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Old 29-10-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ida_85213.html

TIM ha deciso di ufficializzare la modalità con la quale i suoi clienti potranno richiedere il rimborso per la famosa fatturazione a 28 giorni. Ecco cosa fare per richiederla.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-10-2019, 15:50   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Ok. E se non faccio niente come il 99% dei clienti?
Lo prendo intercooler?
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Old 29-10-2019, 16:02   #3
[?]
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Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
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Ok. E se non faccio niente come il 99% dei clienti?
Lo prendo intercooler?
Ovvio perchè in questo paese, il cliente inculato non viene rimborsato in automatico come la logica vuole, ma deve anche sbattersi (oltre a essere stato inculato) per ottenere indietro i soldi.
__________________


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Old 29-10-2019, 16:17   #4
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2731
già che ci siamo, la situazione per gli altri gestori "28 giorni", come funziona?
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Old 29-10-2019, 16:24   #5
Yramrag
Senior Member
 
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Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ovvio perchè in questo paese, il cliente inculato non viene rimborsato in automatico come la logica vuole, ma deve anche sbattersi (oltre a essere stato inculato) per ottenere indietro i soldi.
Oltre alla logica, lo dicono anche le varie delibere.
Ma a quanto pare, è prassi comune ignorarle
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Old 29-10-2019, 16:36   #6
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11198
Non è ben chiaro: come avverrà il rimborso per chi non è più cliente?

Io in realtà lo sono ancora, ma ho cambiato numero.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
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Old 29-10-2019, 16:39   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
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Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non è ben chiaro: come avverrà il rimborso per chi non è più cliente?

Io in realtà lo sono ancora, ma ho cambiato numero.
interessa anche a me anche se non lo sono più da un anno e mezzo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
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Old 29-10-2019, 16:57   #8
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1497
da ex cliente,ora tiscali con stesso numero....sono entrato nella mia ex area tim.....mi fa entrare...ci sono ancorai miei dati fiscali....ma non c'è traccia di nessuna sezione "richiesta di rimborso".

come fare?????
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Old 29-10-2019, 17:19   #9
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
idem. cliente tim telecom dal 1970. mi fa entrare su tim party e poi? non si vede nessuna richiesta di rimborso.
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Old 29-10-2019, 17:19   #10
GianMi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 320
Per chi non è più cliente...

La cosa migliore credo sia mandare una PEC. Qualche mese fa ho mandato la richiesta di rimborso e di recente mi hanno mandato la nota di credito (ero cliente business). Mi hanno detto che mi manderanno a breve un assegno. Credo sia tuttavia possibile chiedere un bonifico, sempre utilizzando la PEC.
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Old 29-10-2019, 17:27   #11
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
io no sono quasi mai riuscito a connettermi con l'area tim.
con le credenziali mi viene una schermata di accesso negato e se inserisco il numero di telefono mi dice servizio temporaneamente fuori servizio
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CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
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Old 29-10-2019, 18:46   #12
bagnino89
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L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14050
Chiamato poco fa il 187.

Pratica avviata. La signorina rumena mi ha fatto segnare un numero di pratica al quale fare riferimento per eventuali problemi.

Vedremo cosa succederà.

Edit. Il reclamo appare in lavorazione sull'Elenco richieste di MyTIM Fisso.

Comunque, da parte di HWU, la solita marchetta per invitare la gente ad usufruire degli inutilissimi servizi TIM... Servizi PREMIUM
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 29-10-2019 alle 18:54.
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Old 29-10-2019, 18:56   #13
Robydriver
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L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8983
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
da ex cliente,ora tiscali con stesso numero....sono entrato nella mia ex area tim.....mi fa entrare...ci sono ancorai miei dati fiscali....ma non c'è traccia di nessuna sezione "richiesta di rimborso".

come fare?????
Nell'articolo c'è scritto:
Quote:
Da novembre 2019, inoltre, sarà possibile effettuare la suddetta richiesta di rimborso anche accedendo all’Area WEB MyTIM.
Quindi bisogna aspettare ancora qualche giorno per vedere se nell'area web mytim apparirà una qualche sezione relativa.
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Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
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Old 29-10-2019, 19:15   #14
gd350turbo
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Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44837
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
interessa anche a me anche se non lo sono più da un anno e mezzo
Devi andare in conciliazione, come faccio io...
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Old 29-10-2019, 19:16   #15
robweb2
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Iscritto dal: Dec 2001
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Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Chiamato poco fa il 187.

Pratica avviata. La signorina rumena mi ha fatto segnare un numero di pratica al quale fare riferimento per eventuali problemi.

Vedremo cosa succederà.

Edit. Il reclamo appare in lavorazione sull'Elenco richieste di MyTIM Fisso.

provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 19:48   #16
Krusty
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Perfetto domani sera prov....

Quote:
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provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.
Ahh già...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881217
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Old 29-10-2019, 19:54   #17
bagnino89
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provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.
Sì lo so... Prova con la cessazione della linea, dovrebbe farti parlare con un operatore. Poi gli chiedi del rimborso per la fatturazione a 28 giorni, la signorina rumena con cui ho parlato io ha incredibilmente capito tutto subito...
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Old 29-10-2019, 22:23   #18
frankie
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In caso di non interesse all'attivazione di uno dei servizi sopra elencati il cliente potrà sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali
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Old 29-10-2019, 22:24   #19
frankie
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Città: Varees
Messaggi: 9167
la combinazione numerica dovrebbe essere 6510, ricordo di averla trovata su Aranzulla.
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Old 30-10-2019, 07:42   #20
robweb2
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Sì lo so... Prova con la cessazione della linea, dovrebbe farti parlare con un operatore. Poi gli chiedi del rimborso per la fatturazione a 28 giorni, la signorina rumena con cui ho parlato io ha incredibilmente capito tutto subito...
grazie per il consiglio sono riuscito a parlare con un operatore con cessazione linea, come mi hai suggerito, mi ha avviato la pratica, ne ho appriffittato anche per chiedere un altro rimborso perchè, ieri sera mi sono accorto che, per un disguido nei pagamenti online, avevo pagato 2 volte la fattura di Settembre(ovviamente TIM se gli paghi una fattura due volte, tace) ora non resta che aspettare, mi sono fatto due conti e dovrei avere per il rimborso fatturazione 28 gg. circa 38 euro, vedremo i loro, di conti.
Era parecchio che non chiamavo il 187, una volta c'era l'opzione per parlare con un operstore per le questioni commerciali, evidentemente l'hanno tolta.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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