|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_87472.html
Microsoft mostra un concept di come potrebbe diventare in futuro il menu Start di Windows 10. Spazio a icone statiche a danno delle Live Tile - che continueranno a esistere - e maggiore uniformità del colore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Meglio ora
Mah... a me sembra meglio come è ora.
Spero lascino scelta almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Il problema grosso è il menu di tutte le app e quello resta invariato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capirò mai perchè, se già mi metti i programmi in ordine alfabetico, mi devi mettere la lettera iniziale allungando a dismisura l'elenco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Nel menu precedente non era necessario cliccare sul gruppo né nel sottogruppo, dato che bastava restare col puntatore del mouse per 400 ms (millisecondi) sul gruppo che ti interessava per espanderlo. Io non ho mai capito in cosa questo menu sia più comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Per chi auspica la scelta, ricordo che Microsoft decise di punto in bianco di sostituire il vecchio menu in Win8 perché questo era più (comodo? pratico? completo? boh) figo.
Sempre la stessa Microsoft un bel giorno decise di punto in bianco che un pannello di bottoni ammucchiati chiamato ribbon fosse più comodo di un menu discreto e ordinato (proprio negli anni in cui i pixel verticali aumentavano molto meno di quelli orizzontali, con la diffusione degli schermi 16/9). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"SCELTA" è la parola chiave che fa girare il mondo. Spero che in MS l'abbiano capito.. perchè di solito lo stile è "beccati obbligatoriamente sto nuovissimo menu' concettuale minimalista fatto col culo dove abbimo levato la metà dei comandi comodi ed utili ed abbiamo nascosto sapientemente quei pochi rimasti"
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cambiano i colori.. ok..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quella che da 10 anni non ti fa disabilitare la richiesta di conferma ogni volta che cambi l' estensione di un file
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Continuo ad essere basito dall'operato di Microsoft: spendono tempo a ridisegnare le icone ed a fare uno stile minimalista del menu, quando c'e' meta' OS che non segue il fluent design. File explorer? Task manager? La schermata con cui si possono configurare i dettagli dell'interfaccia di rete? Senza parlare del dark mode che fa schifo rispetto a quello di OSX o KDE.
Ma perche' un azienda cosi grande non mette un po' di risorse a fare decentemente l'interfaccia grafica?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Continuo a non capire tutte queste discussioni sul menu start di 10. Io ho una ventina di programmi¹ "pinnati" sulla barra delle applicazioni e quando mi serve uno non compreso lì, tasto win, digitare i primi caratteri del nome e sbuca fuori.
Cioè voglio dire, se fa schifo si può tranquillamente evitare di guardarlo ![]() Per non parlare del fatto che ci sono sempre Open Shell, Start10, Star is back e compagnia bella che ripristinano il menu delle versioni precedenti di Windows, anche meglio. In un certo senso condivido pienamente chi afferma che Microsoft avrebbe ben altro su cui lavorare che non questa quisquilia... ¹ appena contati, 22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il tema scuro è veramente terrificante: fatto male, incompleto, a tratti scarsamente visibile... io uso un tema dark preso da Deviantart, è pieno di temi fatti da appassionati che sono riusciti a fare un lavoro MOLTO migliore di quello fatto dagli esperti -pagati peraltro- di MS. Idem la poca omogeneità grafica, capisco non sia semplice ma a 5 anni dall'uscita di W10 sarebbe stato più carino lavorare su quella piuttosto che su altre cagate che non si fila nessuno. Poi oh, sono scelte fatte da team di persone più qualificate di me, mi limito a prendere quel che ci danno finché mi sta bene. Ma mi fanno ridere quelli che difendono QUALUNQUE modifica al sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche link?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Non ho capito il tuo commento... ![]() Si avevo visto, ma visto che Windows 10 devo usarlo a lavoro non posso installare temi presi da deviant art per fare quello che Microsoft avrebbe dovuto fare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Ora non sono a casa e non riesco a controllare come si chiama.. comunque scrivi Windows 10 dark nella ricerca e ne vengono fuori diversi.
Se mi ricordo ti dico poi come si chiama quello che uso io. ![]() Quote:
Da quel punto di vista MacOS e Linux sono anni luce avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce ne sono per tutti i gusti! ![]() A me personalmente non dispiace il tema dark di default, ma se mi stanco magari passo ad uno di questi!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono cavolate eh, si vive lo stesso e io uso W10 con profitto ugualmente. Solo che non chiudo gli occhi davanti a tutto come fanno altri, quel che non mi piace o non trovo utile provo a rendermelo valido quando possibile. Poi oh, anche il tema chiaro ha delle belle pecche ma è molto più coerente con sè stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.