|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Catturato un film con la PCTV e ora ?
Ho una Pinnale Studio PCTV (il modello con il telecomando) e ho catturato una scena di un film a 374x288 a 25 fps in MPEG1 AVI con TV Vision 2.5 su Windows XP.
Adesso posso riprodurre questo file AVI tranquillamente, ma se provo ad aprirlo con VirtualDub o altri software di editing mi dice che non esiste un codec di decompressione installato ! Ma come ? Per vederlo sì e per editarlo no ? Il codice FourCC è PIM1 Non c'è un modo per editare o convertire questo "strano" MPEG1 AVI ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Ho un prob simile con win2000. Con win98 invece (stessi driver) lo salvo in avi (miroxl codec) che è superiore in qualità a quell'mpg1 di cacca e posso editarlo convertirlo ecc.
Sto pensando che siano limitazioni "volute2 dei driver
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema comunque è che non riesco ad aprirlo ugualmente. Mi dice che non è installato nessun codec "PIXL" (che è il codice FourCC del miroXL) di decompressione. Posso solo vederli con un player, ma non aprirli con un editor. Mi spieghi in dettaglio come fai tu per favore ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sia win98se (nel C:\) che win2000 (nel D) installati. In win2000 posso registrare ma come succede a te i file li posso solo guardare ma tmpg non riesce ad aprirli. Se avvio win98 lo stesso file lo carico con tmpgenc e lo converto in svcd (praticamente perfetto). Ora i driver di studiopctv che utilizzo in win98 sono sempre gli stessi che utilizzo col 2000, non sono riusciuto a capire perchè ma essendo una cosa che faccio raramente mi accontento di farla con win98 (ho rinunciato a farla con win2000). Ho già provato ad installare tutti i codec che trovavo ma non c'è stato nulla da fare (in win2000). Purtroppo l'unica soluzione che conosco è quella di avere installato anche win98 (io uso i pc da 12 anni e mi dispiaceva non avere la possibilità di usare il dos) con il quale puoi convertire i file salvati con studiopctv. Speriamo che arrivi qualcuno con la soluzione x win2000/xp
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora faccio tutte le prove, anche se i driver sono un pò diversi (su XP c'è la 5.1, mentre su win98 c'è la 4.0). Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ciao. Io uso Virtual Dub senza problemi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale codec ci vuole per decoficare questi files ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
c'è un codec apposta della pinnacles
si chiama Pclepim1.exe e pesa solo 315 kb.. installi quello e sei apposto..
.. p.s. con il software della pctv riesci a registrare anche in formato mpeg? io non ci riesco perchè la mia versione è limitata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Re: c'è un codec apposta della pinnacles
Quote:
[b] Quote:
Coi drivers vecchi riuscivo ad acquisire con i codec PicVideo (Mjpeg) a 640x480. Praticamente una qualità ottima con un peso contenuto. Con i drivers nuovi invece non me lo permette. In più non riesco ad acquisire da VirtualDub come prima, ma adesso per forza con il PCTV Vision. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non è che mi potresti mandare il programma della mirò comple
la mia e-mail è va344@katamail.com mi faresti un grosso piacere così provo quella versione e vedo come va.. quel programma per che ti serve a te non l'ho + trovata sul sito.. se vuoi te la mando io per posta.. fammi sapere ciao..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
con la pinnacle pctv si riesce ad acquisire a 700x500 senza perdere fotogrammi anche con una compressione bassa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.