|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...zzo_index.html
Tanta potenza, per insidiare il mondo dei notebook. Ma ancora qualche limite nell'usabilità che lo mantengono confinato - pur nella fascia alta - nel mondo dei tablet. Ma probabilmente è solo l'anticipazione di un grande cambio di paradigma Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
A quella cifra ci si compra un bel notebook, con cui si può fare davvero tutto.
E magari avanzano anche i soldi per una bella tavoletta grafica. La verità però è che verrà comprato più per sfizio che per reale necessità.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Tralasciamo l'obiettività che può avere un test con Geekbench.. praticamente numeri a caso.
Il discorso piuttosto è relativo al prezzo.. tutti quei soldi per un portatile castrato? Perchè è più di un tablet ma di fatto meno di un notebook. IOS non è MacOS come Android non è Windows.. Con cifre simili porto a casa un signor Surface che sto tablettone lo prende a schiaffi da qui al 2050. Un ultrabook completo con SO completo su cui posso far girare qualsiasi software.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
830€ in più per aggiungere 1tb di memoria... Beh, wow.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
A parte il fanboysmo non vedo nessun motivo oggettivo per preferire questa soluzione ad un Surface, che invece e' un PC vero e proprio... Senza scomodare il surface a quel prezzo viene su un portatile 13 di tutto rispetto…
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, ripeto, e' la mia impressione, probabilmente la maggior parte della gente sbava ancora dietro ad Apple come se prima di metterli in commercio immergono i loro prodotti nei feromoni...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono riusciti grazie al settore marketing migliore della storia a praticamente saturare il mercato di prodotti che seppur sempre di ottimo livello, hanno prezzi assolutamente ingiustificabili alle tasche del consumatore medio per le limitazioni che si portano dietro. Hanno elevato un marchio commerciale quasi a religione, il quale (esattamente come una religione) non si può mettere in discussione, in suo nome si combatte e ci si sente di appartenere ad un gruppo di persone "migliori". Prima che qualcuno si offenda, non sto dicendo che chi compra apple lo faccia sempre ad occhi chiusi, in molti casi sono prodotti di livello ed offrono cose che la concorrenza non ha, o almeno non si trovano facilmente tutte nello stesso prodotto, il professionista ad esempio ne ha spesso evidenti vantaggi (parlo più che altro dei computer), ma la maggior parte delle persone spende queste cifre in maniera assolutamente folle, semplicemente per avere uno status symbol, che per restare tale andrà rottamato nel giro di qualche anno al massimo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Ma poi, quella griglia di icone è personalizzabile o la si deve bere così? No perchè mi fa a dir poco schifo tutto quello spazio vuoto tra un'icona ed un'altra. Ce ne stanno minimo il doppio in orizzontale e almeno una volta e mezza in verticale.
Dover scorrere tre schermate quando si potrebbe avere tutto su una è un'assurdità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
si ma prima di giudicare, imparate almeno a usarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
come potenza ormai giù il cappello, il problema resta sempre l’OS castrato volontariamente da Apple.
A stampare come è messo? Io sull ipad senza una stampante airprint non riesco a stampare le email, sarò io? boh, ma tanto lo uso per intrattenimento, invece su un prodotto Pro è inammissibile.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 19-12-2018 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un Tablet è ed un Tablet rimane. Sarà il miglior Tablet in circolo, utile in utilizzi particolari e specifici ma non mi parlate di fare le veci di un Pc.
In un utilizzo generale nel tempo che con un Pc ci ho fatto 100 operazioni con questo giocattolo ( discorso valido per tutti i Tablet…) ne ho fatte 10 si e no….. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A mio parere il difetto maggiore è il prezzo, anche se questo si rivolge a un pubblico professionale dove tale aspetto è relativo.
Però iPad in genere è l’unico Tablet che ancora oggi mantiene un certo mercato e non credo sia solo per motivi religiosi. È un dispositivo che diventa eccellente in un ambiente iCloud. Per esempio il dispositivo mobile da affiancare al Mac Pro. Confrontarlo col pc è inutile. Per certi versi è più pratico, per altri troppi limitante. Tuttavia è l’emblema di un’informatica che sta cambiando. E che cambierà le abitudini delle persone. Mia opinione: W10 buon sistema PC, ma pessimo sistema per tablet. Manca di immediatezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Si continua a paragonarlo ad un pc quando non lo è mai stato. In questo Apple ha tante colpe visto che il maledetto Cook è stato il primo a fare il paragone. Nasce come tablet e lo è ancora, il migliore in assoluto. Ottima estensione e supporto di macOS, comodissimo per abbozzare dei lavori e terminarli su macOS. Portabilità estrema e, inutile ribadirlo, fruitore di contenuti eccellente. Potenza esagerata, e non parlo di benchmark, per iOS che pur se migliorato dalla versione 11 manca sempre di quel passo in avanti che lo renderebbe più completo. E non parlo di farlo diventare un macOS che non abrebbe senso ma ripensarlo in maniera adatta ad un vero utilizzo pro. Da due anni si parla che iOS 13 sarà la svolta, si vedrà. Di certo chi si aspetta una versione in stile Surface sarà deluso e menomale ci aggiungerei, non perché il Surface non meriti ma solo perché con un qualunque laptop di terzo del costo ci fai le stesse cose, e Apple non può creare cannibalismi. Il costo è alto, esagerato, in linea con le Cook reference degli ultimi anni. Resta un prodotto unico e nonostante gli hater, che già hanno cominciato con i soliti commenti fini a se stessi, vende 40 milioni di pezzi l’anno. Ma tanto a voi cosa interessa, avete il Surface
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In pratica, si. Solo che apple è riuscita a convincere tutti ad acquistare, non a limitarsi solo a desiderare, anche quelli che non se lo possono permettere.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
In realtà ci sono delle App favolose che vanno solo su iPad, e non sul Surface o su un Notebook, e sono App di nicchia come la splendida ProCreate che unita alla iPencil dà il meglio di se. Quindi prodotto di nicchia con funzionalità di nicchia. Sembra di tornare ai primi Mac con le poerte MIDI e il Cubase
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Apple non può creare cannibalismi, almeno così affermano loro, però di fatto lo stanno facendo: progetto Marzipan per portare le applicazioni iOS su macOS, iPad Pro che sono più potenti dei MacBook e dei MacBook Air, prezzi praticamente identici ( un iPad Pro da 12,9" con 256GB di storage costa quanto un MacBook Air 2018 )... l'unica sottile linea di confine è iOS che è volutamente limitato nella gestione dei file e nell'accesso alle periferiche esterne. Ma anche così, per chi desidera un dispositivo portatile leggero per un uso tranquillo o da classico office, iPad Pro con iOS fa concorrenza interna nel listino Apple. Purtroppo la gestione Cook, oltre ad un aumento ingiustificato dei prezzi di tutti i prodotti Apple ( comprese tastiere, mouse, cavi e adattatori ) sta creando anche una certo affollamento nel listo prezzi che crea confusione.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Ora.. è cetamente un tablet della madonna, non si discute. Ma uno non caccia quei soldi per "ABBOZZARE" o per "FRUIRE CONTENUTI". Per quei soldi o ci lavori coi controcazzi o tanti saluti! Ribadisco che per la medesima somma ti prendi un Sueface che è un ultrabook completo al 100% con cui questo tablet non può competere.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Che mi interessa se con il Surface posso fare tutto quello che faccio con l'iPad, come disegnare col pennino, avere ottimi programmi di grafica (photoshop su tutti), ed in piu' lo sterminato parco di programmi desktop (Enterprise Architect, Office completo con macro etc, Solidworks, Matlab, cosucce cosi' che poi mi dici quali sono I rispettivi equivalenti con l'iPad), quando dall'altra parte ne vendono milioni? Quello e' un tablet, e' nel mercato dei tablet. il Surface e' un laptop convertibile, entra nel mercato dei 2-in-1 che e' diverso. Con un tablet non puoi fare le stesse cose di un PC.. Cos'e' che puoi fare con un iPad che non puoi fare spendendo di meno con un PC? Disegnare su schermo? Nada... Elaborazione grafica? Nada... Office? Nada... Avere tanto spazio di archiviazione? Nada... Sviluppare software? Nada... Dimensioni ed autonomia? Nada... Aumento di produttivita? Nada... ProCreate (dall'altro post) e' un ottima applicazione, ho avuto il piacere di provarla anche se io disegno di mer@a, ma esattamente cosa fa che non fa un prodotto analogo per Windows come Corel Painter? Sentiamo, quale sarebbe il motivo per cui un professionista di qualsiasi tipo (grafico, manager, progettista, etc) dovrebbe scegliere l'iPad al posto di buon portatile? Fino a prova contraria il design e la fighettaggine fanno presa sull'utente consumer.. Per carita', anche su quello professionale dato che comunque si tratta di persone che subiscono il fascino dei prodotti e del marketing, ma a parte l'effetto Apple c'e' veramente altro?
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 20-12-2018 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.