|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...md_135727.html
In una recente intervista, Robert Hallock ha confermato che i processori Panther Lake saranno integrati anche nel settore degli handheld PC. Inoltre, sta ampliando l'assistenza con i partner OEM per garantire un'implementazione più semplice delle proprie APU. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ahahahahaha ... e poi si parlava sempre con ironia delle "slide" di AMD. ADESSO c'è TANTO da ridere sulle pompose affermazioni degli uomini intel, che promettono mari e monti e poi ... rendono disponibile al massimo una piscinetta piccola e perfino semivuota LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Gli handled non sono consolle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Un po' tardino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Mi domando il perchè visto che le nuove gen di handled non sono ancora uscite, così come i nuovi SOC per questi ultimi da parte di AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In effetti anche a me oggi come oggi la tempistica sembra poco rilevante, uscire prima o dopo fa poco la differenza, quello che conta è quanto Intel riesca a recuperare in competitività sia in generale che in questo settore, che comunque nonostante il richiamo mediatico che ha ricevuto credo resti un settore molto di nicchia, come dice l'articolo oggi come oggi c'è solo la Claw di MSI con soc intel che consuma nettamente di più rendendo nettamente di meno dei concorrenti, e dulcis in fundo costa anche un 30% in più delle dirette rivali... Insomma non si capisce nemmeno come una roba del genere possa stare sul mercato se non per i fanboy intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel nel mobile con le ultime soluzioni è compeitiva anche sulla iGPU. Se facesse un SOC monolitico interamente realizzato con 3nm di TSMC sarebbe competitivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo, ma anche Lunar lake sulla carta prometteva grandi cose è c'è chi con entusiasmo parlava già di una svolta... che però non è mai arrivata, comunque il fatto che già nell'articolo si accenni a consumi di 30watt fa pensare che non ci sarà nulla a competere direttamente con il SOC di Steam Deck.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
30W sono limiti di consumo allineati agli attuali SOC AMD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Naming
Voglio complimentarmi con Max Power, ha un nome bellissimo e facile da ricordare, al contrario di tutte queste architetture, processori, tiles e processi che hanno nomi roboanti ma neanche gli enthusiast gli stanno più dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quoto, hanno fatto un igpu veramente notevole e potrebbe essere perfetta per una console portatile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre quella di MSI Claw è ancora realizzata su vecchio nodo Intel. Quote:
Anche le altre handled possono ridurre il loro TDP fino a 15W. Comunque sia non è mica detto che l'autonomia deve essere così prioritaria per tutti. Alla fine Deck vende di più perchè costa meno delle altre. Io la Deck l'ho vista in azione visto che l'ho regalata per natale a mio nipote e con diversi titoli visivamente è imbarazzante. Durerà anche tanto di autonomia ma si vede veramente da schifo, riesce persino ad andare a scatti su giochi vecchi come Wolfenstein 2 e Batman. I titoli più recenti devi piazzare l'upscaling ( upscaling di AMD per altro, ossia FSR ) aggressivo su risoluzioni già bassissime. Praticamente su alcuni titoli non si distinguono i bordi dalle scalettature. Ultima modifica di Ripper89 : 16-02-2025 alle 14:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche se ora che ci penso non ho ancora letto\visto una vera recensione su queste nuove proposte, anche qui non mi pare sia stato pubblicato molto... però c'è l'articolo (si fa per dire) che parla di come fare il pre-order su Amazon https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...aw_135658.html Si parla comunque di 800\900$ Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perfettamente in linea con Asus e Lenovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.