|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...nti_93896.html
I produttori di notebook vedono nella distribuzione dei vaccini per il COVID-19 un possibile problema che farà lievitare i costi e di conseguenza il prezzo dei prodotti finali. L'arrivo dei vaccini andrà a limitare ulteriormente lo spazio sugli aerei per il trasporto merci, con riflessi sui prezzi dei notebook nei primi mesi del 2021. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Poco male sto a posto fino al 2024 come minimo
![]() La situazione piu' scandalosa é quella delle nupve cpu e gpu a 7nm, finché non si torna alla normalità non spendo un euro in componenti hw, al massimo mi rifaccio il nas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
manca il sempreverde
"è per l'invasione delle cavallette" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
specialmente i prezzi sui 17 pollici sono esplosi quest'anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ovvio!
Chissà quale evento nefasto si inventeranno per il 2022! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Certo che ogni 6 mesi si inventano una scusa.
Mi piacerebbe vedere il confronto di una fattura del trasporto aereo 2018-2019-2020-2021 per vedere qual è l'aumento reale e il ribaltamento che applicheranno al cartellino prezzo. Il consiglio finale di Brazier avrebbe dovuto essere "Non metteteli ulteriormente in difficoltà e aspettate un anno per comprare un nuovo notebook" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bah, hanno visto che la gente ne ha bisogno per lo smart working e alzano i prezzi, e tutti quelli che pensavano di lavorare con i cellulari ci stanno ripensando un po'
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sapevo che i notebook viaggiassero in aereo.
Io ricordavo la buon vecchia nave container. Poi praticamente tutte le componenti elettroniche per PC vengono costruite/assemblate in Cina, Taiwan, Corea del Sud, Vietnam e Giappone, che non hanno nè problemi di blocchi di produzione nè di covid. Quindi al massimo possono avere rialzi dei costi sui trasporti interni negli USA o Europa, perchè gli aerei passeggeri il cui traffico è ridotto dell'80-90% non può certo essere convertito in cargo, e questi sì sono molto occupati per via dell'incremento del commercio online
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.