|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ini_81458.html
Un mouse dalle dimensioni pari a 13,1x6,6 cm per 3,8 cm di altezza, con un peso che ferma l'ago della bilancia a quota 99 g: presentato in due colorazioni, una con scocca grigio scura e l'altra bianca, entrambi con dettagli neri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
il che mi porta a cercare risposta a una mia curiosità.
quanti mancini usano il mouse con la sinistra? io non solo lo uso con la destra ma, ormai, non mi trovo a mio agio a impugnarlo con la sinistra (uso un normalissimo logitech "simmetrico") |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
correzione per la redazione
Correzione: l'aggettivo corretto è destrorso, non destroso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non è nemmeno "destrorso": è "destrimano", o anche semplicemente "destro" (lo riporta solo lo Zingarelli, che purtruppo non posso linkare). Comunque "mi piace" questo atteggiamento remissivo della redazione, evidentemente la fiducia in sé stessi rispetto all'italiano è ormai così bassa che si accettano incondizionatamente correzioni dagli utenti, senza nemmeno verificare che si siano effettivamente corrette ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
http://www.accademiadellacrusca.it/i...imano-destrors "I dizionari [...] non registrano destrorso come contrario di mancino, nonostante la parola abbia assunto questo significato nell'uso scritto e orale da più di un secolo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Puoi considerare che mi sia andata "male" quanto vuoi, ma meglio di così non mi sarebbe potuta andare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.