Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2002, 21:03   #1
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
CD certificati 1x

Ho a casa dei vecchi cd TDK reflex certificati 1x, 2x, 4x, 6x, 8x e degli altri supporti un po' piu' economici certificati 1x 2x 4x. E' vero che c'e' gente disposta a sborsare anche 1 euro per ciascuno di questi supporti?
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 21:21   #2
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
io certamente nn lo farei!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 21:26   #3
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
[b]io certamente nn lo farei!
Ho letto di gente che vorrebbe masterizzare l'audio ad 1x su questi supporti più vecchi.
Old 15-10-2002, 21:43   #4
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

io col mio yamaha mi trovo bene a scrivere anke a 16x l'audio e viene perfetto!

credimi lo testo su un impianto voce Montarbo da 1000 watt RMS
Old 15-10-2002, 21:52   #5
pep1982
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
1000 watt RMS

...uhm....
pep1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 22:10   #6
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: CD certificati 1x

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
[b]Ho a casa dei vecchi cd TDK reflex certificati 1x, 2x, 4x, 6x, 8x e degli altri supporti un po' piu' economici certificati 1x 2x 4x. E' vero che c'e' gente disposta a sborsare anche 1 euro per ciascuno di questi supporti?
Scusa ma anche i cd certificati fino a 40x dovrebbero essere certificati 1x. Il problema è che non esistono più masterizzatori che consentono la scrittura a 1x.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 22:12   #7
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Re: Re: CD certificati 1x

Quote:
Originariamente inviato da lampur
[b]

Scusa ma anche i cd certificati fino a 40x dovrebbero essere certificati 1x. Il problema è che non esistono più masterizzatori che consentono la scrittura a 1x.
Attualmente in commercio ricordo lo Yamaha F1
Old 15-10-2002, 22:37   #8
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Re: Re: CD certificati 1x

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
[b]

Attualmente in commercio ricordo lo Yamaha F1
Hai ragione, ma non credo che ne riesci a trovare altri. Sarebbe interessante vedere se, a parità di condizioni, un cd audio fatto a 1x con un tuo cd suoni meglio di uno fatto, sempre ad 1x, con un cd attualmente in commercio.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 23:29   #9
Focalfoc
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non è che con 1000 watt rms migliora la QUALITA' della musica......
Focalfoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 07:26   #10
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
[b]io col mio yamaha mi trovo bene a scrivere anke a 16x l'audio e viene perfetto!

credimi lo testo su un impianto voce Montarbo da 1000 watt RMS

1000 watt RMS !!!!!!!!! AZZ AZZ AZZ credevo 10000000 watt RMS .....sai aumentando i watt molto spesso si aumenta pure la qualità

bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 08:58   #11
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
La questione

dell'1X per i CD Audio è una sorta di tormentone infinito.

Gli audiofili hanno le loro convinzioni. A 1X indubbiamente i problemi "meccanici" di un masterizzatore sono al minimo; tuttavia ho letto prove fatte da chi afferma di riuscire, dopo, ad esaminare il CD prodotto con microscopio elettronico e/o con quei riproduttori (non ad uso consumer) che sono in grado di rilevare tutti i tipi di errore.
Ebbene si evince che oggi, spesso, la velocità ottimale non è più 1X. Questo perchè i composti chimici dei CD sono stati ottimizzati per le alte velocità e quindi...
Ne viene fuori che esiste un intervallo di velocità (min-max), che purtroppo varia con l'accoppiata tipo CD vergine-Masterizzatore, che garantisce i risultati migliori.

Da quanto ho letto 4X dovrebbe oggi essere un buon compromesso e non mi sembra un caso che il 3200-e della Yamaha implementi proprio questa velocità per l'Audio Master Quality. Poi il nuovo modello F1 ha aggiunto le velocità 1X e 8X sia per questioni di MKTG (un modello nuovo deve fare qualcosa in più) sia per accontentare gli audiofili più incalliti in grado di procurarsi, anche a caro prezzo, qualche CD vergine di vecchia generazione e per andare incontro a chi ha un po' di fretta e non vuole rinunciare ad un buon rapporto qualità/velocità.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 11:00   #12
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da bottoni
[b]

1000 watt RMS !!!!!!!!! AZZ AZZ AZZ credevo 10000000 watt RMS .....sai aumentando i watt molto spesso si aumenta pure la qualità

in un impianto voce di questa portata si sentono molte cose che su normali stereo è difficile sentire!

Old 16-10-2002, 11:25   #13
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originariamente inviato da bottoni
[b]

...e si diventa sordi!

