|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
cavo firewire per telecamera e portatile... quale?????
ciao a tutti, possiedo un portatile con 2 poret firewire, mio cognato mi ha prestato la sua telecamera per riprendere un matrimonio sabato scorso, e adesso mi piacerebbe portare il tutto nel computer
la mia domanda é: che cavo devo comprare? ( ce ne sono di diversi tipi...) che programma bisogna usare? p.s. non mi prendete per scemo, ma andando a faarmi un giretto ( EURONICS) ce ne sono svariati cavi, neanche uno uguale! a me come serve? speriamo che mi avete capito ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ti serve un cavo i.link con 4 poli x la telecamera e 6 poli x il pc....
Attenzione che molti notebook hanno una porta firewire x la quale occorre un cavo a 4 poli....di questo devi accertartene tu..... N.b.: la telecamera deve essere digitale x poter sfruttare questo collegamento.... Per i sw ci sono premiere, mediastudio, videostudio,studio 8, etc...etc Ciao nuntro
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao nuntro e grazie per aver collabborato a questo thread
il mio portatile ( ho controllato) ha 4 poli e la telecamera è una minidv ( quindi digitale) della sony a questo punto devo comprare un cavo da una parte a 4 poli ( significa che ci sono 4 buchi, giusto?) e da un'altra a 6 poli sai per caso quanto costa? scusami ancora una domanda: posso reperire uno di questi programmi in rete ( se possibile in italiano), anche demo ciao e grazie mille della collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusami nuntro, volevo dire che devo comprare allora un cavo con amedue le parti a 4 poli
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in allegato ti metto il cavo 6 poli(per pc) e 4 poli(per telecamera)....
Il tuo dovrebbe essere 4 e 4 poli. Costa circa 10-15 euro.... fai un giro su www.videoin.org trovi la recensione di alcuni sw e tanto altro. Ciao nuntro
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il cavo.............
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie nuntro, veramente un AMICO
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
attenzione che su tre marche diverse di cavi solo uno funziona, gli altri difettosi.
ovviamente quello piu costoso è quallo che funza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.