|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/server...ati_77711.html
Con la scheda AMD Radeon Pro V340 AMD propone una soluzione con due GPU della famiglia Vega abbinata a memoria HBM2, destinata ai datacenter per i sistemi virtualizzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che nostalgia della HD5970, era un bazooka
![]() spero che in futuro AMD rifarccia una dual gpu come si deve per ambito desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
AMD mi sembra fuori dai giochi in ambito professionale, tolta la Radeon Pro WX7100 che ha un suo perché, e forse la Radeon Pro SSG ma andrebbe recensita bene, il resto è indietro rispetto alle Quadro. L'unica cosa è che costano poco e non vanno poi così troppo peggio.
Non ho invece idea delle Radeon Instinct né della controparte Nvidia, nessuno fà benchmark o recensioni affidabili.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() lo screenshot parla da sé: la singola VEGA può gestire 147GB di RAM...... VEGA64 risulta essere circa il 20% più veloce della 1080ti in Blender e il 50% in luxmark. Prestazioni identiche in V-ray (questi sono i test in cui le quadro finiscono dietro alle corrispettive GF). Nel GPGPU quindi VEGA sembrerebbe molto competitivo con le proposte Pascal, e probabilmente lo saranno anche con quelle Turing TU104...(tranne evidentemente con il RT), mentre le proposte TU102 potrebbero essere effettivamente fuori portata dalla soluzione singola. PS 300W per 2 GPU VEGA sono pochi, chissà se la frequenza supera il GHz considerando che spesso le soluzioni consumer anche quelle ritenute efficienti, possono sforare e di brutto il TDP se usati per eseguire calcoli GP. Ultima modifica di tuttodigitale : 29-08-2018 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non ci ho capito molto in quello che hai scritto xò ok. Ho un segnalibro con una recensione che tengo in cui viene scritto questo perciò c'è poco da fidarsi dei benchmark molti possono essere fasulli.
https://www.tomshardware.com/reviews...gb,5128-6.html Quote:
Cmq non ho capito in che ambiti può essere usata questa "AMD Radeon Pro V340", oltre al succitato scopo magari può ben adattarsi ad altro...vorrei saperne di più ma nn trovo info. Tipo: in ambito CAD\GRAFICA? In ambito delle Instinct?
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 29-08-2018 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.