|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio tv economica 40/43" [300€]
Ciao! Mi sono da poco trasferito e ho intenzione di prendere una smart tv per il soggiorno, che verrà fissata a muro con braccio mobile, causa problemi di spazio. Non ho grandi pretese e il budget è molto basso (diciamo 300/350 euro, ma meno spendo meglio è), per cui pensavo di orientarmi su una 40/43" pollici. L'utilizzo è dei più semplici: digitale terrestre, film, serie tv, sport. Se full HD o 4k dipende dal prezzo (se lo scarto fra una 4k e una full HD è poca roba, tanto vale andare sul 4k, ma se non ne vale la pena posso anche farne a meno).
L'importante è che il comparto smart sia ben funzionante sul piano della connettività, della fluidità e della semplicità d'uso. Unico neo: sono spesso fuori casa, non ho portiere nello stabile e i punti di ritiro di alcuni store online spesso non consentono colli di grandi dimensioni, per cui o si va di negozio fisico. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la natura risicata della richiesta! P.s. Per questioni lavorative non potrei affrontare la ressa all'alba per qualche folle black friday 😅 P.p.s. Sto a Roma, per cui se qualcuno ha un usato o sa di luoghi dove vendono usati/ricondizionati affidabili lo segnali pure! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
300 giusti ?
con qualche rotto ci sono già i primi samsung... qualità quel che è ma almeno gli aggiornamenti li fanno... evita di farti buggerare con marche ex vecchia guardia tipo akai nordmende jvc e altre ed eventuali e soprattutto telefunken (se vuoi avere un tv con problemi, è l'ideale ![]() escluso tutto questo vedi che ci rimane e la scelta dovrebbe già esser fatta ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Diciamo 350 tirando un po'... Come mai Hisense no? Vedo che su quella fascia hanno ottime recensioni. Altrimenti su che Samsung potrei orientarmi?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah poi c'e' na questione: 350 considerando l'incentivo di 67€ o escluso ?
hisense per il latente/assente supporto software: le app stanno su una mano e poi te devi arrangià... (fire stick ecc...) per i samsung conviene visto che vai sui fisici guardare i volantini di zona e guardare cosa c'e' escluso quanto sopra ...i samsung li avevano anche alla coop dove oltre all'incentivo di cui sopra hai ulteriori sconti se hai la tessera socio: il livello di tv è quel che è, ma se passa qualcosa del genere si riesce a trovare qualcosa di non orribile spendendo poco
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
No, purtroppo zero incentivi! Grazie per i consigli, sapresti dirmi su quali modelli orientarmi e quali evitare?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non hai un tv crt rottame ?
![]() sul volantino dimo ho visto un toshiba (da cui il famoso portatile ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il volantino Dimo... Cos'è? ![]() ![]() Ma soprattutto... Toshiba non è tra le marche da evitare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.