|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Primi passi!
Ciao ragazzi non so eprchè ma mi è venuta voglia di incominciare a fare un pò di 3d!
Forse perchè a 20 anni e studente di informatica ancora non ho capito cosa voglio fare davvero! Ci sono dei requisiti per avvicinarsi all'ambiente? Matematica,fisica,geometria? Perchè io sono moltooooooo a digiuno di queste cose e se devo ripetermele tutte ![]() Tnk x le dritte! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
mmmhhh vediamo... NO non serve nulla di tutto cio... forse un'infarinatura però non guasterebbe... io cmq non ce l'ho e vado avanti lo stesso
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
fisica quantistica e epistemologia di almeno 4 filosofi, a quel punto puoi ruotare il primo cubo prodotto
![]() ![]() Scherzo, niente di che.... anche se un po' di geometria aiuta come del resto un po' di fisica dei materiali per capire cacchio è una riflessione, rifrazione ecc... e settare al meglio i materiali. Ma niente di particolarmente approfondito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che prg e sopratutto un buon manuale cartaceo x newbye mi consigliate?
A me piacerebbe tantissimo fare le animazioni tipo quelle di Final Fantasy x capirci ![]() Il 3d penso si estenda in parecchi campi di applicazioni beh a me piacerebbe modellare corpi! E' possibile incominciare da qui od evo farmi un pò le ossa? Scusate le domande banali ma io non l'ho neanche mai visto un prg di grafica ![]() Ultima cosa:io a disegnare sulla carta non sono proprio bravo!E' una brutta cosa vero? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
auguri
![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma bisogna essere bravi a disegnare sulla carta x fare queste cose?
io sono negatissimo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Se sai disegnare sulla carta certo il lavoro si semplifica specie se vuoi fare modellazione organica tipica di personaggi Final Fantasy like e comunque di un qualcosa di organico in generale.
Per la parte finale del lavoro, il rendering con tutto quanto gli viene dietro (assegnazione dei colori, mappe varie, ecc. insomma il texturing + compositing + ... palle varie) dovresti avere almeno una discreta conoscenza di fotografia/tecniche cinematografiche unita a una buona conoscenza sulla teoria dei colori e delle luci/ombre. Certo ci vorrebbero anche altre conoscenze, ma x iniziare credo che siano + che abbastanza quelle appena menzionate. Forza e buon lavoro. Ciao Fogman |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
K ho capito che anchio con le mie capacità posso entrare nel mondo del 3d
![]() Ora voreri sapere chr prg mi consiglaite di usare xchè ne sono sprovvisto! Sento tanto parlare di 3d studio me lo consiglaite x imparare,x il mio livello e x quello che voglio fare? Un altra cosa:qualcuno conosce qualche buon manuale cartaceo con esempi,esercizi ecc...??? ![]() Ciao e tnk ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Io ho iniziato con MAX3 e mi sono trovato bene, poi c'è il forumme che è qui per aiutare i novizi come noi e ti assicuro che serve a molto sopratutto per carpire tecniche che altrimenti impiegheresti molto ad apprendere da solo.
Libro: 3D Studio MAX 3 - Guida Completa - di Michael Tod Peterson - Ed. Apogeo. Fatto bene, con un linguaggio chiaro e semplice, esercizi di tanto in tanto e CD con esempi. (Minchia ma posso farne pubblicità? Boh amministratore se ho sbagliato scusa) Ciao spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho cominciato con max 2.5 (o era la 2... boh!) se vuoi fare roba organica valuta seriamente Lw, ma anche max dalla versione 5.
concordo con il manuale dell'apogeo ma non sottovalutare il fantastico http://www.ecosystem3d.com/ ciaoo, benvenuto tra noi e buon lavoro... aspettiamo esperimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
3d studio max in ITA fino a quanto è arrivato? Alla 4? La 5 sapete quando esce?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dovrebbe uscire la 5 a breve... però ti conviene impararlo in inglese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.