|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dal computer al VCR, consigliatemi come fare.
Vorrei riversare sul Videoregistratore dei films che ho in DVX
Quando collego il pc al VCR e accendo il tutto vedo 2 bande nere sul monitor (vabbè, immagino che per adattare il segnale e le proporzioni la scheda debba farmi questo scherzo). Il problema è che poi quando riguardo ciò che ho riversato vedo 2 bande nere anche sul televisore, se il film era in 4:3 le 2 bande nere possono essere tollerate ma se il film è in 16:9 le bande nere del 16:9 si sommano a quelle che ho durante il riversamento. Insomma, il film in videocassetta si riduce ad una striscia al centro del televisore, come posso limitare il problema? Pensavo che magari esiste qualche software che ti "taglia" le 2 bande estreme (sulla destra e sulla sinistra) dell'immagine in 16:9 in modo da ingrandire l'immagine stessa e vederla in 4:3. La mia scheda video è una Radeon 9000Pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
che programma hai usato per riversare su vhs? come hai fatto? chiedo perchè vorrei farlo ankio se posso
grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se hai una scheda video con l'uscita TV ti basta collegare quest'ultima all'ingresso Video del VCR e l'uscita della scheda audio all'ingresso audio del VCR.
Il programma che ho usato per vedere il film è il DivX Player 2.0 Alpha Ps. se non hai una scheda video con l'uscita tv non puoi fare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uppete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ricordo di aver avuto lo stesso problema con divx player.
per limitare un po' le bande nere ho provato con bsplayer (almeno mi pare) e mettendo 4:3 (su un film da 16:9) avevo limitato i danni. anche con powerdvd riuscivo ad avere un output tv soddisfacente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.