|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Ma davvero windows 98/me si installa solo sul primo disco?
... oppure è possibile, magari attraverso qualche utility tipo Boot Magic o simili, anche installarlo (ed ovviamente renderlo avviabile con il semplice boot menù) sul secondo disco?
Nel mio caso vorrei metterlo sull'ibm che ho in slave sul secondo canale ide... posso farlo? Oppure non c'è speranza? Thanks..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Basta PM col quale puoi momentaneamente nascondere il primo hd in modo che win 98 creda che si stia installando sulla partizione primaria attiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Basta che all'avvio dell'installazione modifichi la destinazione di default C:\windows in D:\ o F:\ ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Inoltre, se esiste già un SO installato (successivo a W98) ci sono grossi problemi ad installarlo Ecco la necessità di nascondere le precedenti partizioni Quello che non capisco molto è l'esigenza di installare W98 "sul secondo disco" Forse molti hannpo la sensazione che il secondo disco sia più lento del primo e quindi tendono ad installarci il SO meno usato o di cui ci importa meno La realtà è che i dischi sono sempre veloci nello stesso modo, che siano master o slave, sul primo o secondo canale EIDE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Grazie ragazzi delle dritte, proverò quindi con Partition Magic.....
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.