|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/vi...se_109493.html
Virgin Fibra ha avviato la commercializzazione di Virgin Fibra Pura, una connessione FTTH su rete Open Fiber. A 29,49 euro al mese promette velocità in download fino a 1Gbit/s e upload fino a 300Mbit/s. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Più che nuovi fornitori qui mancano proprio le connessioni in fibra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Okay domanda stupida ma come cacchio pensano di competere con gli altri fornitori se forniscono la fibra allo stesso identico prezzo? tra l'altro credo che Wind / Tiscali costano anche meno di 30€ al mese, quindi come diavolo pensano questi di entrare nel mercato??
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Con i vari rincari molti si accontentano di una sim dati e se la fanno bastare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Quando sono passati i tecnici per cablare il palazzo alcuni amministratori di condominio non hanno dato l'autorizzazione e quindi il palazzo non è stato cablato. Un conto e quando sei lì a fare tutta la via... un conto è dover tornare per fare un palazzo. Altra storia è la disponibilità di porte nella centralina. Hanno portato il cavo ma nella centralina ci sono solo 16 slot nell'apparato di rete contro 17 condomini. I primi 16 si collegano l'ultimo sta fuori. Un workaround che ho sentito applicare per entrambi i casi: è che invece di portare un nuovo cavo dalla centralina si collegano con un cavo aereo (non interrato) alla derivazione del palazzo accanto. E' più veloce e cosa meno. Fino a Ottobre 2016 io non avevo nemmeno ADSL per questo sono sensibile all'argomento e continuo a seguirlo. Ora ho una FTTC da 130Mb/s reali (non mi lamento) e ho la scatola della fibra FTTH attaccata al muro di casa da oltre un anno ma è ancora spenta e non è possibile sottoscrivere un contratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vivendo anche io in un appartamento posso confermare che "Alcuni" (#non_tutti) amministratori di condominio altro non sono che gente che se ne frega e si fa vedere solo quando vogliono la loro quota....se gli fai notare un problema nel condominio, ti rispondono che "Provvederanno a mandare qualcuno a sistemare il problema" cosa che ovviamente puntualmente non accade.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ho fatto anche i test online e appunto non siamo coperti, se è vero ciò che ho letto, dove abito io la fibra dovrebbe arrivare almeno dal prossimo anno, "forse". Io della Sim ne faccio proprio a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dal Listino Prezzi
7 Assistenza a domicilio 42,99 € (post-attivazione)
11 Sostituzione Modem 103,99 € 12 Intervento a vuoto 49,99 € Quote:
![]() E' un valore aggiunto anche sapere quei costi. Quote:
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-08-2022 alle 16:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se per "Fibra pura" intendi la FTTH puoi vedere su Google un qualsiasi confronta prezzi delle attuali offerte in fibra da 1gb,molte delle quali costano anche meno di 30€ / mese - quindi non capisco perché un utente medio dovrebbe affidarsi ad una compagnia praticamente sconosciuta in Italia quando non offre niente in più delle altre
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.