Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2002, 18:37   #1
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Non Fate Abbonamenti Al Provider Atlanet!

E' giusto che sappiate come stanno le cose con il malefico ISP ATLANET.
Almeno così eviterete di prendere la colossale SOLA che io ed un mio amico abbiamo preso.
Dopo un periodo iniziale di 2 o 3 mesi in cui si andava a 30/40K (stiamo parlando di una ADSL 640) e diciamo per così dire accettabile siamo piombati in un grigio 15-18k che si è protratto per dei mesi.
Poi una bella mattina all'inizio di giugno...zac...il miracolo!!
A 50/60 e punte fino a 80k....un vero sogno!!
Poi circa 1 settimana fà rieccoci piombati nel limbo degli ignavi......a 15/17k e più di lì non vai...
Insomma una ISDN 128k e niente +.
La situazione fà veramente schifo...file come NERO che si buttavano giù in 4 minuti o giù di lì ora ce ne vogliono 10 e anche di +.
A nulla sono valse le nostre proteste al micidiale customer relation di ATLANET...tante attese ma nessuna speranza.
Il mio amico già li ha cessati...io farò lo stesso a breve....
Un servizio da schifo....a 17K a che serve chiamarla ADSL??
E poi perchè segarci la banda...ed ancora...perchè mandarci bene per alcuni mesi e poi di nuovo nella cacca??
perchè illuderci?Perchè non lasciarci almeno a 30/40k come già era successo??
da qui il mio chiaro consiglio:
NON FATE ABBONAMENTI AD ATLANET......è un ISP SOLA.
Spero che questo mio avviso serva a chi era indeciso,spero così di far sapere a tutti come lavora e che razza di servizio offre ATLANET.

QUI SOTTO LO SCREEN SHOOT DELLA MIA CONNESSIONE....COME POTETE VEDERE VIENE CLASSIFICATA COME UNA ISDN 128....proprio come avevo scritto io poco sopra.

[img] http://digilander.libero.it/bodyman2...onnessione.jpg [/img]
PS:se il forum non la visualizza potete andare a vederla,l'URL è visibile.
Un salutone a tutti voi.
Old 26-11-2002, 22:52   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ricorda bene, che loro non forniscono nessuna banda garantita!
a quel prezzo nessun provider ti garantisce almeno 300Kbit.
Old 27-11-2002, 10:58   #3
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

Iscritto dal: Jan 2002
Purtroppo questo è un problema comune dei contratti piu' economici e non solo...
Comunque non credere che con ALICE o TIN o chi altri le cose siano sempre splendide e migliori...
Old 27-11-2002, 15:18   #4
Tasmanian Devil
Member

Neanche Alice garantisce una banda minima fatto sta che io la uso da 10 mesi e non sono mai sceso sotto i 30k/s scusate se e' poco...
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 15:38   #5
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Colgo l'occasione...

per porre la mia IGNORANTE domanda

A prescindere dalla banda garantita dal provider, la velocità a cui si scarica non dipende anche da DOVE si sta scaricando?
Un esempio per tutti, se sto scaricando da un server FTP superaffollato, non è normale che la velocità si assesti sui 17k, per poi talvolta calare anche sui 2/3k? Certo, il server FTP non sarà ottimo, ma non è che la rete pulluli di server FTP con 2 o 3 utenti per volta, no?

Ciao!
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 15:45   #6
Tasmanian Devil
Member

Si puo' capitare quello che dici tu, ma se tu scarichi contemporaneamente da 4-5 posti o ad esempio usi WinMX edonkey o programmi simili la banda te la deve riempire ugualmente.Io quando faccio download da piu' siti ho sempre piu' di 30k/s in totale. Ovvio che se scarichi da uno solo e il sito e' lento puoi anche trovarti a 2-3 k/s, e' normalissimo
Old 27-11-2002, 15:48   #7
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Colgo l'occasione...

