|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
problema usb e chiavetta wifi
ciao a tutti , ho un problema da diversi mesi , da quando ho assemblato un paio di pc identici con componenti economici x uso ufficio. mobo asus prime b450m-a , componenti entry ma di marca (ssd crucial bx,ram di marca, psu corsair cx450, case aerocool)
ho il problema su tutte le usb dove 1 volta la settimana non mi vede piu la chiavetta usb della tplink (anche queste sono uguali su entrambi i pc) magari per qc ora anche se cambio porta usb o riavvio, poi lascio spento e magari dopo 2/3 ore riavvio il pc ed e tutto ok. A volte cambio porta e riavvio e me le vede. stessa cosa x chiavi usb di memoria. Ho aggiornato il bios e w10 , provato a mettere una sk usb su pci-ex ma non risolvo. penso sia un problema di sk madre ma non ho tempo di fare il reso percio pensavo di passare al cavo ethernet x le connessioni. Sarei curioso pero di sapere quale possa essere la causa di qs strano comportamento che si replica su 2 macchine identiche in tutti i componenti...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
ho pensato anche potesse essere il risparmio energentico delle schede wifi ma anche disattivato non mi ha risolto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.