|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ili_78629.html
Secondo le nuove analisi di OpenSignal è ancora Vodafone l'operatore ad offrire la migliore esperienza mobile in Italia, seguita da molto vicino da TIM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
"Son in Italia da poco, gli va dato tempo".
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se le cose stessero davvero come dice l'articolo, non avrebbe alcun senso spendere di piu' per voda o tim, tutte differenze irrilevanti. Il problema e' se la propria sim non prende o non consente di telefonare/navigare. Quindi statistiche fondamentalmente inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Iliad l'ho tolta per disperazione. Se non ero sotto segnale 4G, non riuscito neppure a poter utilizzare Telegram per inviare un messaggino testuale. E comunque non superavo mai i 5mbps effettivi e latenza di 120ms, e solo in tarda ora. Figuratevi nelle ore di punta.
Per non parlare delle telefonate voce, capivo solo la metà di quello che dicevano gli interlocutori. Questo almeno ad Agosto, adesso magari le cose sono cambiate. Ultima modifica di StIwY : 18-10-2018 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Comunque Wind e soprattutto tre son anni che propongono offerte con vagonate di giga. Tim e Vodafone sono sempre state molto più contenute, almeno fino all'arrivo di iliad. Adesso se rallentano è solo perché la rete è più congestionata, e sinceramente non la vedo molto bene sta cosa. Perché sentirsi in macchina le playlist da YouTube, quindi anche video, tanto ho mille mila giga, a me sembra uno spreco immane di banda. Ed è quello che sta succedendo visto che la velocità media diminuisce invece di aumentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Conosco diversi individui che ascoltano musica in auto. Al posto di usare mp3, sistemi di streaming musicali vari, aprono YouTube, mettono una playlist che gli piace e guidano sentendo la musica così,. Tutti i dati consumati per la parte video, sono quindi sprecati, ma avendo tanti giga non se ne occupano dello spreco. Sono stato chiaro?
Ultima modifica di lookgl : 18-10-2018 alle 18:40. Motivo: Errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Vorrei proprio vedere un confronto solo nelle aree dove Wind e Tre sono state unificate.
È chiaro che al momento facendo media tra aree unificate e aree non unificate, i risultati siano questi. Ma la situazione è destinata ad evolversi nel giro di pochi mesi soprattutto quando Ericsson comincerà ad andare a regime per lo swap.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Semmai e' l'operatore che deve adeguare la sua rete per dare un servizio decente e gestire bene l'overselling.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
È vero, con Iliad ho una latenza leggermente superiore, però in città ho fatto degli speedtest con download di 113Mbps e upload di 44Mbps, estiqaatsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Causa lavori sulla linea 3 giorni fa ho usato il tel come hotspot usando iliad.
Ho perfino giocato con le stesse latenze della fibra. Sono fortunato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
|
Ho fatto passare mia madre da wind a iliad, e quindi da 17 euro a 5.99 al mese.
Con wind ogni settimana c'era un downtime di qualche tipo e la ricezione nel mio seminterrato era pessima. Da Agosto passata a Iliad, più sentito nessun problema, ad un terzo del costo. Bene così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Solite discussioni da Giugno ad ora.
Io uso Iliad quando la Sim Cubo XL di 3 ogni tanto và in mona. 30gb di Iliad mi servono anche per scaricare gli aggiornamenti dei giochi PS4.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Poi di che fibra parli? Spero non quella finta FTTC.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E' inutile che vi prendete un audi/bmw/mercedes, quando con una dacia andate negli stessi posti, quindi in giro si dovrebbero trovare solo dacia ! O un esempio che ti piace sicuramente di meno: E' inutile che vi prendete un iphone quando con un telefono da 200 euro ci fate le stesse cose ! ![]() (preciso, non è quello che penso io ) Concordo sul fatto che queste statistiche, hanno solo un valore appunto statistico, medio, in quanto la soddisfazione d'uso, è estremamente variabile, in base a dove uno si trova, basta spostarsi di pochi km e la cosa cambia, anche notevolmente, per un infinità di fattori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non ti interessa usare il telefono come macchina fotografica, direi che anche con 150E compri un telefono che ha tutto quel che serve per il 99% delle persone ![]() E fu cosi' che parti' il flame...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.