Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2021, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...net_97103.html

Amazon ha scelto la ULA (United Launch Alliance) per lanciare i satelliti che andranno a formare la costellazione dedicata alla connettività Internet chiamata Project Kuiper. In questo modo si farà concorrenza a OneWeb e SpaceX.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 09:10   #2
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1907
Invece di riempire l'orbita ognuno con i propri satelliti non è possibile fare una specie di roaming tra i vari produttori?

io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 09:17   #3
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 797
Quando sento gente totalmente ignorante di qualsiasi nozione scientifica di base lamentarsi del 5G mi viene da ridere. Che è la dimostrazione tipicamente nostrana di chiusura mentale alla quale importa prevalentemente cosa accade nel proprio giardino e a quelli immediatamente accanto, oltre non c'è niente.
Nel 2015 c'erano quasi 4000 satelliti orbitanti attorno alla terra (qui la lista completa: https://www.ucsusa.org/media/11490) ai quali vanno aggiunti ulteriori:
-1200 satelliti starlink da poco lanciati, ai quali si aggiungeranno altri 10800 (https://directory.eoportal.org/web/eoportal/satellite-missions/s/starlink)
-i 3000 previsti per il progetto Kuiper (https://www.forbes.com/sites/jonathanocallaghan/2020/07/31/amazon-is-going-to-add-3000-more-satellites-into-earths-orbit--and-people-are-not-happy/?sh=1fa4dc967628).
-i vari satelliti non documentati, segreti e sperimentali con potenze di trasmissione sconosciute.
Ognuno di essi TRASMETTE a terra in bande di frequenza compresi tra 300MHz e 30GHz (banda del 5G: tra 300 MHz e 3 GHz) con potenze variabili tra 20W e 265W del Glonass (5G: 0,25 per le microcelle e 120W per i ripetitori più grandi).
E' una pioggia costante di onde radio sulle nostre teste in gran parte del globo contro la quale nessuno hai mai detto niente.

GSM, EDGE e varie generazioni precedenti sparavano onde radio più potenti del 3/4/5G di diversi ordini di grandezza (https://www.scientificbulletin.upb.ro/rev_docs_arhiva/fulla7c_965174.pdf).

Però il 5G fa male perchè "me l'hanno detto su internet".
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:53   #4
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6007
Se Amazon si appoggia ad ULA, viene da chiedersi quanto Bezos sia preoccupato di quanto sia avanti lo Starlink di Musk.
Idealmente gli converrebbe puntare sui vettori di Blue Origin, eventualmente anche aspettando un anno o due.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1