..io mi tengo il mio Ampl. PROTON...che non è 1000 watt RMS ne 100000000000000 watt RMS!

ciao bottoni!
Old 16-10-2002, 11:29   #14
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

si diventa sordi se li tieni al max in una stanza di 10 m cubi!

nn credo diventi sordo se ti metti in ambienti abbastanza grandi!
PS:l'impianto nn lo uso x sentire mp3 o giocarci...ma x serate di piano bar!
Old 16-10-2002, 12:31   #15
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Re: La questione

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
[b]Ebbene si evince che oggi, spesso, la velocità ottimale non è più 1X. Questo perchè i composti chimici dei CD sono stati ottimizzati per le alte velocità e quindi...
Lo so ed e' proprio per questo che io chiedevo se era vero che i cd certificati solo 1x, 2x, 4x hanno un valore maggiore rispetto a quelli 40x.
Old 16-10-2002, 12:56   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Io cerco i supporti vergini con velocità massima certificata a 4x, 6x, 8x e 12x o ancora meglio, quelli più vecchi, senza indicazione della velocità massima di certificazione: ma soltanto i cd Gold (quelli col fondo colore oro) delle seguenti marche: Kodak, Mitsui, Mitsumi, Lexmark, HP e Verbatim: anche 2 Euro a cd. I TDK, che rispetto ai cd gold, usano un altro materiale per lo strato di incisione (Cianina), erano assai migliori nei cd dell'epoca che possiede Zenigata, rispetto a quelli attuali di provenienza della stessa TDK o, peggio, della famigerata Ritek. Solo i TDK by Taiyo Yuden sono paragonabili a quelli vecchi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 12:58   #17
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Città: Roma
si

hanno un valore maggiore ma per gli "appassionati".

Io non li pagherei per il semplice fatto che hanno già qualche anno e sulla durata del supporto chimico dei CD se ne sentono di tutti i colori.

Per me...meglio usare CD prodotti relativamente da poco tempo anche se poi bisogna masterizzarli a più di 1X.

Se poi qualcuno vuole fare offerte.....udite ho 5 CD originali HP tipo gold...a stento certificati 1x...ancora chiusi nella loro copertina.....costavano allora la bellezza di 18 euro attuali....

fatevi sotto!!
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 13:09   #18
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

I problemi della stabilità e di durata nel tempo c'erano solo con le prime formulazioni della Cianina (i primi cd furono quelli col fondo verde scuro) ; inizialmente si parlò di 30 anni, poi di 50, infine 75.... In questi ultimi anni sono stati fatti molti progressi nelle nuove formulazioni in Cianina, grazie soprattutto a Taiyo Yuden, il detentore del loro brevetto.
I cd gold (quelli con lo strato da incidere in Phtalocianina), se realizzati seguendo le indicazioni del titolare del loro brevetto (Mitsui) sono da sempre più stabili e resistenti alla luce rispetto a quelli in Cianina: tuttavia Mitsui a differenza di Taiyo Yuden non impone il rispetto di requisiti minimi di qualità per l'uso della Phtalocianina; ciò spiega perchè parecchi cd di questo tipo siano scadenti più di quelli in Cianina (esempio: quelli fabbricati da Ritek per molti marchi).
Purtroppo Kodak ha cessato dapprima la fabbricazione dei suoi "veri" cd Gold (quelli con entrambi gli strati - o dye - quello da incidere e quello riflettente dorati) per motivi di costi (e perchè li vendeva poco); perchè pagare i diritti di fabbricazione a Mitsui quando si ritrova in casa il brevetto sul Formazan (materiale ibrido tra Cianina e Phtalocianina ?); successivamente dopo la produzione dei 24x in Formazan Kodak ha abbandonato la produzione dei cd-r ...
Per me i cd-r in Phtalocianina di oggi sono peggiori dei veri cd-r
Gold, ragion per cui cerco i vecchi cd-r gold delle marche elencate nel mio post precedente (comunque fabbricate da Mitsui e Kodak).
In sostanza il discorso del "collezionismo" è plausibile per i cd-r in Cianina, ma non per i cd Gold.

Guida CDR

Old 16-10-2002, 17:31   #19
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho a casa ancora dei cd che nn hanno la certificazione sono tutti d'oro e se si masterizzano ad 4x nn funzionano solo a 1x neanche a 2x mi pare che avevano funzionato; li avevo comprati con il mio primo master (che tempi 2x2x6x) vi ricordate che ci volevano 40 min x copiare un cd
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 12:34   #20
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Di quale marca, samuelx ?

Guida CDR

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP