|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus A55VD... questo sconosciuto!
Ciao gente!
Una nota catena di negozi di informatica ha messo in vendita (a prezzo scontatissimo) un nuovo portatile: ASUS A55VD, nella versione SX060V. Scheda tecnica in breve: processore Intel Core i7-3610QM 2.30GHz, memoria ram 8GB DDR3 (2 x 4GB), hd 750GByte SATA 5400rpm, NVIDIA GeForce 610M con 2 GB DDR3 di memoria dedicata, schermo 15.6'' LED HD Ready glare, risoluzione 1366x768 pixel, masterizzatore dvd rw dual +/- double layer. Batteria 6 celle. Il problema è che non trovo alcuna notizia riguardo questo portatile. Mi interessava avere almeno un minimo dato sulla durata della batteria. Sapete nulla a riguardo? A quanto leggo, questi pc sono commercializzati da più catene in Italia, ma nessuno ha mai recensito, mai raccontato la sua esperienza con uno di questi pc. Il prezzo è davvero vantaggioso, considerando che stiamo parlando di un i7 Ivy Bridge, una ram potente, hd capiente e scheda video buona.. Non vorrei prendere una "sòla" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
voglio smorzare il tuo entusiasmo facendoti notare che l'hard disk è lentuccio visti 5400 rpm, poi non vedo l'utilità di 750 gb, se non accoppiato con un ssd (ssd os+hdd dati).
La geforce GT610 è una bella truffa visto che è una GT520 rimarchiata. Peccato bel processore ivy bridge quad , sminchiato dal resto della configurazione. ad esempio un dual core + ssd + GT640 molto più bilanciato e in certi frangenti va anche di più
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Che investirò, semmai fosse, in un SSD. Quel che mi preoccupa, e che è fondamentalmente il motivo di questo topic, è il fatto che sia un portatile sconosciuto alla stessa Asus sul sito ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per me sono soldi buttati, pensa anche a prendere un sandy bridge fine serie, va un pelo meno e risparmi un po' di soldi. Poi ho visto su marco****.it la versione con 4 gb e hd 500 a 700 E. Fidati che a quella cifra esiste di molto meglio.......
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro Ultima modifica di Dominioincontrastato : 31-05-2012 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
su un PC del genere ci vuole minimo una 540 ma non una 610 che va meno della HD4000!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
peccato bel bel processore di terza generazione!!! e 8gb ram...
grazie.. domattina sarei andato a comprarlo ma ora mi son ricreduto un pò.. per fortuna che mi documento prima di acquistare anche fazzolettini per scaccolarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve, sono anche io incuriosito dalla configurazione Asus in esame... mi piacerebbe approfondire il discorso: in particolare, i giudizi negativi si riferiscono ad un eventuale utilizzo per il gaming? Sinceramente a me, che cerco essenzialmente un "calcolatore" da utilizzare in ambito universitario, sembra un ottimo affare (non ho trovato alternative a quel prezzo, con quella ram e i7). Se invece ritenete la configurazione non performante sotto ogni punto di vista, mi interesserebbe molto conoscere le motivazioni in maniera dettagliata (poiché sto anche io valutando l'acquisto).
Saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti.
