrmDominio.BackColor = &HFFFFFF 'imposto lo sfondo bianco 'nascondo tutti i controlli che non debbono apparire nella stampa ImagePrint.Visible = False ImageIndietro.Visible = False CmdRiassunto.Visible = False CmdMostra.Visible = False LblIndietro.Visible = False LblPrint.Visible = False CmdMostra.Enabled = True 'rivisualizzo il grafico PrintForm 'stampo il form On Error GoTo ControllaStampante 'gestione errori 'riattivo i controlli ImagePrint.Visible = True ImageIndietro.Visible = True CmdRiassunto.Visible = True CmdMostra.Visible = True LblIndietro.Visible = True LblPrint.Visible = True FrmDominio.BackColor = &H8000000F 'reimposto lo sfondo Exit Sub ControllaStampante: NumErr = Err.Number Beep Select Case NumErr Case 25 MsgBox "La stampante potrebbe essere spenta." Case 27 MsgBox "C'è una stampante disponibile?" Case Else M$ = "Per favore, avvisate l'operatore che" M$ = M$ & vbCrLf ' nuova riga M$ = M$ & "si è verificato l'errore " & NumErr MsgBox M$ End End Select M$ = "Se l'errore è stato corretto fare click su OK." M$ = M$ & vbCrLf M$ = M$ & "altrimenti fai click su Annulla." Continua = MsgBox(M$, vbOKCancel) If Continua = vbOK Then Resume Else End End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Imposta la proprietà del form:
Codice:
Me.AutoRedraw = True
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.