|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Reti, ping ed altro...
Ciao, avrei bisogno di una delucidazione in merito alle reti. Lavoro in ambito industriale e spesso mi capita di sostituire delle schede elettroniche collegate tra loro tramite rete e collgate a diversi pc sempre in rete anche se con IP di famiglia diversa (es. Pc con ip 172.0.0.X e schede su IP 152.62.0.Y).
Il problema principale che devo affrontare è che ogni volta che monto una scheda nuova, devo collegarmi in locale con la porta seriale di un PC fisicamente sulla scheda, ed assegnarle l'IP in base alla posizione in cui la monto. Tutto ciò mi porta via molto tempo. ![]() La cosa che mi rattrista è che spesso le schede che monto sono state già caratterizzate con un diverso indirizzo IP e mi chiedevo se fosse possibile tramite un ping oppure un'altro comando scoprire quale sia questo indirizzo in modo da eseguire il cambio di indirizzo IP sulla scheda tramite rete. In pratica mi serve qualcosa che mi faccia vedere tutti gli IP assegnati ad una rete aziendale, in modo che possa vedere immediatamente quale è l'indirizzo IP fuori da quelli standard. Spero di essermi spiegato bene.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
UN COMANDO IN WINDOWS
c'era un comando in windows nn voglio sbagliarmi devo vedere e poi ti faccio sapere anche a me è successa una cosa del genere su una rete aziendare dovrebbe essere qualcosa con winpcfg o cose così nn ricordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio molto...
Ciao, grazie del tuo interessamento, mi faresti un grande favore a trovare il comando adatto. Ogni volta che sostituiamo una scheda dobbiamo portarci dietro un pc "portatile" assemblato su un carrello con rispettivo monitor tastiera ecc ecc in giro per il palazzo. Una figura da ortofrutticoli informatici ambulanti che non ti dico.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova qs
Prova qs casualmente ne ho avuto il comando
ipconfig -all ...senti ma tu dove lavori??? che io sto pure cercando lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ti ringrazio
Ho già provato questo comando ma la risposta che mi dà è relativa al PC in cui viene eseguito, a me interessa qualcosa che PINGHI tutti gli IP possibili in modo da darmi una lista di quelli utilizzati in quella rete, poi io dovrei confrontarla con la lista degli autorizzati per capire quale è la scheda da riconfigurare. Comincio a perdere le speranze ed ad iscrivermi in palestra per allenare i muscoli....
![]() P.S. Non ti conviene lavorare con la mia stessa ditta, la prova più evidente è che per non comprare un portatile da 4 soldi, ci manda in giro per un palazzo a più piani con un carrello con sù PC, Monitor da 14', tastiera, mouse e prolunghe varie...... Prova ad immagginare come ci pagano e cercherai di meglio altrove.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
devi fare ipconfig /renew
io mi candido come spingitore del carrello.. se vuoi , sono pronto!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che ne dici del comando del
ALLORA FUNZIONA CON RENEW???
SE FAI /? PUOI TROVARE LE ALTRE FUNZIONI CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
dunque so che in Microsoft Visio 2002 c'è un tool che manda un broadcast a tutta la rete e ti traccia il grafico di tutte le utenze vicino alla macchina da cui hai fatto partire il tool.
Sennò se hai un catalyst o un router della Cisco Systems puoi provare con il CDP anche se sinceramente non mi ricordo più se rileva tutte le macchine della rete oppure solo gli switch/bridge/routers etc Ciao!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
vai qui:
http://www.lanplanet.it/dl_showall.a...b_name=Scanner e scaricati LAN guard network security scanner....non ti dice quali pc sono vicini, ma almeno ti dice i pc in rete.... ma usare un server DHCP no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.