|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche ATI passerà a 0.09 micron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9100.html
Non prima di 18-24 mesi, ma anche il produttore canadese utilizzerà il processo produttivo a 0.09 micron per le proprie GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
in fondo per l'r350 vanno bene anche i 0.15 micron, visto ke una 9700pro, raffreddata efficacemente (ma senza bisogno di 3 slot pci) a 400mhz ci arriva eccome
ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
guarda che solo l'rv350 (versione economica) sarà a0.13.....l'r350 (verisone potenziata r300)( sarà ancora 0.15
UQesto perchè se nell'rv350 si ha un chip che è più differente e cmq non è fondamentale e quindi si poteva tentare la carta 0.13 con l'r350 in cui veniva potenziato già il chip della 9700 e soprattutto non si potevano averre grossi problemi e ritardi si è prefertio farlo a 0.15 anche perchè.....non cambiando molto dall'r300 mantenendolo a 0.15 hanno potutto preparlo in poco tempo....se avessoro spostato a 0.13 avrebbero dovuto adattare di nuovo il chip con costi e tempi differenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai ragionissima denton, mi sono sbagliato a scrivere infatti...
cmq ora correggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ancora devono introdurre il processo a 0,13 micron e già parlano di quella a 0,09!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ancora devono introdurre il processo a 0,13 micron e già par
certo!! bisogna sempre guardare avanti!
brava ati!! altro che 0.13... l'R300 e già una potenza di scheda! sarebbe stato stupido passare a 0.13 visto le sue già ottime performace. penso che finchè non uscirà una versione economica dell'R350 non mettero' mano al portafoglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x Destiny:
attualmente ke scheda hai? e ce credo che x ora nn metti mano al portagogli, magari hai una 8500 pure tu ![]() io a novembre speravo nella geforce fx x arrivare a una 9700/9700pro visto che la risposta di nvidia nn c'è stata, nn posso assolutamente pensare di cambiare ora, visto che mi costerebbe troppo e visto che con la 8500 ancora si gioca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
0,09... di questo passo ATI produrrà chip che nn avranno bisogno di dissipatore, come le vecchie S3! Altro che nVidia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vincino
nn credo che quello che dici possa essere mai realizzabile...
se si ottimizza di continuo il processo produttivo è perchè si è ottenuto il max da quello precedente, quindi x andare avanti occorre ridurre forse l'r200 (8500) realizzato con tecnologia 0,09 micron potrebbe anche andare senza dissipatore, ma andando avanti con lo sviluppo, i chip hanno architetture sempre + complesse, e il numero di transistor aumenta vertiginosamente ecco perchè è necessario migliorare il processo produttivo prova a immaginare l'r300 (9700) a 0.25 micron: che dissi servirebbe x raffreddarlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x davidon
D'accordissimo. Anch'io ho una 8500 e vado alla grande. Non appena la Nvidia mi fa scendere le Ati penserò ad un upgrade.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
raga... si parla di 18 - 24 mesi... dire che ati straccia nvidia per un annuncio come questo...
per quella data ci saranno pure gli hammer a 0.09... se ce ne sarà bisogno. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x destiny
prima o poi anche ati passerà al processo a 0,13 micron altrimenti non potrà salire più di frequenza!! Pensate prima di parlare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
A VOLTE.....
A volte mi sembra che si sprechino le parole , è ovvio che prima o poi ATI passerà ai 0.009 , se vuole mettere tutti quei transistor senza usare un die grande come una piadina romagnola !!!.
La notizia sarebbe stata che Ati sarebbe passata dagli attuali 0.15 allo .009 senza passare per gli 0.13 , ma questa sinceramente mi sembra una cosa ovvia , e come che io scriva che probabilmente dopodomani alle 18.00 circa il sole è tramontato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
x Denton84
"guarda che solo l'rv350 (versione economica) sarà a0.13.....l'r350 (verisone potenziata r300)( sarà ancora 0.15"
cosa? la versione economica a 0.13 e la versione potenziata a 0.15? ....sei sicuro che nn sia l'incontrario?(chiedo..nn sono molto informato su futuri progetti di ATi) ....scusate sono arrivato a scoppio ritardato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
X davidon:
Ok, ok, stavo scherzando, ma la geffo FX e veramente scandalosa! 0.13 e un dissipatore da paura! La 9700 pro a confronto è un gioiello di tecnologia. Tutti quei transistor con proc produttivo a 0.15. Proprio Matrox per esempio ha avuto problemi a salire di freq con la Padella (come la chiama qualcuno), xchè i transistor "nn si contavano!" All'eopca nessuno avrebbe giurato che ATI sarebbe uscita con una scheda a 0.15 con quelle frequenze e tutti quei transistor! O mi sbaglio! Con questo voglio dire che ATI ha fatto veramante un buon lavoro di ingegnerizzazione riguardo all'R300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Non sono neanche in grado di passare ai 0.13 e ti vengono a parlare di schede a 0.09
Ma per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ragazzi non sparate a zero su Nvidia però!!E se l'FX fosse tre volte + veloce di una 9700 pro??Io non mi sbilancio xchè di test veri ancora non esistono ma se fosse il 75% più veloce allora non la vedrei proprio come una scheda "fallimentare".
Certo,Ati sta facendo delle belle schede,(avevo una 8500 ma s'è rotta)ma deve iniziare a risolvere i famosi swap che ci sono con i giochi..Nvidia in questo è avanti e personalmente penso che sia una cosa abbastanza importante xchè è davvero fastidioso giocare con quegli "scatti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ognuno prende le sue strade!
Anche nvidia se avesse voluto avrebbe potuto utilizzare ancora il processo produttivo a 0,15 micron e avere le stesse frequenze della 9700pro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x ballero
non cìè stato il bisogno di passare a .13 per "fare il culo" a tutte le schede video esistenti......
mentre ki lo ha fatto ancora nn ha prodotto niente e va avanti a vaporware..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: A VOLTE.....
Quote:
se volete vi annuncio che anke nVidia passerà al processo produttivo 0.09 entro 18-24mesi....... ![]() dai......suvvia........ BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.