|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
Duron 1000
ciao ragazzi,ho un problema il mio vecchio amico
![]() ![]() ![]() La mamma è una Luckystar kt 133 Le temperature sono: Mb------------------- 27°C cpu------------------ 30 °C sys------------------ 21 °C rilevate con CPUCOOL ![]() VI CHIEDO AIUTO grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
a 110 Mhz da problemi perchè è il KT133 che non va sù...
Prova a raffreddare meglio il chipset... Io con una Asus e Kt133 (se non sbaglio era la P3V4X) riuscii raffreddando meglio il chipset a salire sino a 117Mhz (ottimo risultato direi) Altrimenti ti conviene salire col molti e riportare il bus a 100....come sopra...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Per overclokkare con stabilità operativa , devi alzare il moltiplicatore : sblocca quella CPU !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
a quanto potrei arrivare ragazzi secondo voi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io ho appena finito di sbloccare il mio primo duron 10001!
L' ho messo a 100x12...su a7v133 Ma il bello è che va con vcore a 1.70 da jumper (mentre sandra mi da 1.74).... Pensate che così possa essere stabile? Grazie... P.S. >Sblocca pure tu, che va tranquillo...in bocca al lupo!!
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il mio non è un durello , ma un Thunderuccello che se ben raffreddato , fino a 1533 MHz !!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
mi elencate i passaggi per sbloccare al meglio il mio Durello
![]() grazie a tutti aspetto risposte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono l' ultimo che ti può dare una mano in questo forum, comunque è sufficiente intanto che tu unisca i ponticelli L1 del duron con una matita morbida senza far toccare i ponticelli tra loro, e poi provi variando il molti per vedere se ti si è sbloccato: io ho dovuto fare un paio di tentativi prima di riuscire....
Per il resto, cerca sul forum come me e vai tranquillo!! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
Quote:
p.s. la p3v4x ha il via apollo pro 133a e va a 140 ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Duron 1000@1300!!!
ciao io con la Abit kt7 con kt133 sono riuscito a portare il mio Duron 1000 fino a 1300. il brutto è che oltre al voltaggio del core ho dovuto alzare anche il voltagio degli I/O!! il voltaggio del core ce l'ho a 1,850v e quelli degli I/O a 3.6v contro i 3.3v di default..(è un po' troppo richioso però...)..ho scoperto (dopo una settimana di prove prove e riprove) che cmq è la Ram che rende un po' instabile il tutto , nn tanto la CPU. in poche parole già le mie a 138mhz (invece che 133) cominciano a dare qualche problema..anche se supero e risupero test di stabilità di 6ore.....forse mettendo dei dissipatori anche sulle ram potrei migliorare la situzione...
Per quanto riguarda lo sbloccaggio del moltiplicatore sulla CPU ho appuntato una matita HB facendogli una punta finissima. ho collegato gli L1 e voilà! moltiplicatore sbloccato!! alla prima!! ci avevo provato tante volte con il mio vecchio Athlon1000 (deceduto) ma con questo processore mi è riuscito alla prima! forse sono riuscito ad arrivare parecchio stabile almeno di CPU grazie al dissipatore in rame con heat-pipe della Cooler Master...!!con cui ho ottenuto risultati magnifici! la CPU mi sta più bassa di prima di circa 5 gradi rispetto a quando andavo a 1000MHz con il dissy in alluminio!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tu che dici, tenendo il bus a 100, posso provare a portarlo a 13x?
Quasi quasi ci provo.... Se no me lo tengo a 100x12, ma col vcore a 1.75....preferisco.. Comunque complimenti per il tuo!! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
thankss
anche l'ultimo bios che monto io sulla mia Abit ahimè arriva max a 12.5 del moltiplicatore della CPU!!fidati se potevo impostare il moltiplicatore del 13 nn ci pensavo 2 volte!!!!!
e penso anche nel tuo...è piuttosto tutta questione della CPU il Duron 1000 arriva a moltiplicatore a 12.5 mentre ad esempio un athlon di un mio amico il moltiplicatore massimo è a 13!! infatti io nel mio bios ho questa impostazione per il moltiplicatore: 12 12above il 12above con il mio Duron lo prende a 12.5 mentre con l'altro Athlon lo prende a 13!!! L'unica maniera per impostare il moltiplicatore sarebbe agire sugli L3 separando o unendo ponticelli.ma è qualcosa di molto ardito d fare è possibile fiammare tutto..se avessi soldi per ricomprarmi un altra CPU ci proverei subito! se proprio vuoi provare cmq ecco un po': http://www.beachlink.com/candjac/PaloDecode0.htm qui trovi un 'po' di tutto come impostare il moltiplicatore del duron proprio come un AthlonXP!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mio bios mi pare, non sono sicuro che arriva a 14x.....
Ora provo... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh allora sai bene cosa fare!!!! cmq nn te lo so dire...può anche darsi...in fondo AMD aveva fatto anche gli athlon 1400 con FSB a 200 quindi per forza avevano un moltiplicatore del 14!!
dipenderà molto dal BIOS della tua scheda madre! cmq peccato se avevi un BIOS per il kt133 su Abit che arrivava a quel moltiplicatore te lo avrei subito chiesto di mandarmelo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Facci sapere cmq!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ragazzi lo sbloccato...............mai non si settano tutti i moltiplicatori
![]() ![]() ![]() dovrò fare l'upgrade del bios?? se si come lo faccio? mi date una mano a cercare il bios che vada bene? mobo.................LUCKYSTAR K7VAT133 chipset...............kt133 aiutatemi a cercarlo?????????' vi prego grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.