|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Aiuto Server web e 645r
Salve,
ho un 645r Zyxel, connession PPPoA Tiscali Ho configurato tale router per la connessione e il NAT e tutto funziona bene: i client in LAN navigano. Ho ridirezionato il SUA su l'ip 192.168.0.1 per il traffico da tutte le porte. Soltanto che non riesco a rendere visibile il mio server web quando si immette l'ip che tiscali assegna dinamicamente. Sembra che sia blindato dall'esterno. Qualche suggerimento? Non c'è nessun filtro settato (e sul PPPoA i filtri non dovrebbero funzionare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Anche se non ha risposto nessuno... ora risolto ora grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Qual'era la soluzione??
![]() |
#4 |
Member
|
Di fabbrica era impostato il filtro numero 6 che bloccava sulla WAN le porte ftp, http, e altre che non ricordo.
Ho confrontato la mia configurazione con quella di un'altra persona con lo stesso router e l'unica cosa che differiva era quel filtro in più. La cosa che mi fa pensare è che, in teoria, i filtri non dovrebbero funzionare sul PPPoA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E come hai fatto a disabilitare tale filtro?
Anch'io ho il 645r e non risulta settato nessun filtro in apparenza, ma il traffico sulla porta 80 è filtrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono andato su filter setup ed ho CANCELLATO il numero 6 brutalmente
(non mi assumo responsabilità per quello che potresti fare) ![]() Ovviamente devi configurare il SUA (menù 15) per redirezionare la porta 80 al tuo IP di LAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io sono stato meno brutale e ho semplicemente disattivato la regola sulla porta 80 del filtro 6, così da attivare solo il servizoi web e non ftp e telnet esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per quanto riguarda il PPPoE: al paragrafo 8.1 del manuale Zixyel si dice che "Remote node call filtering is only applicable when using PPPoE encapsulation"
Può darsi che mi confondo tra protocollo di connessione e encapsulation, però, il mio router con il PPPoA è sensibile ai filtri... quindi non saprei cosa dire a riguardo Boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.