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
[b]... A prescindere dalla banda garantita dal provider, la velocità a cui si scarica non dipende anche da DOVE si sta scaricando?
Certamente, infatti mi fa ridere chi dice di non essere MAI sceso sotto i 30 kB/s...
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
[b]Un esempio per tutti, se sto scaricando da un server FTP superaffollato, non è normale che la velocità si assesti sui 17k, per poi talvolta calare anche sui 2/3k? Certo, il server FTP non sarà ottimo, ma non è che la rete pulluli di server FTP con 2 o 3 utenti per volta, no?
Esatto.
Se il server è intasato e diciamo che ti fornisce un link in download a 5 kB/s puoi anche avere una linea da 34 Mbit/s tanto piu di quello non hai...
Old 27-11-2002, 15:56   #8
Tasmanian Devil
Member

infatti Alcatel mi sono spiegato.... io scarico SEMPRE da piu' posti diversi e riconfermo che non scendo MAI sotto 30k/s ....
Old 27-11-2002, 16:00   #9
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil
[b]Si puo' capitare quello che dici tu, ma se tu scarichi contemporaneamente da 4-5 posti o ad esempio usi WinMX edonkey o programmi simili la banda te la deve riempire ugualmente
Daccordissimo: la banda va calacolata dalla somma dei download ( in svariate locazioni ) che si stanno compiendo. Infatti ho storto il naso al post che ha dato inizio al 3D nel quale mi sembrava si valutasse soltanto la velocità del download di un singolo file ( vedi NERO... Burning Rom? ) in diversi periodi. Non mi sembrava corretto. Poi di Atlanet non so nulla!

Quote:
Originariamente inviato da Alcatel
[b]Esatto.
Se il server è intasato e diciamo che ti fornisce un link in download a 5 kB/s puoi anche avere una linea da 34 Mbit/s tanto piu di quello non hai...
Mi rincuora.... non erano tutte fesserie quelle che credevo io!
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 17:10   #10
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Beato te che non sai nulla....meglio...molto meglio.
Per il discorso del NERO forse mi sono espresso male....il mio era SOLO un esempio...
In realtà si può provare a scaricare da qualsiasi parte si voglia...come avete visto nel mio screen shoot...la banda parte piuttosto bene....schizza fino a 30..ma poi si stabilizza sui 20...lentamente.
Questo è perchè usando dei limitatori di banda...fanno si che il flusso in k si vada a disporre alla cifra da loro richiesta.....I 20 K di cui sopra.
A riprova di quanto detto ho provato a scaricare sia FTP che HTTP e perfino P2P ma il discorso NON cambia....sempre a 20 si và.
Non critico il discorso economico...contesto solo l'illusione.Tralasciando i primi 3 mesi durante i quali si andava a 30/40 sicuramente dovuti alla scarsa presenza di utenti in quanto appena apparsi sul mercato,la realtà vera avviene infatti dopo.Infatti nei mesi successivi si andava a 18/20.Poi l'impennata.
Perchè per 6 mesi siamo andati da re ed ora siamo tornati nel limbo??
Tanto valeva farci andare SEMPRE a 18...20...e amen.
No io contesto proprio questa presa in giro.Se mancavano i mezzi o non c'era disponibilità di banda si doveva andare SEMPRE come all'inizio...18/20.Qui invece c'è stata l'illusione...e poi la dura realtà.E questo che fà incazzare....A questo punto mettessero una offerta + cara ma che assicuri un minimo.....L'ADSL a 128k è troppo una presa in giro...dimostra scarsa serietà e un livello vicino allo 0 assoluto come professionalità da parte di un ISP da 3° mondo!!
Old 27-11-2002, 17:22   #11
Tasmanian Devil
Member

Ti capisco! e' frustrante farsi prendere per il c..o cosi'.Appena potro' economicamente passo a NGI , cari senza dubbio ma garantiscono il 95% di banda e modalita' fast attivata.
Old 27-11-2002, 22:41   #12
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Posso aggiungere la mia esperienza.