Scusate se riprendo la conversazione, ma il notebook in questione è di nuovo in promozione e avrei bisogno del vostro parere. La configurazione proposta (da quello che dice il volantino) è: Intel Core i7-3610QM 2.30GHz - 4GB DDR3 - 500GByte SATA 5400rpm - NVIDIA GeForce 610M (2GB) - 15.6'' LED HD Ready glare - masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer - batteria 6 celle. Prezzo: 649 €. Io mi occupo principalmente di webdesign, qualche montaggio video (per web) e un pò di fotoritocco; giochi praticamente mai, mentre uso molto il notebook per guardare film. Quindi la domanda è: per le mie esigenze sarebbe un buon affare o per lo stesso prezzo (posso anche spendere qualcosina in più volendo) ci sono altre macchine migliori? ps: considerate che sono un fedele utilizzatore di Sony Vaio da anni e l'idea di abbandonarlo non mi convince ancora del tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti,
mi unisco all'appello di Enriture... Ho bisogno di una macchina veloce per lavorare con Outlook, pacchetto office, navigare velocemente in internet, ma anche fare qualche piccolo lavoro con la CS6 e, soprattutto, video-editing con Premiere e After Effects. Che macchina mi consigliate? Il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato queste due offerte: - http://www.euronics.it/acquistaonlin...FUJI3godVDQAvw - ASUS A55VD, nella versione SX043V a 685,00 ma già, grazie a voi, ho scoperto che la versione SX060V è decisamente migliore! Vi prego di volermi dare un vostro validissimo aiuto Grazie Nòva |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
pure io sono interessato a questo asus a55vd i 649,00 euro in offerta volantino mi sembrano corretti ed onesti ,x uso home con un i 7 a borso e scheda gpu discreta x guardarci film navigare e giochicchiare non e' poi male ma felice di essere smentito
![]() ps se conoscete di questomodello una configurazione decisamente migliore che non superi i 700 euro paralate a desso o tacete x sempre domani lo vado a prendere plise help my :-( Ultima modifica di jepssen2 : 22-09-2012 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5520/fs
sarebbe da ordinare, con relativo tempo di attesa, quad core ivy bridge, 8 gb di ram e disco da 1 tera a 850 E. Se chiami il commerciale e provi a contrattare un po' almeno 100 - 80 E gli togli oppure ti fai aumentare la garanzia e con la Radeon HD 7670M parliamo di una macchina migliore rispetto all'asus Quote:
il samsung del link euronics è una bella fregatura scheda video e processore della generazione precedente -.- e 800 E non li vale per nulla , visti gli 850 per la configurazione dell
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sarei intenzionato all'acquisto presso una nota catena commerciale di un Asus A55VD-SX103V e non ho capito se è lo stesso di cui parlate nei primi post, cioè quella che ha una "GeForce" 610M, ma che in realtà dite essere la gt520 rimarchiata?? Ho cercato questo modello in internet ma la sigla SX103v non l'ho trovato, forse è un errore del volantino.... Lo vendono a 649 euro con un buono acquisto libero di 100 euro. Mi date una dritta per favore.
![]() Ciao caratteristiche: intel core i7-36100m 3^generazione 2,30 GHz, fino a 3,30 GHz con turbo boost intel 2.0 6 mg intel smart cache display 15,6 hd led ram 4 gb hd 500 gb grafica nvidia geforce 610m con 2gb dedicata masterizzatore dvd+- rw wi-fi 802.11 bluetooth 4.0 2 usb 3.0 hdmi Ultima modifica di spitzM : 02-10-2012 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
io anche vprrei prenderlo,vorrei capire se ê adatto alle mie esigenze.Io utilizzo il pc per autocad rinho e 3dsmax per render.Va bene o devo andare su altri modelli piu costosi?? grazie in anticipo per la risposta
Quote:
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) Ultima modifica di brian89 : 03-10-2012 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Mi associo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Up...
nessuno lo ha poi comprato questo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
salve, mi sono appena iscritto, ho acquistato ieri un asus a55vd-sx407h...
