|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Yamaha F1: Lo prendo o non lo prendo?
Avrei la possibilità di acquistare un masterizzatore Yamaha F1 a circa 90€ per sostituire un Waitec scsi 16X (che ancora funge ma ha 2 anni di vita ha lavorato intensamente e penso che presto mi lascerà). Che ne pensate? ne vale la pena? mi conviene aspettare o buttarmi su un più economico liteon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: Yamaha F1: Lo prendo o non lo prendo?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() 90 € ??? Prendilo!!...e se proprio ti fa schifo...lo puoi rivendere tranquillamente a 110-120 €!! In giro la versione bulk l'ho trovata a 127!!!! E' un'affarone....anche e soprattutto perchè è un ottimo masterizzatore (soprattutto per l'audio, forse IL migliore)! PS: ma dove l'hai trovato? ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il mio dubbio riguarda il fatto di passare da scsi a eide (sono abituato a fare di tutto mentre masterizzo con lo scsi) e che le velocità di scrittura permesse passano da 16x a 44x senza vie di mezzo... per cui se non potessi masterizzare a 44x sarei di nuovo a 16 come adesso...
ma l'adattatore scsi dove si trova? e quanto costa? PS per il prezzo se cercate bene alcune catene di informatica(ad es. wellcome) lo hanno ribassato a 99 €, poi posso ottenere un piccolo sconto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Il master è eccellente,peccato che non bypassi la SafeDisc....ma ne legge i settori danneggiati molto rapidamente. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
per lo scsi serve un controller "potente" o può bastare l'adaptec 2904? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
grazie dell'info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Ora c'è l'1.0f che, penso, oltre ad apportare il riconoscimento di ulteriori tipi di CD-R per la velocità 44X e del settaggio di sicurezza a 24X in estrazione audio da CD originali (non masterizzati) (come giustamente fatto rilevare da Masterminator in un altro thread) dovrebbe anche includere le migliorie precedenti! Quote:
![]() (Fatti...non pugnette!!) ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376955 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Ho notato che i prezzi di questo masterizzatore sono scesi drasticamente: Costa la metà rispetto ad un mese fa.
Non vi fa pensare questo? Anche io l'ho trovato a circa 80 euro... e a dicembre (l'avevo consigliato ad un mio amico) costava circa 150 euro!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: milano
|
Tutti lo trovano a 70-80euri pero` nessuno dice dove!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Quindi se il tuo rivenditore espone ancora il prezzo di 130 € (o giù di lì) digli di informarsi sul prezzo attuale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Forse 70-80 euri sono un po' pochini cmq, non credo che in giro si trovi a meno di 95. Leggete qui http://www.webimage.it/news.asp?id=34
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I prezzi dei masterizzatori di tutte le marche scendono perchè:
1) c'è una concorrenza feroce (Lg, Liteon, Plextor, Yamaha, Teac, Mitsumi) 2) ci sono anche i masterizzatori DVD verso i quali gradualmente si sta spostando il mercato 3) Anche i Plextor sono scesi di prezzo e forse scenderanno ancora perchè questo mese deve uscire il nuovo scsi a 40x.... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
qual'è la differenza tra versione bulk e retail?
occorre una versione di nero speciale per utilizzare la funzione audio master quality che aumenta la qualità dei cd audio, o basta una versione di quelle che si trovano in internet(io ho la 5.5.9) noto che la differenza di prezzo tra bulk e retail è considerevole, e la retail ha in più solo il cavo spdif, nero e in-cd. come mai? grazie per la risposta
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
su eprice.it a 78eu
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.