|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...10_141472.html
Microsoft proclama Windows 11 24H2 come la versione più stabile mai rilasciata, supportando l'affermazione con alcuni dati rispetto a Windows 10 22H2, secondo i dati di telemetria raccolti a luglio 2025. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma è il primo aprile? Oste, com'è il vino novello? Ma se s'è voluto un anno per riuscire a risolvere tutti i bug bloccanti, mai visto un update così problematico, e a qualcuno ancora non propone l'aggiornamento chissà perchè !! ![]() Le statistiche di errore saranno migliorate perchè intel ha rilasciato i fix bios per i suoi fornelli 13th e 14th. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 23-07-2025 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Iscritto al buio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi ricorda tanto tanto il Piersyvyio che ogni tanto salta fuori sulle sue reti a dire quanto sono bravi e quanto sono forti..
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() In quest'ultimo periodo poi ci si mette anche il TG5 che ad ogni ripresa celebra lo share del "nuovo" programma condotto da G. Scotti ![]() Comunque, per tornare in tema, la M$ mi da l'impressione di raschiare il fondo del barile per "contrastare" la perdita di utenti. ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è lì che trema di paura anche perché non ha altri prodotti in portafoglio al di fuori di Windows.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Xbox le sta prendendo notevolmente dalla Playstation Con Office si sta scatenando un ondata di migrazione e sovranismo per staccarsi dagli US. Senza contare poi la questione con la Francia (che già non è esattamente all'asciutto di software open e libero, anzi...) e la violazione dei dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
MS di roba ne fa un sacco. Si tenga pure conto che lo scenario primi anni duemila nell'uso del PC ha tenuto botta per un sacco di tempo ma adesso credo stia cambiando profondamente, si affacciano nuove soluzioni e nuovi modi di usare dispositivi.. e ovviamente nuovi OS. Sempre più utenza low level fa tutto quello che deve con telefonino o tablet tanto per dire. Quindi non sorprende ci sia una rivistazione delle quote di diffusione dei SO.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Invece si sparare queste caxxate MS dovrebbe chiedersi perché nonostante sia gratuito nessuno che non sia costretto passi a Windows 11. E ci passerà suo malgrado solo alla fine del supporto, e forse neanche tutti, dato che terrorizzare gli utenti sulla mancanza di sicurezza non cambia il fatto che pure Win11 è pieno di falle, per cui è come passare da un colabrodo con 1000 buchi a uno con 900 dove il problema reale è sempre l'utente.
Prima escano pure dalla stanza blindata in cui si sono messi e ci dicano che cosa dice il loro studio su questa cosa. Poi parliamo delle altre caxxate che spara. Ma prima IL PERCHE' fondamentale della questione: Win11 è una m3rda e nessuno lo vuole. Quote:
Chiediamoci perché con Win11 ha iniziato il monitoring remoto a tappeto delle azioni degli utenti con quello che pare essere un vero e proprio spyware inserito nell'OS. Chiediamoci perché i suoi servizi sono inclusi di default nell'OS anche là dove non richiesto. Mi viene in mente il più idiota che è XBox service presente anche sulla versione Pro di Windows. Gonfiare i numeri degli utenti che (fintamente) usano i propri servizi è qualcosa di necessario per dimostrare di essere rilevante e la gestione (compresa la vendita, non nascondiamoci dietro un ramoscello) di quei dati è fondamentale. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 23-07-2025 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
restringi pure l'ampiezza dell'affermazione perché, personalmente, non solo lo voglio ma lo uso anche con grande soddisfazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia affermazione è supportata dal tasso di adozione avuto finora NONOSTANTE SIA GRATUITO. Se vai in piazza a regalare gelati e nessuno, tranne chi non sente più il sapore delle cose a causa del COVID, viene a mangiarli ti verrà il dubbio che facciano schifo o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
analfabeta informatico sarai te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Dai, non mandiamo in caciara anche questo thread ...
Da vecchio utente di W$ (ho avuto W95/W98/Wxp/W7 e W10 - quest'ultimo su un solo PC) non posso negare di essermi trovato bene fino a quando appunto in casa M$ hanno iniziato ad inserire in un SO programmi sempre attivi non necessari e che (quasi) nessuno voleva. Già con W10 il solo fatto di chiedere un utente M$ per accedere al proprio PC (per fortuna si può accedere in locale fregandosene di tutto ciò che ci lega al cloud) è stata, imho, una pessima mossa ... ora tutto quello che leggo da tempo su W11 mi ha fatto passare la voglia anche solo di provarlo, ma questo non toglie il fatto che molti utenti si trovino ancora bene in casa M$ nonostante l'evidenza che il loro numero sia in calo. E una ragione ci sarà, no?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Se elogi un piatto di m3rda fumante significa semplicemente che non sai cosa è mangiare. Spiaze.
Quote:
Fatto sta che il tasso di adozione di Win11 è ridicolo nonostante sia piazzato su tutti i PC nuovi da almeno 3 anni. Forse la gente si trova bene con Windows ma Vista prima e Win 8 dopo dimostrano che se fa cacare non si usa. E se prima c'era la questione che li pagavi ora non c'è scusa: Win11 non lo vogliono neanche regalato. Che è molto significativo di come vi sia distanza tra quanto fatto da MS e quello che la gente si aspetta da un OS un minimo decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se non fosse per i giochi e la compatibilità con le app, sarei rimasto a vita con il 7
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gli rispondi te allora al coglione sotto visto oltretutto che ha iniziato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Perché anche su Windows, alle volte, bisogna usare la PowerShell, accedere al registro, editare file di configurazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Crapa, linux ora come ora è usabile tranquillamente senza terminale, si trovano tutti i software più diffusi sui vari store.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma secondo voi la gente corre ad aggiornare una cosa che funziona?
A me di avere l’ultimo sistema frega meno di zero, lo tengo fino a che mi costringono. Quest’anno ho fatto 20 anni di lavoro, sempre con sistemi Windows sul laptop aziendale, e credo di aver perso meno di 8 ore in tutti questi anni per problemi al PC, contando sia i guasti hardware che problemi software
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.