|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
da dv a videocd
Salve vorrei sapere come fare a trasformare un file video dv (acquisito da una videocamera digitale) in un videocd da vedere sul lettore dvd.
e volevo anche sapere in un cd da 700Mb quanti minuti di filmato ci possono stare in formato videocd. Grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vorrei anche inserire un lettore per vcd nel cd in modo che tutti possano vedere il filmato come si fa? e il programma dove si scarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Allora per i vcd dovrebbe starci circa 1 ora e 15 abbondante... o giù di li... per il player mi sembra che alcuni software per l'authoring (tipo sonic dvdit) comprendono l'opzione di inserire un player in fase di masterizzazione del cd.
Quello che posso consigliarti è di passare ai svcd... che sono qualitativamente molto buoni, li vedi alla grande su quasi tutti i dvd player da salotto e hanno una risoluzione migliore ai vcd. L'unico problema è che su un cd ci stanno 30-35 minuti a qualità buona! (però calcola che se devi riversare il filmino delle vacanza 35 minuti vanno più che bene... sai che palle per chi viene a vedere il filmino delle ferie a casa tua... se lo ammorbi con 1 ora e passa di riprese!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ps: se vuoi vederi i filmati solo su pc... ti consiglio di passare a divx allora! oltre 1 ora a qualità superba.... solo che non lo vedi sui player da soggiorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, volevo sapere anche come trasformavo un file dv in videocd
cmq mi dici cosa è un software di authoring? e dove posso scaricare quello che hai detto tu? grazie ancora clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci sono vari modi... in molti casi si usa un software unico che
CATTURA-EDITA-CONVERTE-MASTERIZZA questo soprattuto per utenti alle prime armi (ottimo è ULEAD DVD MOVIE FACTORY o ULEAD DVD WORKSHOP). Io preferisco : CATTURA E EDITING con adobe Premiere CONVERSIONE con tmpgenc (una volta montato il filmato lo salvo sempre in formato DV con premiere, poi lo comprimo con tmpgenc in SVCD o VCD, tramite il wizard apposito) AUTHORING con ULEAD DVD WORKSHOP(prendo il file mpg creato, creo i menu e i capitoli e masterizzo su cd) ![]() CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie scusa ancora ma la differenza di qualità fra vcd e svcd è molta? + o - come si vede un vcd?si vede meglio di una vhs?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un VCD rispetta:
352x288 in pal 1150 kb/s in mpeg1 mentre un SVCD : 480x576 2500 kb/s in mpeg2 Un vcd corrsiponde ad un buon vhs, come vedi già il fatto di essere compresso in mpeg2 a 2500k/s fa dal SVCD un'ottima soluzione (qualitativamente nettamente superiore a un VCD). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie ma il problema è che il svcd può contenere max 35Min rispetto ad un ora e 15 di un vcd e poi i svcd li leggono tutti i dvd da tavolo?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Effettivamente l'unico neo del svcd è la quantità di tempo su cd...
ma come già detto se si tratta di riprese amatoriali (tipo filmini vacanze, battesimi, ecc) vanno più che bene. In fondo a nessuno va di ammorbarsi con 1 ora e passa di riprese amatoriali... io personalmente è una cosa che odio (quando mi fanno vedere 3 cassette da 2 ore sulle riprese del mare... ![]() Per il resto il 90-95% dei lettori in commercio legge i svcd... Lo stesso per i vcd... non è detto che tutti i lettori li leggono... ![]() CIAOZ! ![]() PS: puoi trovare le specifiche dei lettori in commercio su www.vcdhelp.com cerchi il modello che ti interessa e vedi che formati supporta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie siccome io non ho ancora un lettore dvd quale mi consigli calcolando che voglio spendere al max 130€?
pochi giorni fa avevo visto un lg a 119€ da unieuro ma non so se leggeva di tutto e soprattutto non so se è ancora in offerta. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa ancora quanto spazio occupa 1 ore di filmato in formato dv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per il lettore non saprei... i samsung solitamente sono a prezzi abbordabili e leggono di tutto... ma non vorrei dirti una cavolata.. ti consiglio di fare un giro e chiedere al negoziante o vedere su www.vcdhelp.com se il lettore che hai scelto legge i vcd/svcd...
![]() Per i dv, non ricordo con precisione... mi sembra che 1 ora sta sui 15 giga... o giù di li... CIAOZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa ancora se ti disturbo ma in che sezione del sito che mi hai detto posso vedere se il dvd legge i vcd/svcd?
grazie ancora ps.=ho messo una discussione in periferiche di memorizzazione si chiama info lg e cd puoi vederla e cercare di rispondermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://www.vcdhelp.com/dvdplayers e cerchi la marca e il modello che ti interessano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.