|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aggiornamento Bios+nuova CPU
Ciao! Un saluto a tutti e un ringraziamento a chi mi ha fatto conoscere questo forum!
![]() C'è qualcuno che ha avuto esperienze di aggiornamento del bios della propria mobo per montare una nuova Cpu? Mi spiego meglio...la mia mobo è una Tyan S1846 Tsunami ATX , FSB 100mhz, chipset 440BX, per Pentium2/Celeron su slot1... Con il bios attuale(che non ho mai aggiornato...) infatti supporta processori fino ad un max di 450Mhz... Qualcuno puo' dirmi se con l'ultima versione del bios rilasciata ( la v 2.00.04) posso aggiornare la Cpu montando un Celeron o un Pentium 3? Se non ho capito male(dal sito della Tyan...), con la nuova versione del bios, posso montare un processore a 800Mhz,e soprattutto con quali impostazioni del bios? Volendo montare un Celeron ( con adattatore fcpga) , sono vincolanti al 100% le info del produttore riguardo al nuovo bios, oppure potrei anche montarne uno a 1000 Mhz? ...mi scuso se avete gia trattato in passato argomenti del genere, grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
La tua mobo con il bios aggiornato alla versione v 2.00.04 funziona con :
Pentium II 233-450 Mhz con core Deschutes Pentium III 450-600 Mhz solo con FSB@100Mhz scordati di montare una CPU @ 1Ghz!!! Ammesso pure che si possa fare un OC (per assurdo) avrai un collo di bottiglia per quanto riguarda sia la memoria ram @ 100Mhz che l' ULTRADMA @ 33 Mhz.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie 1000 Leo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.