|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Casa vacanze senza Wi-Fi e condizionatore Wi-Fi
Ciao a tutti.
Nella casa al mare il condominio vuole togliere la centrale termica, che permetteva in inverno a me e praticamente forse ad un altro di tenere la casa tiepida e non umida e quindi fruibile per dei weekend fuori porta. Ora, stiamo pensando di mettere delle pompe di calore e vorrei poterle accendere da remoto magari un paio di giorni prima di scendere per togliere un po’ di umidità, ma il problema è che non ho il Wi-Fi, e spendere magari 20 euro al mese per tutto l’anno solo per questo mi scoccia. Per caso vi viene in mente un accrocco? Stavo pensando di lasciare un vecchio smartphone muletto con hotspot acceso tutto l’inverno e un piano base base (da 2-4 euro al mese) e usarlo come router Wi-Fi, dite che può andare? Grazie!
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Penso ti converrebbe di più un router 4g, che è più versatile di un vecchio cellulare, che non e fatto per stare acceso H24, il problema è la configurazione necessaria per gestire l'impianto, di cui non ho idea, e che potrebbe condizionare la scelta del dispositivo più adatto.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi aggrego al suggerimento del router 4g oppure router un po' carrozzato e chiavetta 4g USB da inserirvi se proprio.
Esperienze con cellulari o saponette attaccate 24/7 all'alimentatore sono sempre andate malino, e se ti serve per riuscire ad accenderli da remoto con sicurezza, rischi di riuscirci una volta su dieci con questi. Altrimenti valuta se possono ricevere un comando da termostato (contatto secco) e montaci un termostato con alloggiamento SIM (però costicchiano temo, anche se la certezza di funzionamento è pressoché 100%). Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.