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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 22-11-2002, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7965.html

Il produttore taiwanese di chipset introduce ufficialmente la nuova GPU per sistemi di fascia media; supporto AGP 8x e processo produttivo a 0.13 micron

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-11-2002, 10:28   #2
atomo37
 
Messaggi: n/a
quella di tirare in causa la potenza di calcolo della cpu nella grafica 3d mi sembra davvero una bella idea, specialmente ora che le cpu sono così potenti rispetto ai task che processano.
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Old 22-11-2002, 10:58   #3
KRUG
Junior Member
 
L'Avatar di KRUG
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 13
sono d'accordo con atomo. Con queste nuove skede che fanno quasi tutto da sole senza l'ausilio della cpu, perchè non tornare a rompergli un po' l'anima e utilizzare un po' della potenza di calcolo di questi bomboni di processori che stanno uscendo. Il dubbio che mi viene è: ma se la CPU sta facendo altro che succede??
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Old 22-11-2002, 11:02   #4
suppostino
Senior Member
 
L'Avatar di suppostino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 446
magari compare un messagio di lavori in corso
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Old 22-11-2002, 11:33   #5
moGio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 818
Non mi pare male

Sinceramente, dopo aver letto la preview, mi e' rimasta un'impressione decisamente favorevole... costi contenuti, prestazioni buone, soprattutto grazie al core da 0.13... sembra una beffa che SIS, nonostante sia relativamente piccola e impegnata soprattutto sul fronte chipset per motherboard, abbia in cosi' poco tempo potuto produrre un chip grafico con processo 0.13 dove altre piu' blasonae marche di schede video hanno avuto (e stanno avendo) grossi problemi.
Certo, il numero di transistors e' notevolmente diverso... mi piacerebbe vedere presto dei test e dei benchmarks...
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Old 22-11-2002, 13:56   #6
dottorpalmito
Senior Member
 
L'Avatar di dottorpalmito
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Messaggi: 1595
credete veramente che ora come ora siano le schede video a fare totalmente la grafica 3d? la CPU è utilizzata da sempre...quella della GPU è una bella favola!
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Old 22-11-2002, 15:07   #7
rayman2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 437
inventata ai tempi della geforce1
eh che tempi!
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Old 22-11-2002, 16:15   #8
}DrSlump{
Senior Member
 
L'Avatar di }DrSlump{
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 692
Concordo.... anche se vengono ventilate capacitá di calcolo da capogiro delle gpu, credo che il suo bel lavoro la cpu lo deve ancora fare. Basta vedere i bench 3d + famosi: a paritá di gpu, cpu + potente = risultato migliore spreste spiegarvi il motivo???
Per quale motivo io ho una Geffo4200 e un Athlon1200, tonnellate di memoria su sk video e sistema, e un gioco come rally sport challenge mi mostra scatti qua e fluiditá tutt'altro ke convincente a qualsiasi res. quando su una "misera" xbox va da dio??? che sia forse dovuto al fatto che i programmatori devono adattare un codice a miriadi di configurazioni hardware e schede grafiche tutto sommato diverse tra loro??? Sull'hardware su citato si potrebbero fare cose grandiose, ma so giá di per certo che non verrá mai sfruttato.... e nel frattempo prepariamoci all'avvento della prox generazione di skede grafiche :|
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 16:41   #9
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1209
beh, e chi si ricorda all'epoca della 3Dfx Banshee che sembrava dovesse essere il limite della grafica 2D/3D con "tutto in hardware" come si diceva allora???
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Old 22-11-2002, 19:40   #10
Jack Ryan
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 231
Scusa Paolo, ma se non sbaglio (leggendo la roadmap di SiS) il vero Xabre600 è 275/275 ma i vari costruttori fanno tutti modelli a 300/600 (tranne ECS) perché col processo a 0.13 è più conveniente e performante
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Old 22-11-2002, 20:09   #11
maxilupo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 224
a proposito di 3Dfx Banshee

