Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rte_87821.html

Iliad comunica i risultati in Italia per il 2019, sostenendo di aver ampliato la base di utenza a oltre 5 milioni e di aver investito oltre 350 milioni di euro per il miglioramento dell'infrastruttura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 12:48   #2
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Spero in 2 cose, primo che aprano più Iliad Store, poi se si inventano qualcosa per famiglia, ovvero più persone che fanno passaggio assieme (anche mediante invito).

Son l'unico che ce l'ha in famiglia e mi ci trovo benissimo, ma non dubito di fare il passaggio ad altri.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 15:08   #3
GianMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non manca qualcosa?

C'è anche l'offerta solo voce ed sms illimitati a 4,99€ (e anche 40MB non GB)
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 16:48   #4
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
qualcosa per famiglia, ovvero più persone che fanno passaggio assieme (anche mediante invito).
oddio no, ognuno indipendente, problemi in meno, ognuno passa all'offerta che vuole...e per quanto tempo vuole...
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 17:02   #5
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quando si decideranno ad attivare la ricarica con Paypal? Ormai tutti gli operatori danno questa possibilità. Solo sti morti di fame di Iliad non lo permettono. Specie in questo periodo sarebbe utile fare la ricarica da casa con un mezzo sicuro e senza dover dare i dati della propria carta in giro.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 17:05   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io spero sempre in una 70 e 100 gb.
Old 17-03-2020, 17:46   #7
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quando si decideranno ad attivare la ricarica con Paypal? Ormai tutti gli operatori danno questa possibilità. Solo sti morti di fame di Iliad non lo permettono. Specie in questo periodo sarebbe utile fare la ricarica da casa con un mezzo sicuro e senza dover dare i dati della propria carta in giro.
Va bene chiedere Paypal, ma chiederlo per evitare che "ti rubino i dati della carta di credito" fa tanto anni 2000.

Se proprio non ti fidi, richiedi una carta revolut o apri un conto N26 o Hype. Zero spese ed hai una carta di credito con IBAN da usare per queste cose e più.

PS: mi hanno clonato almeno 3 volte la CC, successo sempre negli usa in negozio fisico. Mai una volta che qualcuno mi avesse rubato i dati della CC online.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 18:37   #8
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
oddio no, ognuno indipendente, problemi in meno, ognuno passa all'offerta che vuole...e per quanto tempo vuole...
Mica ti obbligano, nel mio caso la prenderei al volo come offerta, passerei i miei sotto Iliad appena possibile
Quote:
Però ci sono le "non morti di fame" che l'accettano e poi ti fregano a destra e manca.

Suvvia, pure io preferirei paypal, ma fosse questo il problema

Personalmente preferisco uno store, e ce ne sono ancora pochi.

Quote:
Originariamente inviato da GianMi Guarda i messaggi
C'è anche l'offerta solo voce ed sms illimitati a 4,99€ (e anche 40MB non GB)
che è quella che ho io, cmq dal sito le offerte son chiare e visibili, la Very appena finita la promozione è diventata una copia di HO e Kena per le offerte...
Old 17-03-2020, 21:05   #9
rommel5392
Member

Iscritto dal: Oct 2016
anch' io ricevo dollari da PayPal e ogni volta devo passarli sulla carta. Nemmenondal conto si può ricarcare...
rommel5392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 08:29   #10
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
sono alla 3 settimana di Iliad, con TIM lo speedtest era circa 30mb in down, con Iliad per la prima volta ho visto lo speedtest andare a 200mb
Old 18-03-2020, 15:32   #11
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Mica ti obbligano, nel mio caso la prenderei al volo come offerta, passerei i miei sotto Iliad appena possibile
chiaro che non obbligano a passare anche un amico, ma devo gestirmela per conto mio l'offerta e i giga, ecc
Evito in assoluto di passare chiunque, le offerte le guardo senza pensare mai ai "porta il tuo amico" per evitare malcontenti, tipo robe alla wind e i giga aggiunti, poi basta che uno se ne va verso altro operatore: e malcontento dagli altri
anche perché ti abitui nell'uso ai giga totali disponibili, ma poi un paio di amici che se ne vanno verso altro operatore, poi ti ritrovi con i giga stock dell'offerta, per quanto mi riguarda deve essere una cosa fissa i giga e stop, altro non mi interessa

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se proprio non ti fidi, richiedi una carta revolut o apri un conto N26 o Hype. Zero spese ed hai una carta di credito con IBAN da usare per queste cose e più.
viste le caratteristiche, meglio la DB contocarta
no, non sono carte di credito
sono carte di debito (o carte prepagate se preferisci, con IBAN o meno)
Old 18-03-2020, 15:46   #12
WarSide
Senior Member

Quote:
viste le caratteristiche, meglio la DB contocarta
no, non sono carte di credito
sono carte di debito (o carte prepagate se preferisci, con IBAN o meno)
Tanto son tutte uguali per quel che ci si deve fare (ovvero usarle come carte pseudo usa e getta su cui tenere pochi $).
Old 18-03-2020, 18:00   #13
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
chiaro che non obbligano a passare anche un amico, ma devo gestirmela per conto mio l'offerta e i giga, ecc
Evito in assoluto di passare chiunque, le offerte le guardo senza pensare mai ai "porta il tuo amico" per evitare malcontenti, tipo robe alla wind e i giga aggiunti, poi basta che uno se ne va verso altro operatore: e malcontento dagli altri
anche perché ti abitui nell'uso ai giga totali disponibili, ma poi un paio di amici che se ne vanno verso altro operatore, poi ti ritrovi con i giga stock dell'offerta, per quanto mi riguarda deve essere una cosa fissa i giga e stop, altro non mi interessa
Si ma tu stai a fa altri ragionamenti, non sarebbe un passaggio a vuoto (di tutti gli operatori provati a casa è l'unico che mi funziona in ogni zona), e sto parlando eventualmente dei miei non di altri.
Old 19-03-2020, 16:44   #14
El Roy
Bannato

Quote:
Va bene chiedere Paypal, ma chiederlo per evitare che "ti rubino i dati della carta di credito" fa tanto anni 2000.

PS: mi hanno clonato almeno 3 volte la CC, successo sempre negli usa in negozio fisico. Mai una volta che qualcuno mi avesse rubato i dati della CC online.
A me purtroppo è successo due volte e usandola solo online (anche se sono riuscito a farmi ridare il maltolto). Da allora mai più immetto i dati della mia carta per effettuare pagamenti online... Con Paypal mai un problema e sono protetto.

E poi oggi Paypal la usano cani e porci... Perchè iliad no?

Ultima modifica di El Roy : 19-03-2020 alle 16:46.
Old 19-03-2020, 16:52   #15
WarSide
Senior Member

Quote:
A me purtroppo è successo due volte e usandola solo online (anche se sono riuscito a farmi ridare il maltolto). Da allora mai più immetto i dati della mia carta online... Con Paypal mai un problema e sono protetto.
Basta non usare siti e-commerce non affidabili (ho visto cose che voi umani...).
Quando il pagamento avviene attraverso un gateway sicuro (es. di una banca, Stripe, Braintree & Co) si può stare tranquilli.

Iliad (come anche ho, vodafone, tim & Co) non usa servizi esterni e si son fatti il casa il sistema. Ma stiamo parlando di telco, sono sicuramente PCI DSS compliant e cifrano i dati della carta.

Inoltre con le nuove disposizioni bancarie (PSD2 & co) ci sono procedure ancora più stringenti per gli esercenti.

Appoggio il tuo ragionamento (la prudenza non è mai troppa) ma, in mancanza di PayPal ed affini, usare una carta di debito ad hoc per gli acquisti online ti permette di limitare i danni pressoché a 0.

Quote:
E poi oggi Paypal la usano cani e porci... Perchè iliad no?
Perché ci paghi le commissioni e sono pari al doppio di quelle che puoi spuntare se movimenti molti soldi e contratti con una banca.
Old 19-03-2020, 17:05   #16
El Roy
Bannato

Quote:
Basta non usare siti e-commerce non affidabili (ho visto cose che voi umani...).
Quando il pagamento avviene attraverso un gateway sicuro (es. di una banca, Stripe, Braintree & Co) si può stare tranquilli.

Iliad (come anche ho, vodafone, tim & Co) non usa servizi esterni e si son fatti il casa il sistema. Ma stiamo parlando di telco, sono sicuramente PCI DSS compliant e cifrano i dati della carta.

Inoltre con le nuove disposizioni bancarie (PSD2 & co) ci sono procedure ancora più stringenti per gli esercenti.

Appoggio il tuo ragionamento (la prudenza non è mai troppa) ma, in mancanza di PayPal ed affini, usare una carta di debito ad hoc per gli acquisti online ti permette di limitare i danni pressoché a 0.

Perché ci paghi le commissioni e sono pari al doppio di quelle che puoi spuntare se movimenti molti soldi e contratti con una banca.
Vorrei precisarti che la carta dalla quale "sottrassero i soldi" la usavo solo su Amazon.

Intendiamoci, io anche ho una sim Iliad ma questa mancanza non mi piace quando vedo tutti gli altri che invece sfruttano questo metodo di pagamento.

Sicuramente si può fare una carta in più ad hoc con pochi soldi sopra... ma è sempre qualcosa da dover fare solo per questo servizio. Perchè devo sbattermi se posso sfruttare qualcosa che già ho?

Ma poi, nemmeno dai servizi home banking di Lottomatica o Sisalpay si può ricaricare... devi andare per forza in ricevitoria... e che diavolo!

Ultima modifica di El Roy : 19-03-2020 alle 17:31.
Old 19-03-2020, 17:25   #17
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ad ogni modo ci son siti , come Iliad stesso, che permettono di usare una normale postepay, basta usare una seconda PP a cui vanno aggiunti soldi attraverso la ricarica interna dal sito (da PP a PP normale non si prendono nulla, cosa differente se si utilizza da PP a PPEvo), senza usare altro tipo di carte.

Quindi da una parte hai questo sistema dove carichi "sicuro" quel che serve e non ne perdi di più, dall'altra c'è appunto Paypal.

Comunque non dubito che potrebbero aggiungerla in futuro, come anche l'app
Old 19-03-2020, 23:12   #18
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Tanto son tutte uguali per quel che ci si deve fare (ovvero usarle come carte pseudo usa e getta su cui tenere pochi $).
io non faccio stile usa e getta, tutt'altro, uso la DB contocarta per operare online ed è anche l'unica carta collegata per paypal
il mio conto corrente, come anche il relativo bancomat non li uso a destra e a manca online, uso solo una prepagata ricaricabie con iban per quello, sarò strambo io ma il bancomat lo uso a destra e a manca solo in negozi fisici
Quote:
di tutti gli operatori provati a casa è l'unico che mi funziona in ogni zona
beato te, a me iliad va male ovunque, peggio ancora la sera, quindi li uso solo per triangolare e fine, oppure che sistemino la cosa..
Old 20-03-2020, 08:53   #19
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
beato te, a me iliad va male ovunque, peggio ancora la sera, quindi li uso solo per triangolare e fine, oppure che sistemino la cosa..
Tantissimi anni fa era proprio la TIM che mi prendeva ovunque, poi con l'avvento dei nuovi operatori di allora son comparsi "punti morti" per casa, da là ogni tipo di operatore mobile provato a casa funzionava bene da una parte, male se non malissio dall'altra.

Finora Iliad, e non me lo aspettavo, mi ha preso per ogni angolo di casa.

Comunque prima di fare il passaggio (la mia prima preoccupazione era il problema del seriale della SIM vecchia ma è altra storia), avevo visto una mappa che a secondo dove abita ti diceva la qualità del segnale di Iliad, ma non ricordo minimamente il link (non l'ho salvato).
Old 20-03-2020, 21:52   #20
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Comunque prima di fare il passaggio (la mia prima preoccupazione era il problema del seriale della SIM vecchia ma è altra storia), avevo visto una mappa che a secondo dove abita ti diceva la qualità del segnale di Iliad, ma non ricordo minimamente il link (non l'ho salvato).
non so se intendi questo o un altro
https://lteitaly.it/it/
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian