|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Condivisione cartella su disco usb in rete locale
Ciao,
avendo trovato le istruzioni per Windows 10, ho creato una rete wifi ad hoc per poter accedere dal tablet al pc e vederne il contenuto (il pc già ha delle cartelle condivise per essere visto dagli altri pc nella lan casalinga, ma ora sono in vacanza). Specifico che essendo un pc a cui accedo solo io, ho un account senza password, e ho disabilitato l'accesso con password alle risorse condivise. Quindi tutto funziona: il tablet vede e apre tutte le cartelle condivise. Non contento, ho voluto provare un passetto in più: collegare un disco USB al portatile e condividerne il contenuto nella stessa rete ad hoc. Tutto ok finché si tratta di impostare la condivisione, ma appena il tablet vede la cartella e clicco per aprirla, mi chiede username e password. Ma quale password, se non c'è e non c'è mai stata? Le altre cartelle continuano ad aprirsi senza password... Come risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo che anche avendo creato un profilo di prova con password, il tablet non accede al disco usb condiviso e continua a chiedermi username e password all'infinito. A questo punto penso che sia un problema della condivisione di dischi esterni. Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nei permessi delal condivisione (quindi NON nella scheda permessi) prova ad impostare EVERYONE come accesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie. E' già così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.