|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
aggiornamento hardware 2019
Ciao a tutti.
Sono sempre stato uno smanettore dei pc quando ero adolescente: ho 30 anni e non mi assemblo un pc da quasi 8 anni e non ho più seguito l'hardware da quasi 4 anni. Ho smesso di seguire un pochettino la tecnologia in assemblaggio da quando uso esclusivamente linux: non ho più necessità di usare Windows per giocare. Tornando alla domanda: mi potreste riportare le news per svilupparmi un hardware adatto alle capienze per uso di gaming per quest'oggi ? Quanta ram consigliate al pc e un 4 core è ancora sufficiente per questo lavoro ? Qual'è l'ultima architettura di casa Intel e nvidia ? Io uso la vecchia architettura Haswell e vecchio pc su socket 775, in cui adesso non ricordo l'archiettura. Negli ultimi 4 anni, la tecnologia Oled per gli schermi è già obsoleta ? C'è qualcosa di più evolutivo e innovativo sul mercato ? Quanti frame sono richiesti oggi per una scheda video ad alto livello e quale marca debbo considerare per l'acquisto idoneo per tale scheda ? Come scheda nvidia ho sempre acquistato quelle basi senza overclock di casa Asus. Qualche anno fa, le marche valide per hdd/ssd era Samsung, oggi è sempre la leader sul mercato ? Quanti RPM Cache, memoria consigliate nella capienza ? I chipset e Efi che montano le mobo, quale mi consigliate ? Asus, Gygabites, Asrock, Msi, sono ancora i leader sul mercato ? Ho sempre acquistato un chipset nvidia e non Ati per compatibilità e stabilità driver, ma chiedo quale sia l'ultimo chipset di casa Ati. Riguardo al case, collermaster è sempre la migliore per overclock ? I migliori ssd sono di casa Samsung ? Non mi interessa assemblarmi un pc con raffreddamento a liquido, ma le migliori marche sono sempre le stesse di qualche anno fa ? Non ho mai avuto bisogno nei miei anni di smanettamento di un pc per la grafica, ma quest'oggi per la richiesta di prestazione, è consigliato uno sli, o CrossFire per l'esigenza ? L'ultima relase per di chipset audio, che non sia solo realtek quale consigliate capienza,frequenza audio ? Dopo questo aggiornamento veloce, chiedo come possa aggiornarmi velocemente da solo con le news, così non annoio gli utenti con domande banali... Però chiedo consiglio di un confronto hardware, così posso avere un aiutino nell'assemblaggio con le vostre esperienze. Ci sono stati nuove invenzione di dispositivi di informatica non inerenti all'assemblaggio di un pc ? Nel senso: esistono gli smarthone, nas ecc...: chiedo se ci sia qualche nuova news di qualche dispositivo. Grazie per le informazioni. Ultima modifica di marco galassi : 21-04-2019 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Tutte cose che puoi leggere sul forum, cercandole... non è possibile fare un mega riassunto "omnio"
i forum vanno per prima cosa letti, non servono solo nel far domande, anzi, quelle vengono sempre dopo la lettura. CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 21-04-2019 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.