|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E5186s-22a Configurare ip e gestione porte
Ciao a tutti,
non ho trovato il thread ufficiale di questo modem 4G che sto usando con grande soddisfazione da diversi mesi, non riesco a trovare la configurazione ip della rete e la gestione delle porte... sotto le impostazioni -> ethernet -> si può solo configurare l'DNS. qualcuno sa aiutarmi? Mi sono regalato un NAS per htpc interno alla mia rete casalinga e volevo configurarlo al meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sembra incredibile che non si possa fare niente, soluzioni alternative? collegare in cascata altro router passare da lì e chiudere le porte solo su questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sono documentato un po' e niente questa è la soluzione più accettata comunque, ieri sera ho configurato il tutto e devo ammettere che ne valeva proprio la pena nonostante "lo spreco" di impiegare un altro router apposta, un amico mi ha donato il suo vecchio netgear D7000 in disuso per qualche birra ed è un altra esperienza, porte usb 3.0 per gli storage port forwarding e wi-fi con servizio guest per gli ospiti quando vengono amici e un segnale nettamente migliore con le 3 antenne. Si può chiudere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come non detto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In questo momento non ho il router sotto mano, ma se non ricordo male i menù erano del tutto controintuitivi.
Mi sembra che nel menù "ethernet", in realtà si configuri la WAN. Indirizzi IP statici vanno invece impostati nel menù WLAN,sottomenù DHCP (ha effetto anche sulla rete cablata). Le porte invece dovrebbero essere un sottomenù di "Sicurezza", forse "Applicazioni speciali" o qualcosa di simile. P.S.: mettendo un telefono su una porta rj11, quando ricevi una chiamata a te visualizza il numero del chiamante?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.