|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
impostazioni modificate della barra delle applicazioni
Mi è capitata una cosa strana e non riesco a ripristinare la situazione precedente.
Forse voi potreste aiutarmi. La barra delle applicazioni, presenta tutte le applicazioni aperte durante il lavoro e da cui è possibile riaprirle rapidamente con un solo clic. Ebbene, ha anche un’altra particolarità, che io trovo utilissima: quella di poter visualizzare un’anteprima del documento in oggetto senza necessariamente aprirlo. Forse con un esempio potrei spiegarmi meglio: sono sul forum e per rispondere ad un 3D, apro un foglio word per scrivere una bozza. Poi, per rileggere un dettaglio della discussione (ancora aperta ma solo nascosta dal foglio a tutta pagina), vado col puntatore sul pulsante di firefox (quello presente nella barra delle applicazioni). Subito si apre una finestrella con l’immagine della pagina internet che avevo lasciato aperta e se ci passo sopra col mouse, la stessa pagina si apre sul desktop permettendomi di leggere tutto l’articolo. Appena sposto il mouse dalla pagina internet (se la pagina non è a tutto schermo, altrimenti mi basta spostare il cursore in un punto vuoto della barra delle applicazioni), la stessa ritorna a nascondersi. Ebbene, questo, ora, non succede più. Al posto dell’icona di anteprima mi compare solo una stringa col nome del documento aperto e la crocetta per chiudere il documento stesso. Coscientemente non avrei mai fatto questa scelta, ma ora non so proprio come sia accaduto. Voi sapreste per caso se c’è una impostazione da modificare? Graaaazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è che per caso usi il tema Basic con cui viene disattivato Aero?
Click destro sul desktop, personalizza, è selezionato Windows 7 Basic? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
purtroppo non funziona.
Ho provato anche a modificare tutti le variabili del pannello alla sezione della "barra delle applicazioni ma niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.