|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
info su rete lan in cascata
Ciao a tutti. Mi chiedevo se ci fosse qualche altro settaggio da applicare ai router della mia rete lan per avere una connessione migliore, sopratutto per quanto riguarda la latenza:
Tim, FTTC 200/20. Alla prima presa in casa sara collegato (ancora mi deve arrivare) un modem tp link VC420-G3v, usato come modem router. Dalla porta lan parte un cavo ethernet cat 6 , circa 20 metri, che si andra a collegare ad un altro router tp link archer C1200. Da dalla porta lan di quest'ultimo, partono altri 20 metri di cat 6 che si collegano ad un altro tp link 8980, impostato solo come router. Da qui qualche metro di cavo alla postazione dove mi occorre una latenza minore possibile (gaming). DHCP attivo solo nel modem a monte. Posso fare qualcosa per ottimizzare la latenza o in generale la linea? il passaggio fra diversi dispositivi puo influire ? ho qualche collo di bottiglia? Ultima modifica di Giova pc : 22-07-2020 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Puoi spiegare meglio il seguente passaggio?
Hai intenzione di creare due sottoreti distinte? Detto questo io suggerirei se possibile di far partire i cavi dal centro stella (cioè dal modem principale) ma non vedo comunque problemi a fare un paio di switch (stiamo parlando di MICROsecondi quindi totalmente trascurabile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
8980 è il terzo router in cascata. sempre collegato via lan-lan. è nato come modem router, ma l'ho impostato solo come router - switch..
passare un altro cavo dal modem principale alla periferica che mi interessa è fisicamente impossibile (ho i corrugati pieni ![]() in pratica posso fare ben poco insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma problemi non ne ho.. chiedevo se si poteva migliorare agendo su qualche impostazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa, mi sono espresso male: non credo che ci sia nulla che si possa fare che possa migliorare in maniera sensibile le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.