Ho BBB ora Alice da un anno e 3 mesi, ho avuto problemi per 3 o 4 giorni in tutto, per il resto tranne qiualche rallentamento in alcune ore di alcuni giorni è sempre andata ok.

E dire che ho sempre criticato la Telecom

Un altro discorso è aver a che fare con il servizio clienti del 187 o di Tin.
Decisamente non all'altezza
Old 27-11-2002, 22:45   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

devi dire che anche io sono contento di alice, anche se proprio oggi pomeriggio m'ha lasciato a piedi... bho!
Old 27-11-2002, 23:01   #14
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Città: MILANO
Gohan...per lasciato a piedi intendi...il fatidico "modem lampeggiante"?
Io ho alice Flat 256K da circa un paio di mesi...fin'ora è andata da dio...capita ke per un'oretta o due ogni tanto la velocità cali ma credetemi...io ho un server adsl acceso giorno e notte ke serve via rete altri 3 PC in casa....la maggior parte del tempo va benissimo con somma dei download ke sta sui 25-30K...per questo sono soddisfatto...

l'unica cosa mi è successa qualke giorno fa...si è sconnesso da solo e il modem (webpower) ha iniziato a lampeggiare..segno del disallineamento dalla centrale...ho kiamato il 187 ke mi ha detto ke avrebbero provveduto a controllare in centrale e mi avrebbero fatto sapere via-SMS. La sera del giorno dopo il segnale è tornato e poco dopo mi è arrivato l'SMS ke diceva ke non erano stati riscontrati problemi? *_* ...allora ke è successo? boh...il mio modem è fermo li e tutti i collegamenti sebrano perfetti...boh.

Se avete avuto esperienze analoghe...^_^
Old 27-11-2002, 23:09   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io ho un router, cmq la connessione con la centrale c'era solo non riusciva ad attaccare il PPP, come se non facesse l'autenticazione (credo). Cmq è successo solo oggi; per il resto banda sempre al massimo!
Old 28-11-2002, 16:43   #16
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Beati voi....eccovi in questi 2 screen shoot fatti in due momenti differenti.....l'eccellente qualità della mia ADSL/ISDN.....credo che le immagini si commentino da sole......:

Il consiglio sul tipo di connessione che il programma di test porta...appare ancora di più uno schiaffo alla qualità del servizio offerto da questo ISP da vergogna!!!
Mi permetto farvi osservare come si appiattisce la linea nel 1° screen shoot...chiaro sintomo di un limitatore di banda ben efficace ed in azione costante...lo scarto è minimo...la banda erogata è quasi pressochè lineare.Anche il 2° tende ad una linea costante...qui ti "regalano" 2K...che generosità!!Comunque in generale non si scappa....18K e nulla +....e voi questa la chiamate ADSL??
Spero che gli screen shoot facciano capire la qualità del servizio offerta....PESSIMA....da qui:"NON FATE ABBONAMENTI A ATLANET!!"
Old 28-11-2002, 17:21   #17
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Io adesso sono tornato a scaricare a 60 - 80Kb/sec. , segno che stanno adeguando la banda al nuovo numero di utenti...in ogni caso ho un ping davvero ottimo sui 25 - 30ms...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 09:09   #18
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Scusa Gohansupersaiyan4 ma di chi parli?Cioè di quel ISP parli,di quale servizio e di che tipo di abbonamento??
Così non si sà quasi nulla.Facci sapere!Sono curioso di sapere quale fortuna a te (non a me purtroppo) ti è capitata!
Old 30-11-2002, 17:10   #19
ilkarro
Senior Member

Città: Alessandria
Anch'io mi collego con Atlanet, ma mi trovo bene. Questo grafico è di ieri mattina:

Old 30-11-2002, 22:14   #20
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
[b] Scusa Gohansupersaiyan4 ma di chi parli?Cioè di quel ISP parli,di quale servizio e di che tipo di abbonamento??
Così non si sà quasi nulla.Facci sapere!Sono curioso di sapere quale fortuna a te (non a me purtroppo) ti è capitata!

Atlanet ovviamente...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian