Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_87472.html

Microsoft mostra un concept di come potrebbe diventare in futuro il menu Start di Windows 10. Spazio a icone statiche a danno delle Live Tile - che continueranno a esistere - e maggiore uniformità del colore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:12   #2
@go
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Meglio ora

Mah... a me sembra meglio come è ora.
Spero lascino scelta almeno.
@go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:23   #3
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Il problema grosso è il menu di tutte le app e quello resta invariato.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:31   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non capirò mai perchè, se già mi metti i programmi in ordine alfabetico, mi devi mettere la lettera iniziale allungando a dismisura l'elenco.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:50   #5
topolinik
Member

L'Avatar di topolinik

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ti rendi conto che hanno semplicemente corretto un po' lo stile grafico. Lo sai che il menu start di win8/10 necessità di meno click per ragiungere le app/menu/icone rispetto alle versioni precedenti di win7/xp/vista and so on?
Questo non è esatto, visto che da 8 in poi devi cliccare sul menu, cliccare sul gruppo che contiene l'applicazione e infine cliccare sull'applicazione (ammesso che non sia all'interno di un sottogruppo/sottocartella).
Nel menu precedente non era necessario cliccare sul gruppo né nel sottogruppo, dato che bastava restare col puntatore del mouse per 400 ms (millisecondi) sul gruppo che ti interessava per espanderlo.
Io non ho mai capito in cosa questo menu sia più comodo.
topolinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:53   #6
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
aprire il menu start e vedere in un colpo solo il meteo, gli ultimi eventi, email, messaggi... a me sembra abbastanza pratico e non un inutile fronzolo. Ma finche' lascieranno la scelta ben venga.

p.s.
le live tile le puoi gia' disabilitare se ti danno fastidio, tasto dx -> more -> turn live tile off

p.p.s.
come non detto ho risposto senza controllare utente, data di iscrizione e numero di messaggi... mea culpa
Ehhhhh ma lo sbattimento di cliccare, selezionare, e mica è ios 14 con le emojoi fighe in 3d ia deep learning algoritmo...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:57   #7
topolinik
Member

L'Avatar di topolinik

Iscritto dal: Mar 2020
Per chi auspica la scelta, ricordo che Microsoft decise di punto in bianco di sostituire il vecchio menu in Win8 perché questo era più (comodo? pratico? completo? boh) figo.
Sempre la stessa Microsoft un bel giorno decise di punto in bianco che un pannello di bottoni ammucchiati chiamato ribbon fosse più comodo di un menu discreto e ordinato (proprio negli anni in cui i pixel verticali aumentavano molto meno di quelli orizzontali, con la diffusione degli schermi 16/9).
topolinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 09:00   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
aprire il menu start e vedere in un colpo solo il meteo, gli ultimi eventi, email, messaggi... a me sembra abbastanza pratico e non un inutile fronzolo. Ma finche' lascieranno la scelta ben venga.
"SCELTA" è la parola chiave che fa girare il mondo. Spero che in MS l'abbiano capito.. perchè di solito lo stile è "beccati obbligatoriamente sto nuovissimo menu' concettuale minimalista fatto col culo dove abbimo levato la metà dei comandi comodi ed utili ed abbiamo nascosto sapientemente quei pochi rimasti"

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 09:00   #9
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Cambiano i colori.. ok..
Old 04-03-2020, 09:28   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"SCELTA" è la parola chiave che fa girare il mondo. Spero che in MS l'abbiano capito.. perchè di solito lo stile è "beccati obbligatoriamente sto nuovissimo menu' concettuale minimalista fatto col culo dove abbimo levato la metà dei comandi comodi ed utili ed abbiamo nascosto sapientemente quei pochi rimasti"
Stiamo parlando di Microsoft
Quella che da 10 anni non ti fa disabilitare la richiesta di conferma ogni volta che cambi l' estensione di un file
Old 04-03-2020, 09:38   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Continuo ad essere basito dall'operato di Microsoft: spendono tempo a ridisegnare le icone ed a fare uno stile minimalista del menu, quando c'e' meta' OS che non segue il fluent design. File explorer? Task manager? La schermata con cui si possono configurare i dettagli dell'interfaccia di rete? Senza parlare del dark mode che fa schifo rispetto a quello di OSX o KDE.

Ma perche' un azienda cosi grande non mette un po' di risorse a fare decentemente l'interfaccia grafica?
Old 04-03-2020, 09:56   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Lo sappiamo, lo ripeti ogni volta che ti iscrivi
Chissa se la sonda sismica adesso funziona con windows 10
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 10:03   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chissa se la sonda sismica adesso funziona con windows 10
Ma su OS-X funziona?

Sarei interessato ad acquistare un Mac ma se la sonda sismica non funziona non posso farlo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 10:09   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Continuo a non capire tutte queste discussioni sul menu start di 10. Io ho una ventina di programmi¹ "pinnati" sulla barra delle applicazioni e quando mi serve uno non compreso lì, tasto win, digitare i primi caratteri del nome e sbuca fuori.

Cioè voglio dire, se fa schifo si può tranquillamente evitare di guardarlo

Per non parlare del fatto che ci sono sempre Open Shell, Start10, Star is back e compagnia bella che ripristinano il menu delle versioni precedenti di Windows, anche meglio.

In un certo senso condivido pienamente chi afferma che Microsoft avrebbe ben altro su cui lavorare che non questa quisquilia...

¹ appena contati, 22.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 11:16   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Continuo ad essere basito dall'operato di Microsoft: spendono tempo a ridisegnare le icone ed a fare uno stile minimalista del menu, quando c'e' meta' OS che non segue il fluent design. File explorer? Task manager? La schermata con cui si possono configurare i dettagli dell'interfaccia di rete? Senza parlare del dark mode che fa schifo rispetto a quello di OSX o KDE.

Ma perche' un azienda cosi grande non mette un po' di risorse a fare decentemente l'interfaccia grafica?
Concordo.
Il tema scuro è veramente terrificante: fatto male, incompleto, a tratti scarsamente visibile... io uso un tema dark preso da Deviantart, è pieno di temi fatti da appassionati che sono riusciti a fare un lavoro MOLTO migliore di quello fatto dagli esperti -pagati peraltro- di MS.
Idem la poca omogeneità grafica, capisco non sia semplice ma a 5 anni dall'uscita di W10 sarebbe stato più carino lavorare su quella piuttosto che su altre cagate che non si fila nessuno. Poi oh, sono scelte fatte da team di persone più qualificate di me, mi limito a prendere quel che ci danno finché mi sta bene.
Ma mi fanno ridere quelli che difendono QUALUNQUE modifica al sistema operativo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 12:21   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo.
Il tema scuro è veramente terrificante: fatto male, incompleto, a tratti scarsamente visibile... io uso un tema dark preso da Deviantart, è pieno di temi fatti da appassionati che sono riusciti a fare un lavoro MOLTO migliore di quello fatto dagli esperti -pagati peraltro- di MS.
Idem la poca omogeneità grafica, capisco non sia semplice ma a 5 anni dall'uscita di W10 sarebbe stato più carino lavorare su quella piuttosto che su altre cagate che non si fila nessuno. Poi oh, sono scelte fatte da team di persone più qualificate di me, mi limito a prendere quel che ci danno finché mi sta bene.
Ma mi fanno ridere quelli che difendono QUALUNQUE modifica al sistema operativo.
Ma va? Mi interessa!
qualche link?

Old 04-03-2020, 12:52   #17
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Concordo.
Evidentemente in Microsoft se ne sbattono dei feedback degli utenti. Non credo siamo gli unici che trovano questi difetti dell'UI fastidiosi.

Quote:
a proposito di mosche, anche tu non te ne perdi una
Non ho capito il tuo commento...

Quote:
Ma va? Mi interessa!
qualche link?
Si avevo visto, ma visto che Windows 10 devo usarlo a lavoro non posso installare temi presi da deviant art per fare quello che Microsoft avrebbe dovuto fare.
Old 04-03-2020, 13:20   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ma va? Mi interessa!
qualche link?
Ora non sono a casa e non riesco a controllare come si chiama.. comunque scrivi Windows 10 dark nella ricerca e ne vengono fuori diversi.
Se mi ricordo ti dico poi come si chiama quello che uso io.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Evidentemente in Microsoft se ne sbattono dei feedback degli utenti. Non credo siamo gli unici che trovano questi difetti dell'UI fastidiosi.
Decisamente non siamo gli unici. Io a lavoro, non avendo voglia di "rischiare" con UXTheme patcher etc, uso il tema bianco anche se preferirei quello scuro... ma è troppo imbarazzante lo scuro. Sembra amatoriale e da uno poco competente.
Da quel punto di vista MacOS e Linux sono anni luce avanti.
Old 04-03-2020, 13:32   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ora non sono a casa e non riesco a controllare come si chiama.. comunque scrivi Windows 10 dark nella ricerca e ne vengono fuori diversi.
Se mi ricordo ti dico poi come si chiama quello che uso io.
Si ok ho guardato grazie!
Ce ne sono per tutti i gusti!

A me personalmente non dispiace il tema dark di default, ma se mi stanco magari passo ad uno di questi!

Old 04-03-2020, 14:13   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Si ok ho guardato grazie!
Ce ne sono per tutti i gusti!

A me personalmente non dispiace il tema dark di default, ma se mi stanco magari passo ad uno di questi!
Io ad esempio di quello di default non sopporto il fatto che non sia applicato a tutto (il copia incolla rimane chiaro, il task manger pure, la conferma di eliminazione e simili, mille altre sezioni del sistema) e il fatto che non sia minimamente curato dal punto di vista grafico. Per esempio i menu contestuali perdono l'ombra posteriore e guadagnano un'orribile cornice bianca. Basterebbe usare un colore più chiaro per le parti attualmente nere e lasciare la sua ombra a contrasto... o ancora, quando applichi il tema nero si applica solo al sistema.. altri temi invece si applicano anche ad applicativi terzi.
Sono cavolate eh, si vive lo stesso e io uso W10 con profitto ugualmente. Solo che non chiudo gli occhi davanti a tutto come fanno altri, quel che non mi piace o non trovo utile provo a rendermelo valido quando possibile.
Poi oh, anche il tema chiaro ha delle belle pecche ma è molto più coerente con sè stesso.
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Grok AI sbarca su Telegram! Ecco cosa ca...
MOVA, guida all'acquisto per i prodotti ...
LG Swing: il monitor portatile orientabi...
Windows Update, cambia tutto: presto con...
Apple testa una fotocamera da 200MP: riv...
Meta attende una sentenza storica: potre...
Niente iOS 19? Apple pronta al più...
Lo smartphone più venduto del Q1 ...
Sapphire Edge AI: elaborazione AI in loc...
Thermal Grizzly: il meglio dell'ingegner...
Roborock Qrevo S5V: il robot di nuova ge...
Tutti gli iPhone in sconto; non perdetev...
Offerte Amazon sui portatili: ecco i 5 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian