|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Quale Alimentatore 80 plus scegliere...
Il mio glorioso alimentatore chinese compatibile(tm) ha pensato bene di tirare le cuoia, anzi per essere precisi l'alimentatore funziona solo che ogni tanto, in maniera random, la sua ventola fa piu' rumore di un 747... Ora prima di dover passare da amplifon volevo sostituire il chinese con un alimentatore un pochino piu' "serio". Solo che in giro ho visto che ci sono millemila marchi ognuno con una serie di millemila modelli.
Per intanto l'idea era quella di non spendere un patrimonio, perche' se deve costarmi quanto un pc... Per cui in quest'ottica quali delle 6 diverse categorie di alimentatori 80plus era meglio scegliere? Il silver? Il gold e' troppo costoso? E poi quale marca Normale (quindi non costosa, ma nemmeno economica) mi consigliate? Ad occhio pensavo Cooler master, zalman, sharkoon che mi sembrano le piu' equilibrate nei prezzi (almeno non serve un rene per comprarli). Altre marche non costosissime quali potrebbero essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
cmq se vuoi spendere poco e avere qualcosa di discreta qualità ti consiglio lo Sharkoon WPC 550w sui 55€ da amazon.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito pero' la tua riflessione su bronze silver gold platinum e titanium. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la riflessione è che un psu può avere anche il bollino 80+ ma essere molto scarsa di qualità oppure ad un prezzo fuori mercato, quindi bisogna valutare ogni singolo modello senza basarsi solo sul bollino 80+.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 09-10-2018 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per il wattaggio voglio stare tranquillo anche per il futuro.
Per le etichette, benche' abbia letto che alcuni produttori fanno i furbetti, non posso credere che un alimentatore marchiato 80 plus titanium sia INFERIORE ad uno 80 plus White. Quanto alla marche, verso quale marche dovrei indirizzarmi per cercarne uno buono e non costosissimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo paragone tra 80+ white e tatanium non è molto sensato perché stiamo parlando di due fasce ben diverse e ti ripeto che il bollino 80+ non significa che sia di qualità. Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.