Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2021, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...web_96734.html

Un pacchetto di dati composto da oltre 500 milioni di utenze Facebook, con informazioni sensibili come email e numero di telefono, nonché la posizione, è stato diffuso gratuitamente su un popolare forum della comunità hacker.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 07:06   #2
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
dei geni proprio, nemmeno le capre se si mettessero di impegno potrebbero far peggio!
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 07:17   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
nomi, mail e celllulari.. le conseguenze della verifica in due passaggi.. forse più sicura sul login ma se chi offre il servizio si fa derubare, sei fottuto
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:30   #4
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Facebook è la più grande invenzione degli ultimi 100 anni!!!
Loro mettono a disposizione la piattaforma, tutto il resto lo fanno gli utenti inserendo i contenuti.
Contenuti come numero telefonico, email, cosa mangi, come ti vesti, dove sei stato, le tue foto ed i tuoi interessi da rivende con grandi profitti.
Facebook capitalizza 850 miliardi di Dollari e non produce niente.

GENIALE!!!

PS: poco importa se non sono nemmeno in grado di conservare quei dati
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:56   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Facebook, i dati di 533 milioni di utenti finiscono gratuitamente sul web
Ah, ma perché non erano già sul web?

Ultima modifica di WarDuck : 04-04-2021 alle 08:58.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:00   #6
vraptus
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Cosa vuoi che sia, tanto agli utenti di Facebook non interessa, non hanno mica nulla da nascondere.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:01   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...web_96734.html

Un pacchetto di dati composto da oltre 500 milioni di utenze Facebook, con informazioni sensibili come email e numero di telefono, nonché la posizione, è stato diffuso gratuitamente su un popolare forum della comunità hacker.
E' per caso il pesce d' Aprile in ritardo.......

Bravo sugar.....berg
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:52   #8
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
controllato: io non ci sono Forse perchè già nel 2019 avevo rimosso il mio numero ed abilitato la 2FA con codice in app

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:24   #9
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
l'elenco è scaricabile? vediamo se mi trovo.
mario rossi, nato a roma il 1 gennaio 1980....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:36   #10
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

ci sono soltanto coloro che hanno inserito il proprio numero di telefono.
Old 04-04-2021, 11:04   #11
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Magari ricordo male io ma sta storia non era uscita almeno 1 mese fa?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 11:16   #12
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
certo che se facebook si fa rubare i dati rischia di fallire perché non ha più di che allestire la bancarella
Old 04-04-2021, 11:29   #13
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Città: il posto più krostoso del mondo
mi sfugge il motivo per abbinare il numero di telefono al profilo facebook...
Old 04-04-2021, 11:43   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
controllato: io non ci sono Forse perchè già nel 2019 avevo rimosso il mio numero ed abilitato la 2FA con codice in app
ci puoi dire dove hai controlato, mi piacerebbe vedere se ci sono (Ajeje Brazov ovviamente )
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
ci sono soltanto coloro che hanno inserito il proprio numero di telefono.
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
mi sfugge il motivo per abbinare il numero di telefono al profilo facebook...
in teoria si mette il cell per l'autenticazione via sms, ma visto che parla di 35mn di italiani credo che siano tutti gli utenti italiani, e non credo che tutti abbiano messo la 2FA (Ajeie no di certo, me lo ha detto lui ), quindi è probabile che sia il numero di whatsapp quando hanno fuso i db.

Comunque qui ci sta una bella class action mondiale, con multe da risanare il bilancio pubblico! Daje che stavolta Zuck paga per tutti (e se lo merita)!
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 04-04-2021 alle 11:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 11:50   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ma non beccano mai una causetta per queste cose ?.. che so.. 100 euro per informazione rubata.. credo che basterebbero per far si che siano più attenti..
si blatera tanto di privacy e dei potenziali pericoli delle cpu di intel e poi questi si fanno fregare un DB da mezzo miliardo di utenti e nessuno gli da un 50 miliardi di multa ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 11:52   #16
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma non beccano mai una causetta per queste cose ?.. che so.. 100 euro per informazione rubata.. credo che basterebbero per far si che siano più attenti..
si blatera tanto di privacy e dei potenziali pericoli delle cpu di intel e poi questi si fanno fregare un DB da mezzo miliardo di utenti e nessuno gli da un 50 miliardi di multa ?
Purtroppo finché ai programmatori, analisti e informatici (e ai rispettivi manager) non viene data responsabilità penale, sono tutti liberi di fare porcate a iosa.

"L'importante è che funziona"

PS: sono informatico.
Old 04-04-2021, 11:54   #17
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Città: il posto più krostoso del mondo
continua a sfuggirmi il senso dell'autenticazione a due passaggi per un profilo facebook/social. mica è l'homebanking...
ma ad un certo punto FB lo ha richiesto obbligatoriamente?

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
in teoria si mette il cell per l'autenticazione via sms, ma visto che parla di 35mn di italiani credo che siano tutti gli utenti italiani, e non credo che tutti abbiano messo la 2FA (Ajeie no di certo, me lo ha detto lui ), quindi è probabile che sia il numero di whatsapp quando hanno fuso i db.
ecco questo già lo vedo più probabile.
fankulo mi viene sempre più voglia di tirare lo smartphone contro un muro anche se ho solo whatsapp...
Old 04-04-2021, 11:57   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
continua a sfuggirmi il senso dell'autenticazione a due passaggi per un profilo facobook/social. mica è l'homebanking...
Ad oggi, e c'è da scommettere che sarà sempre più così, si possono fare molti più danni hackerando il profilo social di una persona che rubandogli soldi dal conto.

Il problema è sempre lo stesso: mancanza di consapevolezza, superficialità con cui si usano certi strumenti.
Old 04-04-2021, 11:59   #19
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
ci puoi dire dove hai controlato, mi piacerebbe vedere se ci sono (Ajeje Brazov ovviamente )
"google è tuo amico"

Quote:
lo scopo originario del numero era per autenticarsi (prima che ci fosse il 2FA con app terza), per ricevere notifiche e per farsi trovare. Ma poichè i file comprendono più di 30 Milioni di record e nel 2019 gli iscritti italiani erano più o meno quella cifra devono aver già uniti i db lato server con altre app (wa, ig ecc.).

Dodici trattative concluse nel mercatino!
Old 04-04-2021, 12:06   #20
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Non esiste che si tratti solo di 2FA.
Siamo 60 milioni di persone in Italia e considerando anziani ed analfabeti tecnologici vari, direi che in quei 35 milioni di account ci siamo praticamente tutti.
Non resta che scaricare il file e controllare.

Quote:
ma visto che parla di 35mn di italiani credo che siano tutti gli utenti italiani, e non credo che tutti abbiano messo la 2FA quindi è probabile che sia il numero di whatsapp quando hanno fuso i db.
this.

Ultima modifica di McRooster23 : 04-04-2021 alle 12:09.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP