|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Rail 12v bassa
Ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso per il non utilizzo di accenti ma ho un pc inglese.. Spero di non aprire un thread gia aperto, non saprei bene che parole cercare. Comunque, il mio problema e che ho comprato da poco un TX650M usato un anno e ho notato subito che la rail da 12V (da bios) misura sugli 11.8V. Ho letto online che e nei range in quanto sono nel 5%, ma ho anche letto la recensione su un noto sito di alimentatori nella quale chi scriveva era rimasto colpito dalla precisione di questo alimentatore. Arrivando alla domanda, mi chiedo se 1. preoccuparmi nell'utilizzare un pc in queste condizioni 2. l'alimentatore ha qualche problema P.S. ho un fx 8320 e una r9 290x, ho questi valori anche in idle. Vi ringrazio in anticipo.
Comprato senza problemi da: rabass6, fiox, testasemidura, monkis, nicfit, Neverlost, ingwye, Blackxx, Frisco99, cptfisher e molti altri Venduto a: spagnutz97, Pippogtx, andreansr125 Ultima modifica di Puzzicanello : 25-01-2020 alle 11:27. Motivo: Aggiunte informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Devi testare col multimetro. Non fare affidamento alle tensioni software via BIOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Appena misurato, mi segna 11.9 come da BIOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi preoccupava di più perchè è bassa, fosse un pelo sopra sarei tranquillo, per ora tira ancora avanti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche meglio se è un pelino più bassa. Alle meccaniche dei dischi scende un pochino la temperatura operativa e funziona tutto bene anche sulle schede video.
Piuttosto se sale oltremodo l'alimentatore è sotto sforzo e se scende sotto la specifica l'alimentatore non regola bene. Così puoi andare, anzi un tempo con l'undervolt sarebbe stata manna.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
11.9V sulla 12V va bene puoi stare tranquillo.
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì.
Per le elettroniche è meglio 11.9-11.8-11.7V che i canonici 12.30V sotto carico. L'importante è non scendere più in basso (ma non per una questione di problemi, semplicemente perchè sotto una certa soglia alcuni regolatori di tensione posti su schede video e/o schede madri potrebbero smettere di operare.. cosa che comunque, presumo, non causerebbe danno alcuno). Ho visto gente ostinarsi a fare andare alimentatori che restituivano 12.70V sotto carico... Solo perchè “eh, ma è la marca TalDeiTali!!” Quello sì che è da evitare!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi! Gentilissimi mi avete tolto un peso che non immaginate neanche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.