|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/lo...ori_92491.html
Il numero dei sistemi connessi a piattaforma Steam che utilizzano processori AMD continua ad aumentare: superata a settembre 2020 la quota del 25%, con una crescita media dell'1% ogni mese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2020
|
Giusto così. Dopotutto, dove trovi a poco una apu che ti fa giocare fino ai titoli di qualche anno fa con dettagli dignitosi (3200g)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
25% ? Ed è cresciuta ( ovviamente ) ... pensavo meglio, quantomeno fra i giocatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Bene, e adesso le gpu, che nvidia ha rotto le OO con il suo monopolio sulla fascia alta/enthusiast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Buoni risultati, ma speravo qualcosina di più (mi aspettavo almeno un 30% circa per le cpu) visto che i Ryzen sono ottime cpu in questo momento preferibili rispetto a quelle intel. Magari con i Ryzen 5000 potrebbero aumentare ulteriormente le quote.
Mi spiace per le statistiche sulle gpu, c'è bisogno di lavorare parecchio per recuperare terreno nei confronti di Nvidia e serve tempo e buone alternative. Quote:
Prima dell'arrivo dei Ryzen credo che le quote erano decisamente inferiori. Ultima modifica di ningen : 03-10-2020 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Infatti amd arriva da anni bui in cui gli i3 i5 i7 hanno fatto da padroni,se poi andiamo a vedere quando c'erano i core2 allora c è da piangere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
ormai Intel è out. Hanno quasi tutti i Ryzen, anche i miei amici nessuno ha cpu Intel. Chissà se anche nelle schede video AMD attuerà una politica così aggressiva da scalzare Nvidia nella posizione dominante di mercato. Attendo con ansia le nuove gpu AMD con il ray tracing di nuova generazione. Mi aspetto prezzi molto più bassi di Nvidia e prestazioni maggiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() RT di nuova generazione? Ma di che? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
le statistiche di steam sono sempre molto viziate da diversi atteggiamenti degli utenti, come il vendersi gli account con i giochi (spesso li trovi anche sui mercatini: "vendo gioco su stemam", ma l'unico modo per vendersi un gioco su steam e vendersi l'account). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premesso che mi fa piacere che AMD sia cresciuta però parliamoci chiaro le statistiche di steam fanno ridere.
Come già altri hanno spiegato sono viziate. Ripeto ben venga la crescita di AMD e mi auguro che continui a crescere anche perché a oggi è la scelta più sensata ma non prendiamo i dati di steam per oro colato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Sai, quando l'altro decide di non competere oltre un tot e si prende la libertà di uscire anche dopo e poi avere meno performance non è che puoi aspettarti molto. Sulla fascia alta poi di risparmiare il centone di turno non frega molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh logica conseguenza di quanto avviene sul mercato. AMD in netta crescita con le CPU, e Zen 3 porterà ad ulteriore accelerazione se Intel non si sbriga con Rocket Lake, mentre l'offerta GPU resta meh...
Vedremo se RDNA2 cambia i valori, ma la serie 5700 è stata per me una grande delusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Peraltro la piattaforma si cambia più di rado, è la gpu quella che viene aggiornata più spesso in gaming. Ma da qui a 6-12 mesi, viste anche le nuove console, qualcosa potrebbe cambiare e impennare ulteriormente le vendite di cpu amd per pc gaming
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
drivers in primis, con tanti piccoli (e NON piccoli
![]() E poi sin dal principio è stata una GPU nata vecchia. davvero un acquisto sbagliato da parte mia. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-10-2020 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto. Per me considerando che è appunto una somma di tutti i pc registrati, parecchi dei quali mooolto stagionati, il 25% di amd mi pare sin troppo considerando gli anni bui a base di bulldozer in cui intel vendeva trilioni di cpu quad a botte di 400euro e +5% prestazionale annuo con tanto di cambio di mobo necessario ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.