Qualcuno sa dove trovare i driver x Linux per la 3Dfx Banshee
Grazie.
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Old 22-11-2002, 20:51   #12
cdimauro
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Originariamente inviato da }DrSlump{
[b]Per quale motivo io ho una Geffo4200 e un Athlon1200, tonnellate di memoria su sk video e sistema, e un gioco come rally sport challenge mi mostra scatti qua e fluiditá tutt'altro ke convincente a qualsiasi res. quando su una "misera" xbox va da dio??? che sia forse dovuto al fatto che i programmatori devono adattare un codice a miriadi di configurazioni hardware e schede grafiche tutto sommato diverse tra loro??? Sull'hardware su citato si potrebbero fare cose grandiose, ma so giá di per certo che non verrá mai sfruttato.... e nel frattempo prepariamoci all'avvento della prox generazione di skede grafiche :|
Le console sono un mondo a parte rispetto ai PC, e spesso i giochi sono ottimizzati per sfruttare al meglio il loro hardware, perché non è soggetto a cambiamenti come su PC. Infatti non è inusuale che i programmatori accedano direttamente ai registri hardware per risparmiare tempo: una cosa del genere è assolutamente improponibile su un PC.

Comunque, hai provato a 640x480, con refresh rate di 60hz e con il vsync attivato? Più o meno le condizioni sono le stesse in cui dovrebbe girare su X-Box (su una tv classica: presumo sia questa la configurazione su cui ha visto quel gioco...), fatta eccezione per gli fps, che in quest'ultimo caso sono 30 e non 60 (parlo di segnale video NTSC, ovviamente...)
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
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Old 22-11-2002, 21:55   #13
Marci
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per esempio il mio televisore è 100Hz, e gli schermi al plasma hanno risoluzione più elevate rispetto ai crt, ma le consolle vanno uguali..
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Old 23-11-2002, 06:04   #14
cdimauro
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Anche il mio è a 100Hz , ma il segnale che gli arriva è sempre a 50hz interlacciato. Poi l'elettronica si occupa di de-interlacciarlo.

In genere, per effettuare quest'operazione, viene memorizzato il primo semi-quadro (720x315 di risoluzione) in un buffer, e all'arrivo di quello successivo si provvede a "fondere" i due semi-quadri generando l'immagine finale ad alta risoluzione (720x625), e facendola ripetere per 4 fotogrammi; nel frattempo vengono prelevati i due semiquadri successivi e si ripete l'operazione per altri 4 fotogrammi, e così via.

Questa è UNA (banale) tecnica di de-interlacciamento del segnale televisivo: ogni compagnia, poi, ha effettuato diversi studi in merito che portano al miglioramento della qualità visiva anche in certe sgradevoli situazioni (hai visto cosa succede quando si verificano dei repentini cambiamenti della ripresa, o quando fanno ci sono delle scritte che scrollano ad elevata velocità?).

Comunque, quel che conta è capire che il segnale che arriva ai nostri televisori è sempre a 50hz considerando i singoli semi-quadri (questa tecnica era utilizzatissima negli home computer che hanno dominato gli anni '80 e la prima parte degli anni '90) o 25hz se prendiamo invece le immagini ad alta risoluzione interlacciata (che è quella utilizzata dalle console di ultima generazione e dai programmi televisivi in generale...)
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Old 23-11-2002, 12:19   #15
cionci
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Diciamo anche che proprio per come viene visulizzata l'immagine su una TV...l'immagine è soggetta anche ad un forte anti-aliasing (involontario)...che evita di far vedere spigoli molto pixelati...
Questo soprattutto sulle TV non di alto livello...
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Old 23-11-2002, 14:31   #16
Marci
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io ho un Sony da 34 pollici FD Trinitron.
con la play2 è uno spettacolo....l'ho anche pagato 5milioni, vorrei proprio vedere:-)


P.S. odio i retroproiezione, viva i tubi catodici e il plasma....
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2002, 13:02   #17
Tasslehoff
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Quote:
Originariamente inviato da Marci
[b]io ho un Sony da 34 pollici FD Trinitron.
con la play2 è uno spettacolo....l'ho anche pagato 5milioni, vorrei proprio vedere:-)
Buon per te ma non vedo come questo possa contribuire alla discussione...

Quote:
[b]
P.S. odio i retroproiezione, viva i tubi catodici e il plasma....
Sui televisori retroproiettati e sui crt sono d'accordo, ma sui plasma per niente, per avere un plasma decente devi spendere tanti di quei soldi da comprarti un proiettore tritubo di quelli di lusso. Il che ti garantisce una qualità dell'immagine molto più alta e una diagonale nemmeno paragonabile anche al plasma più spazioso...
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