|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
meglio Morrowind o Neverwinter Nights?
Come da titolo....è per farmi un'idea! Considerate vari aspetti,quali trama,atmosfera,difficoltà,immersione emotiva(lasciate perdere la grafica,non mi importa!),ok?
Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bel dubbio! io mi son preso never perchè si basa su d&d
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente su,votare!!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Non c'è nemmeno da chiederlo: NeverWinter Nights!!!
Graficamente è da urlo, disintegra Morrowind a occhi chiusi. Come gioco di ruolo, idem, non c'è paragone. L'unica pecca, a mio avviso, è che così come in Morrowind guidi un solo personaggio e non un party. Se in Morrowind ciò è dettato dalla visuale in prima persona, qui non capisco il perchè si siano limitati...poco male. Un' ultima cosa: che si è capito che a me Morrowind ha lasciato parecchio l'amaro in bocca? Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
NWN senza dubbio alcuno perchè è meglio e basta :o
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quando nwn uscirà tradotto in ita (10 ottobre) non porti neanche la domanda
![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Meglio Quake 3 o Deux Ex? Meglio Gp3 o Colin McRae 2?
Il succo del sondaggio è questo. Sono sì entrambi due RPG ma totalmente differenti nella sostanza. ![]() Morrowind è in prima persona (ma può essere giocato anche dalle spalle del personaggio), puro e solo single player, ottima grafica, longevità virtualmente infinita, totale libertà di fare e agire come uno vuole, possibilità di upgrade tramite plug-in (dagli oggetti a nuove locazioni / mostri). Neverwinter invece lo vedo più come un Baldur's Gate all'ennesima potenza: grafica totalmente in 3D (ma quella di Morro rimane più bella ed evocativa), regole di D&D della 3a edizione fedelmente riprodotte, modalità multiplayer ancora da sfruttare a dovere. Sono entrambi degli ottimi giochi (con buona pace del portafoglio), un pochino meno esigente come risorse HW il secondo. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() Sempre e cmq meglio Colin di tutto! Poi di GP3 non ne parliamo... ![]() Vostro ColinRules ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
NWN l'ho appena provato e mi sembra interessante, mentr Morrowind devo ancora prenderlo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Sotto l'aspetto GdR poi in effetti NWN dovrebbe essere molto meglio di Morrowind... non vedo l'ora d giocarci!!! ![]() Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bah io morrowind lo soo installato, nwn inmulty mi ha proprio accalappiato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per moly82:
certo, l'aspetto visivo di un gioco molto spesso è legato ad un valore fortemente soggettivo, ma io Morrowind proprio non riesco a metterlo sullo stesso piano di NWN. Le ombre dinamiche sono fantastiche, i mostri e i personaggi sono ricchi di poligoni e texture perfette, la cura per il dettaglio è maniacale. A titolo d'esempio cito solo i draghi, identici alle illustrazioni che trovi sui libri tanto sono belli, le goccioline di acido verde che cadono dalle spade acide, l'erba che si muove al vento, armi o armature magiche dettagliatissime che riflettono o illuminano le zone circostanti, animazioni curatissime, basta vedere come corrono gli orsi. Morrowind avrà sicuramente delle vedute d'effetto o molto ispirate, delle strutture architettoniche originali, l'effetto acqua e pioggia più bello che abbia mai visto in un gioco, ma poi ti ritrovi a girare in dungeon molto anonimi o ad interagire con personaggi dalle texture molto variegate, ma composti da ben pochi poligoni. Come tu stesso affermi in un GDR l'aspetto grafico non conta, è la sostanza che predomina e fa la differenza, ma di fronte a NWN, tanto di cappello. Per theClimber: quello che dici è vero...però, visto che comunque il single-player c'entra ben poco con il multi, potevano spendere un pò più di tempo per poter affrontare il gioco con un party di personaggi, invece di uno solo. Magari sono io che non mi accontento, magari se avessero fatto così avremmo dovuto aspettare ancora di più per giocarlo, ma senza un gruppo di sei eroi da far evolvere e maturare mi sento un pò perso... ![]() Ciao.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
COmunqeu hai sempre un henchmen, un vocazione e un famiglio, volendo
![]() Moly la grafica concoprdo con te, aspetta di vedere i paesaggi che stanno scostruendo su apocalypse (ci ho fatto un giro in versioen beta) e rimarrai di stucco.......gli admin sono ex-arredatori di ultima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io l'avevo inziato NWN in inglese e subito dai primi minuti di gioco un paladino se non ricordo male si univa a te nell'avventnura... forse si uniscono a te ma non puoi usarli??? Ciaoooooo X bardiel: che tipo di gioca sarà sto apocalipse? di guerra ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
|
Quote:
Ci sono, però, alcune chicche come l'erba che probabilmente ha origine "divina".....il vento la fa muovere in concomitanza dei capelli dei personaggi....PAZZESCO!!!!!!!!! Morrowind non l'ho giocato tanto, ma mi è apparso piuttosto noioso e come trama poco avvincente..... Come background, invece, NWN è al top insieme a Warcraft III anche se questo non è un RPG.... In definitiva : NWN !!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
|
Ah...dimenticavo....
Secondo me il fatto che non si possa guidare un party intero di persone è molto più realistico !!! In fondo in D&D si gesticono le proprie cose e non quelle degli altri.....al max se ne discute..... Punto a favore : interpretazione di un solo personaggio !!!
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Moly viecci a trovare, Apoclypse è uno shard di NWN:
apocalypse.thegames.it Vieni sul forum, vedrai come sitamo riproducendo tutti i FR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmmh......quindi per voi NWN è migliore......vorrà dire che aspetterò il 10 ottobre,mi piglierò NWN e se troverò "da qualche parte"(
![]() grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.