Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2002, 16:09   #1
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Catturato un film con la PCTV e ora ?

Ho una Pinnale Studio PCTV (il modello con il telecomando) e ho catturato una scena di un film a 374x288 a 25 fps in MPEG1 AVI con TV Vision 2.5 su Windows XP.

Adesso posso riprodurre questo file AVI tranquillamente, ma se provo ad aprirlo con VirtualDub o altri software di editing mi dice che non esiste un codec di decompressione installato !

Ma come ? Per vederlo sì e per editarlo no ?
Il codice FourCC è PIM1
Non c'è un modo per editare o convertire questo "strano" MPEG1 AVI ?
Grazie
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 17:01   #2
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Ho un prob simile con win2000. Con win98 invece (stessi driver) lo salvo in avi (miroxl codec) che è superiore in qualità a quell'mpg1 di cacca e posso editarlo convertirlo ecc.
Sto pensando che siano limitazioni "volute2 dei driver
Old 30-11-2002, 22:07   #3
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
[b]Ho un prob simile con win2000. Con win98 invece (stessi driver) lo salvo in avi (miroxl codec) che è superiore in qualità a quell'mpg1 di cacca e posso editarlo convertirlo ecc.
Sto pensando che siano limitazioni "volute2 dei driver
Ho provato a salvarlo in miroXL AVI, il file si vede un pochino meglio, a parità di risoluzione, anche se pesa più di 3 volte di più (160 Mb ogni minuto, mentre l'MPEG1 solo 50 Mb).

Il problema comunque è che non riesco ad aprirlo ugualmente. Mi dice che non è installato nessun codec "PIXL" (che è il codice FourCC del miroXL) di decompressione. Posso solo vederli con un player, ma non aprirli con un editor.
Mi spieghi in dettaglio come fai tu per favore ?
Grazie
Old 01-12-2002, 08:33   #4
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blisset
[b]

Il problema comunque è che non riesco ad aprirlo ugualmente. Mi dice che non è installato nessun codec "PIXL" (che è il codice FourCC del miroXL) di decompressione. Posso solo vederli con un player, ma non aprirli con un editor.
Mi spieghi in dettaglio come fai tu per favore ?
Grazie
Un amico mi ha chiesto di riversarli vecchi filmini amatoriali (vhs-c) in videoCD o svcd.
Io ho sia win98se (nel C:\) che win2000 (nel D) installati. In win2000 posso registrare ma come succede a te i file li posso solo guardare ma tmpg non riesce ad aprirli.
Se avvio win98 lo stesso file lo carico con tmpgenc e lo converto in svcd (praticamente perfetto). Ora i driver di studiopctv che utilizzo in win98 sono sempre gli stessi che utilizzo col 2000, non sono riusciuto a capire perchè ma essendo una cosa che faccio raramente mi accontento di farla con win98 (ho rinunciato a farla con win2000). Ho già provato ad installare tutti i codec che trovavo ma non c'è stato nulla da fare (in win2000).

Purtroppo l'unica soluzione che conosco è quella di avere installato anche win98 (io uso i pc da 12 anni e mi dispiaceva non avere la possibilità di usare il dos) con il quale puoi convertire i file salvati con studiopctv.
Speriamo che arrivi qualcuno con la soluzione x win2000/xp
Old 01-12-2002, 10:18   #5
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
[b]Purtroppo l'unica soluzione che conosco è quella di avere installato anche win98
Ah, bene. Io ho il dual boot Win98/WinXP !
Ora faccio tutte le prove, anche se i driver sono un pò diversi (su XP c'è la 5.1, mentre su win98 c'è la 4.0). Grazie.
Old 02-12-2002, 21:58   #6
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blisset
[b]

Ora faccio tutte le prove, anche se i driver sono un pò diversi (su XP c'è la 5.1, mentre su win98 c'è la 4.0). Grazie.
Ci sono i driver aggiornati sul sito pinnacle (unico x tutti i winzozz)
Old 02-12-2002, 23:09   #7
Calogero
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Ciao. Io uso Virtual Dub senza problemi !
Calogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 06:53   #8
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da Calogero
[b]Ciao. Io uso Virtual Dub senza problemi !
Ma con Windows XP ?
Quale codec ci vuole per decoficare questi files ?
Old 11-12-2002, 11:59   #9
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
c'è un codec apposta della pinnacles

si chiama Pclepim1.exe e pesa solo 315 kb.. installi quello e sei apposto..
..
p.s. con il software della pctv riesci a registrare anche in formato mpeg? io non ci riesco perchè la mia versione è limitata..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 19:34   #10
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Re: c'è un codec apposta della pinnacles

Quote:
Originariamente inviato da va344
[b]si chiama Pclepim1.exe e pesa solo 315 kb.. installi quello e sei apposto..
Sì, l'avevo chiesto nel forum della Pinnacle e me l'avevano detto. Non ho ancora provato però. Perchè non l'hanno messo nei drivers quei 315 Kb invece di fare scervellare tutti non si capisce completamente.

[b]
Quote:
..
p.s. con il software della pctv riesci a registrare anche in formato mpeg? io non ci riesco perchè la mia versione è limitata..
Sì, MPEG1 o MiroXL. La MiroXL si vede un pochino meglio ma occupa 3 volte più spazio, per cui è più adatta per scene brevi.
Coi drivers vecchi riuscivo ad acquisire con i codec PicVideo (Mjpeg) a 640x480. Praticamente una qualità ottima con un peso contenuto.
Con i drivers nuovi invece non me lo permette.
In più non riesco ad acquisire da VirtualDub come prima, ma adesso per forza con il PCTV Vision.
Old 11-12-2002, 21:36   #11
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
non è che mi potresti mandare il programma della mirò comple

la mia e-mail è va344@katamail.com mi faresti un grosso piacere così provo quella versione e vedo come va.. quel programma per che ti serve a te non l'ho + trovata sul sito.. se vuoi te la mando io per posta.. fammi sapere ciao..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 23:19   #12
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
con la pinnacle pctv si riesce ad acquisire a 700x500 senza perdere fotogrammi anche con una compressione bassa?
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian