Iliad non si ferma: oltre 5 milioni di utenti in 18 mesi e crescita continua. Tutte le offerte

Iliad non si ferma: oltre 5 milioni di utenti in 18 mesi e crescita continua. Tutte le offerte

Iliad comunica i risultati in Italia per il 2019, sostenendo di aver ampliato la base di utenza a oltre 5 milioni e di aver investito oltre 350 milioni di euro per il miglioramento dell'infrastruttura

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
Iliad
 

Grazie a tariffe concorrenziali, trasparenti e "per sempre" Iliad continua a crescere nel mercato della telefonia mobile in Italia. L'operatore francese ha fatto il suo debutto a metà del 2018 scardinando alcune delle regole del settore mobile italiano, costringendo tutti gli operatori storici a rivedere le proprie strategie. E, dopo 18 mesi dal debutto, si può dire che la scommessa di Iliad sia stata vinta anche in Italia, con l'operatore che ha superato quota 5 milioni di utenti.

Ha annunciato i nuovi risultati la stessa società, dichiarando che l'azienda ha registrato un'ulteriore accelerazione nella crescita nel 2019, con 740 mila nuovi utenti acquisiti nel quarto trimestre dell'anno (700 mila nel terzo e 530 mila nel secondo trimestre del 2019). Secondo i dati riportati nel comunicato rilasciato da Iliad, il 97% degli utenti dell'operatore francese raccomanderebbe una SIM dell'azienda ad amici e parenti. Nell'intero 2019, inoltre, Iliad ha acquisito 2,4 milioni di utenti.

Complessivamente l'azienda conta in Italia 5,3 milioni di utenti, e ha fatto registrare un fatturato di 427 milioni di euro nel solo Belpaese, circa il triplo rispetto a quello registrato nel 2018. Nel 2019 Iliad ha investito 369 milioni di euro, quasi principalmente per lo sviluppo della rete mobile: a fine anno l'azienda poteva contare 4 mila siti radio installati e 2 mila siti radio attivi. Obiettivo per il 2020, raggiungere 5 mila siti radio attivi che dovranno essere 10/12 mila entro il 2024, anno in cui si punta a raggiungere un equilibrio in termini di EBITDA con meno del 10% di quota di mercato.

Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha commentato così i risultati:

"La trasparenza nel rapporto con le persone che hanno scelto iliad e la fiducia costruita in quasi due anni di attività, ci rendono orgogliosi e pronti ad affrontare i prossimi mesi con grande forza. In questo particolare momento per il Paese, iliad è impegnata ad assicurare un servizio di massima qualità per i propri utenti e la connettività utile per condurre le attività necessarie in queste circostanze".

Iliad, le tariffe telefoniche in Italia

Attualmente l'offerta dell'operatore si compone di due promozioni da 6,99 a 7,99€ mensili, con il costo di attivazione che è di 9,99€. Di seguito tutti i dettagli.

GIGA 40 [ATTIVA QUI]

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 40GB di traffico dati sotto rete 4G con Hotspot incluso
  • COSTO: 6.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

GIGA 50 [ATTIVA QUI] 

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 50GB in 4G con Hotspot incluso
  • COSTO: 7,99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob17 Marzo 2020, 13:48 #1
Spero in 2 cose, primo che aprano più Iliad Store, poi se si inventano qualcosa per famiglia, ovvero più persone che fanno passaggio assieme (anche mediante invito).

Son l'unico che ce l'ha in famiglia e mi ci trovo benissimo, ma non dubito di fare il passaggio ad altri.
GianMi17 Marzo 2020, 16:08 #2

Non manca qualcosa?

C'è anche l'offerta solo voce ed sms illimitati a 4,99€ (e anche 40MB non GB)
theboy17 Marzo 2020, 17:48 #3
Originariamente inviato da: Silent Bob
qualcosa per famiglia, ovvero più persone che fanno passaggio assieme (anche mediante invito).

oddio no, ognuno indipendente, problemi in meno, ognuno passa all'offerta che vuole...e per quanto tempo vuole...
El Roy17 Marzo 2020, 18:02 #4
Quando si decideranno ad attivare la ricarica con Paypal? Ormai tutti gli operatori danno questa possibilità. Solo sti morti di fame di Iliad non lo permettono. Specie in questo periodo sarebbe utile fare la ricarica da casa con un mezzo sicuro e senza dover dare i dati della propria carta in giro.
R@nda17 Marzo 2020, 18:05 #5
Io spero sempre in una 70 e 100 gb.
WarSide17 Marzo 2020, 18:46 #6
Originariamente inviato da: El Roy
Quando si decideranno ad attivare la ricarica con Paypal? Ormai tutti gli operatori danno questa possibilità. Solo sti morti di fame di Iliad non lo permettono. Specie in questo periodo sarebbe utile fare la ricarica da casa con un mezzo sicuro e senza dover dare i dati della propria carta in giro.


Va bene chiedere Paypal, ma chiederlo per evitare che "ti rubino i dati della carta di credito" fa tanto anni 2000.

Se proprio non ti fidi, richiedi una carta revolut o apri un conto N26 o Hype. Zero spese ed hai una carta di credito con IBAN da usare per queste cose e più.

PS: mi hanno clonato almeno 3 volte la CC, successo sempre negli usa in negozio fisico. Mai una volta che qualcuno mi avesse rubato i dati della CC online.
Silent Bob17 Marzo 2020, 19:37 #7
Originariamente inviato da: theboy
oddio no, ognuno indipendente, problemi in meno, ognuno passa all'offerta che vuole...e per quanto tempo vuole...

Mica ti obbligano, nel mio caso la prenderei al volo come offerta, passerei i miei sotto Iliad appena possibile
Originariamente inviato da: El Roy
Quando si decideranno ad attivare la ricarica con Paypal? Ormai tutti gli operatori danno questa possibilità. Solo sti morti di fame di Iliad non lo permettono. Specie in questo periodo sarebbe utile fare la ricarica da casa con un mezzo sicuro e senza dover dare i dati della propria carta in giro.

Però ci sono le "non morti di fame" che l'accettano e poi ti fregano a destra e manca.

Suvvia, pure io preferirei paypal, ma fosse questo il problema

Personalmente preferisco uno store, e ce ne sono ancora pochi.

Originariamente inviato da: GianMi
C'è anche l'offerta solo voce ed sms illimitati a 4,99€ (e anche 40MB non GB)


che è quella che ho io, cmq dal sito le offerte son chiare e visibili, la Very appena finita la promozione è diventata una copia di HO e Kena per le offerte...
rommel539217 Marzo 2020, 22:05 #8
anch' io ricevo dollari da PayPal e ogni volta devo passarli sulla carta. Nemmenondal conto si può ricarcare...
mattia.l18 Marzo 2020, 09:29 #9
sono alla 3 settimana di Iliad, con TIM lo speedtest era circa 30mb in down, con Iliad per la prima volta ho visto lo speedtest andare a 200mb
theboy18 Marzo 2020, 16:32 #10
Originariamente inviato da: Silent Bob
Mica ti obbligano, nel mio caso la prenderei al volo come offerta, passerei i miei sotto Iliad appena possibile


chiaro che non obbligano a passare anche un amico, ma devo gestirmela per conto mio l'offerta e i giga, ecc
Evito in assoluto di passare chiunque, le offerte le guardo senza pensare mai ai "porta il tuo amico" per evitare malcontenti, tipo robe alla wind e i giga aggiunti, poi basta che uno se ne va verso altro operatore: e malcontento dagli altri
anche perché ti abitui nell'uso ai giga totali disponibili, ma poi un paio di amici che se ne vanno verso altro operatore, poi ti ritrovi con i giga stock dell'offerta, per quanto mi riguarda deve essere una cosa fissa i giga e stop, altro non mi interessa

Originariamente inviato da: WarSide
Se proprio non ti fidi, richiedi una carta revolut o apri un conto N26 o Hype. Zero spese ed hai una carta di credito con IBAN da usare per queste cose e più.

viste le caratteristiche, meglio la DB contocarta
no, non sono carte di credito
sono carte di debito (o carte prepagate se preferisci, con IBAN o meno)