|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
Problema rete MSI B450 max
Ho recentemente assemblato un PC con la mai B450 MAX, nessun problema nei primi giorni, ma poco dopo ho iniziato ad aver problemi con la rete, succede che ad alcune accensioni non mi funziona Internet, poi basta qualche riavvio per farlo tornare a funzionare.
Cosa potrei fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto cercare di capire se il problema e di tipo hardware o software .
Internet puo venire bloccata da vari problemi , con i driver , da virus , o malfunzionamenti di windows o guasti alla scheda di rete , o problemi con il router che non assegna l' indirizzo ip . Quello che puoi fare : 1) Scansione antivirus con almeno 2 antivirus e antimalware diversi . 2) Reistalla i driver della scheda di rete . 3) In caso trovi virus , reistalla windows per verificare se il problema si risolve . 4) Verifica se il router assegna correttamente un indirizzo al pc 5) verifica il funzionamento della scheda di rete , quando non ti funziona internet , entra nel menu del router e controlla l' indirizzo ip , se entri almeno nel menu del router significa che la scheda di rete funziona . Se non entri nel menu del router significa che c' e un problema o di driver o di scheda guasta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.