non ancora lo testo appieno.... preannuncio che, non uso il pc per giocare, studio architettura e disegno in cad, 3ds, photoshop, illustrator e qualche volta revit e cinema 4d. unico difetto del pc secondo me è il windows 8, è un pò macchinoso ambientarsi al nuovo sistema e tra l'altro non sono sicuro della completa compatibilità con stampanti e scanner datati.... ho scelto questo pc per un buon rapporto prezzo-prestazioni-qualità sui miei pc vecchi, pc fissi assemblati da me ho sempre montato schede madri asus e processori intel.... mai avuto problemi... ultimamente ho comprato anche un tablet asus e devo dire che l'asus sta facendo un bel passo in avanti... ad esempio il padfone, tecnologia proprietaria, quindi se mi dicono che questo pc è inferiore ad altre marche, boh, non saprei.... l'asus è un azienda in continua crescita non per altro i nexus 7 sono prodotti dall'asus... etc etc... ormai è un'azienda a tutto tondo... quindi credo sia un pc affidabile... detto questo, di portatili ho avuto sempre acer, data la loro economicità... la configurazione del portatile è: intel core i7-3630qm ram 4gb hdd750gb scheda video nvidia geforce 601m 2gb il resto irrilevante per me... devo dire che la batteria ha una durata assurda rispetto ai miei vecchi portatili... ha perso il 2% in mezz'ora.... ancora non lo testo a pieno carico... in attesa di installare il tutto e rendere operativo il pc valutavo modifiche da fare: ampliare la ram a 8 gb... sicuramente ne gioveranno illustrator, photoshop e 3ds... autocad non ne necessita per ora... secondo, sostituirò il bay del lettore dvd con un adattatore per disco ssd da 64 gb per inserire sistema operativo e programmi... con questa configurazione, insieme al mio schermo led da 22 pollici potrò mandare in pensione il mio fisso quad core ormai di 5 anni anche se ancora da soddisfazioni... una domanda però sorge spontanea: dove si leggono le caratteristiche del controller sata della scheda madre? perchè se non regge il sata 3 posso prendere un ssd sata 2... inoltre, con i core due 2 e con il mio quad del fisso andavo nelle impostazioni di avvio e impostavo l'avvio selettivo con l'utilizzo di tutti i processori disponibili... con il windows 8 non ho ancora visto da dove si entra... sono un pò disorientato.... mi conviene per ora lasciare la gestione dei processori al windows? ho attivato le modifiche da amministratore e guardando un pò l'utilizzo dei processori ho notato che visualizza già 8 processi distinti e sembrano tutti attivi anche senza grossi programmi in esecuzione... cosa che non vedevo sul mio quad a meno che non lo impostassi io.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scelta pc - consiglio
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè anche io vorrei acquistare un pc che sia discretamente efficente e purtroppo senza spendere enormi cifre (non più di €750,00!!). Navigando avevo trovato interessante l'asus A55VD-SX646H da voi precedentemente snobbato. A questo punto vi chiedo la disponibilità di consigliarmi voi stessi un pc valido. Io uso il pc soprattutto per lavorare. Il programma più utilizzato è Autocad ma a volte mi trovo anche a fare dei 3D e lavorare con programmi di grafica. Non è che mi interessi avere un I7.. secondo me anche un valido I5 andrebbe bene. Quello che io chiedo è il seguente: - avere un processore sui 2,8 - 3,2 Ghz (sono fissato - se possibile almeno 4mb cache); - una grafica da almeno 1gHz (di media performance); - 500 gb di hd (consigliatemene uno voi); - masterizzatore (uno qualsiasi); - 4gb di ram (espandibili anche fino a 6gb); - 4 porte usb; - almeno 15" monitor; Ho già visto ui pc della DELL ma ne ho visto solo due modelli.. e come prestazioni secondo me non vanno lontani dall'asus sopra citato. Attendo vostre notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
sono anch'io in procinto di acquistare un portatile (per le vacanze e spostamenti ...)
oggi mi è appena arrivata un'offerta on line a Euro 599,99 in pratica 600 Euri ... configurazione questa: Notebook con Processore: Intel Core i7-3630QM (2.40 GHz, L3 3 MB, 4 core) ; Display LED, 15.6”, HD / 1366x768, WideScreen / 16:9; Memoria: RAM 4GB, DDR3, 1600 MHz; Storage: Hard Disk 1TB (5400 rpm) ; Drive Ottico: DVD SuperMulti; Lettore di schede multimediali / card reader; Grafica: Nvidia GeForce GT 610M, 2GB dedicati; Audio: Altec Lansing speakers / SRS Premium Sound; Interfacce: 2 USB 3.0 / 1 USB 2.0 / VGA / HDMI; Webcam; Batteria: 6 celle / 4 ore; Sistema Operativo: Windows 8. è conveniente ???? io, purtroppo, non sono in grado di valutare perchè non ho mai avuto portatili ... utilizzo: amatoriale e anche per scaricarci dentro le foto quando sono in giro visto che i files cominciano ad essere pesanti ....
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
msata
Ciao a tutti,
stavo cercando se il portatile ASUS A55VD-SX64H di cui si parla qui ha una porta msata per montare il un samsung ssd 840 evo ma non riesco a trovare questa informazione, qualcuno lo sa? avessi tra le mani il pc lo aprirei ma purtroppo non posso. Così facendo riuscirei a tenere 2 HD nella macchina. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.