|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_96910.html
Arriva finalmente la eSIM di Vodafone. L'operatore italiano ha infatti ufficializzato nel proprio sito una pagina di supporto per rispondere a tutte le domande che gli utenti si potranno porre nell'uso della SIM virtuale. Sarà in vendita per ora solo nei negozi ma arriverà anche online e costerà 1€. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Due cose al volo... ora come ora l'attivazione solo nei negozi di una eSim... è follia pura.
Seconda cosa non capisco questo passaggio: "La tua eSIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione"... comunque dopo 11 rinnovi, quindi anche se pago, la eSim scade e va rinnovata? Ma sono del mestiere questi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ancora una volta Apple indica la direzione e riesce a influenzare il mercato. Non mi stupirei se tra qualche anno le sim fisiche facessero la stessa fine dei floppy disk nei computer e dei jack audio negli smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
"La tua eSIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. Per 1 mese dopo la scadenza puoi solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la eSIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non è più utilizzabile. Per controllare la data di scadenza della tua eSIM accedi alla tua area personale del Fai da Te, oppure chiama il 42070. Le eSIM abbonamento o i piani di Rete Fissa non hanno una scadenza. Come posso riattivare una eSIM scaduta? Puoi richiedere la riattivazione del numero se la tua SIM non è scaduta da oltre 12 mesi e sei il titolare o il reale utilizzatore della SIM." prima si parla di 12 rinnovi poi di 12 mesi.... quindi rinnovo=mese? ![]() Davvero questa parte non si capisce e spero non si intenda che la esim scade dopo un anno anche se viene regolarmente ricaricata e che ci sia stato solo un errore di trascrizione... altrimenti un motivo in più per restare sulle sim tradizionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse, è assurdo
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la priorità pare essere continuare a mantenere i punti vendita, che ora con i virtuali e le offerte online han sempre meno senso di esistere (se non per la clientela più "anziana" che li usa come centri per ricaricare il telefono). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: :
|
Nel dubbio sono andato a controllare cosa c'è scritto sul sito della vodafone per quanto concerne le sim tradizionali:
https://www.vodafone.it/portal/Priva...ere%20chiamate. "La tua SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. Per 1 mese dopo la scadenza puoi solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non è più utilizzabile. Per controllare la data di scadenza della tua SIM accedi alla tua area personale del Fai da Te, oppure chiama il 42070. Le SIM abbonamento o i piani di Rete Fissa non hanno una scadenza." A questo punto sono abbastanza persuaso che rinnovo=mese, e in pratica quella frase indica solo che una volta attivata la sim vada ricaricata almeno una volta all'anno come si è sempre fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Scade dopo 12 mesi + 1 di sola ricezione senza ricariche. Quella della coop dopo 24 mesi. Quote:
Poi non penso che il flusso di acquisti sarà così alto da far sì che, mettendole solo online, i negozi possano morire...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
calcolando che nel mio XS hanno introdotto le eSIM, ma sono quasi passati 3 anni... non mi pare tutto sto gran chè comunque è diverso dal discorso floppy, li avevano TOLTO il floppy dai Mac. qui NON HANNO TOLTO le sim fisiche dagli smartphone, hanno solo aggiunto le eSIM.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
cambiano solo le parole con Vodafone ma la sostanza è uguale a tutti: 12 mesi.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poco chiaro il messaggio ma se è identico alle fisiche, allora è la stessa procedura.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Dopo 11 riattivazioni quanto costa una nuova esim (codice qr)?
Perché se ho già un numero Vodafone devo recarmi in un negozio fisico e non posso ricevere una mail con il codice qr da stampare? La montagna ha partorito una scorreggia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non posso che concordare ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma Oneplus 9 e 9 PRO supportano eSim, evidentemente non sono stati testati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per tutti: “Sarà possibile acquistarla anche online ma questo nei prossimi giorni.”
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.