|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/sa...-w_112302.html
Non solo Xeon WX-3000, Intel starebbe preparando un'offerta più articolata per il suo ritorno nel mondo HEDT / workstation: in cantiere vi sarebbero anche soluzioni Xeon WX-2000 con modelli da 6 fino a 20 core. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Non si può volere tutto ma avrei messo anche almeno nelle varianti HEDT (Quelle Core-X per Intenderci) una chiamiamola GPU integrata, almeno da avere il set di istruzioni GPU di Intel come minimale BASE sempre presente, e soprattutto per chi lavora con il PC una soluzione TEMPORANEA in caso di MORTE DELLA GPU.
Non dico i SERVER ma quella parte che andrà a sostituire le schede X299 spesso viene acquistata anche da chi Mescola PC professionale con PC Gaming, ci stà un vuoto di SEI ANNI ed ora che torna la fascia Prosumer....(Forse) la castriamo da subito come la OBSOLETA serie X. Attendiamo di vedere cosa rilasceranno con la 14esima generazione, per ora non mi smuovo dal mio OBSOLENTISSIMO Sandybridge-E X79/3960X fin che i software ci gireranno ancora, visto che gli manca l'acceleratore di potenza TPM 2.0, non so come sono vissuto senza fino ad ora.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma che mercato potrebbe avere la serie 2000 se non compete nemmeno con un pc casalingo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
|
Dipende ancora (e sempre piu') dal software/uso dell'utente.
Ma vedo sempre piu' di nicchia chi possa trarre vantaggio da tanti core, tanta memoria multicanale ecc. ecc, se alcuni software sono ancora scritti per pc "anni '90". Sono sul mercato per una buona soluzione (budget diciamo parecchio aperto...) per uso CAD/ progettazione (me purtroppo con le solite piattaforme antiche): trovo disponibili solo qualche i7/i9 (poco gen 13) e delle Workstation insulse, Xeon scalable di 3 anni fa da 5000 Euro al pezzo....roba che il mio portatile gaming (core i7 Gen 11) gli fa 3 giri intorno. E' un uso particolare (e anche piuttosto poco ottimizzato...) ma si tratta di una delle poche nicchie a cui i produttori di WKS si rivolgono (e a cui possono sperare di attingere come portafogli)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
@jepessen
Quote:
Non dire che x79,x99,x299 non hanno fatto mercato erano vendutissimi pure loro, ero pure tentato di prendermi un 18core con x299, dico solo che il set di istruzioni delle Xe dovrebbe a far parte integrante, almeno in tutta la fascia Consumer, Prosumer, se dopo a te fa comodo per motivo di lavoro, vendi più schede grafiche e pure quella un tuo punto di vista, di fatto ho acquistato una scheda video nVidia alla fine, aspettando il magico marketing delle slide intel. Non è Flop o Altro e solo che non si parla di HEDT che alla fine anche con questa soluzione viene a mancare, anche per quest'anno, tanto vale prendersi un Threadripper a questo punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Ed il discorso e' quello, TU eri tentato a prendere un 18core, e quindi sei il mercato, perche' tutti sti numeri non e' che ci sono. Pero' oh, sono mie sparate...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.